View Full Version : WinXp si avvia con un "errore grave" mi aiutate???? HELP!!
Avvio WinXp e subito mi appare la finestra con scritto che windows e' stato riavviato in seguito ad un errore grave. Questo messaggio compare sempre ad ogni avvio anche se il pc funziona regolarmente e non ha nessun problema. Ho provato ad effettuare il ripristino configurazione di sistema ma non riesce a farlo. Che posso fare? aiutatemi!!! Grazie
Rocknrolf
29-08-2003, 15:38
Potrebbe essere dovuto ad un driver non pienamente compatibile, o magari in conflitto con un altro, che crea problemi in fase di shutdown, quindi Windows viene riavviato e ti viene segnalato l'errore.
Lo stesso problema perņ mi č capitato anche con delle DDR taiwanesi di marca ignota, ben funzionanti sotto Win98, assolutamente instabili sotto XP.
Le memorie le escluderei visto che non mi hanno dato mai problemi fino ad ora... Per i programmi installati potrebbe essere!!! Provo subito, il mio dubbio pero' e' che questo programma non viene caricato all'avvio di win qundi non vedo come dovrebbe avere problemi a chiuderlo... Adesso vedo. Grazie per il consiglio. Ciao!
...niente da fare. ho provato a disinstallare il programma che ritenevo la causa dell'errore ma non ho risolto nulla. Ho eseguito anche Norton Win Doctor ma non e' servito a niente. Non so piu' che fare... Consigli? Grazie!!!
Risolto!! Leggendo un altro trend (cosa che avrei dovuto fare prima) ho visto che c'e' una patch presente in windows update che elimina questo inconveniente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.