View Full Version : La mia nuova A7v600 non si accende!
Zenigata
29-08-2003, 12:04
Stamani ho cercato di installare la mia nuova scheda madre Asus A7v600 nel mio case chieftec però non riesco a farla accendere! Ho collegato ogni cavo correttamente ma niente da fare. Il led verde sulla scheda madre, che indica che la corrente arriva, funziona ma quando premo il pulsante "power" sul case non parte niente.
Ho provato a ricollegare il cavetto di accensione varie volte ed in maniera differente ma niente da fare! Come ultima soluzione ho toccato con un cacciavite i pin sulla scheda madre relativi all'accensione ma.... non si muove una foglia!!!
Come è possibile, dove sbaglio???? :muro: :muro:
Stessa cosa che mi era successa con la gigabyte, magari tu hai connesso un dissipatore al molex e non allo spinottino a tre sulla mobo.
Non vede la ventola e la mobo non parte! ;)
ci deve essere appunto un jumper da quelle parti, basta disattivarlo.
Ciao
Al massimo fattela cambiare
Zenigata
29-08-2003, 14:05
Originariamente inviato da frankie
Stessa cosa che mi era successa con la gigabyte, magari tu hai connesso un dissipatore al molex e non allo spinottino a tre sulla mobo.
Non vede la ventola e la mobo non parte! ;)
ci deve essere appunto un jumper da quelle parti, basta disattivarlo.
Ciao
Al massimo fattela cambiare
Ho tolto l'alimentatore ai 2 cd rom, il sistema e' partito. Poi l'ho rimesso, l'alimentatore ha cominicato ad emettere un suono strano e da dietro e' uscita un sacco di aria calda, Adesso ho staccato i cd ma la ventola della cpu non parte piu'.
Che cavolo e' successo? Il mio alimentatore e' da 340W e nel mio sistema sono presenti 2 hd, 2cd rom, 1 scheda grafica, 1 modem adsl interno, 1 controller scsi.
Grazie
Cambia l'alimentatore e il CD. non so cosa dirti di altro, prova a testare le tensioni dell' alimenttore
Zenigata
29-08-2003, 16:55
Originariamente inviato da frankie
Cambia l'alimentatore e il CD. non so cosa dirti di altro, prova a testare le tensioni dell' alimenttore
Sì, cambierò alimentatore. Peccato che dovro' rimanere fermo 4 o 5 giorni visto che ne' a Lucca ne' a Pisa hanno alimentatori da 400W.
MaRaUdEr!!!
29-08-2003, 18:01
l'alimentatore non riesce a supportate il carico della mobo + tutte le periferiche...è sicuramente quello...
Zenigata
29-08-2003, 19:23
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
l'alimentatore non riesce a supportate il carico della mobo + tutte le periferiche...è sicuramente quello...
Adesso ho trovato un alimentatore da 400W ma ogni volta che cerco di installare il sistema operativo dal cd mi da' errore. Prima non accadeva. Che sia ancora poca la potenza?
MaRaUdEr!!!
29-08-2003, 19:24
che errore ti da?
si blocca prima o dopo l'inizio dell'installazione??? cioè, riesci almeno a fare qualche step dell'installazione?
prova con l'altro lettore CD, ogni tanto durante l'installazione fanno gli schizzinosi.
Ciao
Zenigata
30-08-2003, 10:17
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
che errore ti da?
si blocca prima o dopo l'inizio dell'installazione??? cioè, riesci almeno a fare qualche step dell'installazione?
L'errore di winxp è questo: impossibile caricare il file setupdd.sys. Il codice dell'errore e' 4. Anche windows 2000 mi da' un errore simile.
con il secondo cd rom (scsi) non so perche' ma non mi parte. Il cd bootabile viene riconosciuto ma poi mi invita a premere un tasto per riavviare il sistema
Boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.