View Full Version : Gruppo di continuità... Lo avete?
Io non ce l'ho mai avuto anche se so quanto può servire
mi incuriosisce sapere quanti che usano il pc ce l'hanno e quanti no
Motomaniac
29-08-2003, 13:33
Ho due pc e due gruppi di continuità,qui dalle mie parti sono sempre mooolto utili.
Ciaoo.
per ora sono l'unico sprovveduto :fiufiu:
Motomaniac
29-08-2003, 13:47
Originariamente inviato da Kinh
per ora sono l'unico sprovveduto :fiufiu:
Sperò per te che non dovrai mai dire...Se l'avessi avuto.....l'ho già detto io qualche anno fa,quando mi è scomparsa l'alimentazione e alla successiva riaccensione Win98 non partiva più per vari errori di sistema cazzz :cry: :cry: ,all'epoca ne sapevo poco così ci ho messo un sacco di tempo per ripartire.Così ho messo un bel gruppo di continuità e a questi problemi non ci penso più.
Ciaoo.
petelicchio
29-08-2003, 13:50
Anch'io ne ho due per due pc, però quando servono non funzionano quasi mai :cry:, sono due technoware powersun 800.
Originariamente inviato da Motomaniac
Sperò per te che non dovrai mai dire...Se l'avessi avuto.....l'ho già detto io qualche anno fa,quando mi è scomparsa l'alimentazione e alla successiva riaccensione Win98 non partiva più per vari errori di sistema cazzz :cry: :cry: ,all'epoca ne sapevo poco così ci ho messo un sacco di tempo per ripartire.Così ho messo un bel gruppo di continuità e a questi problemi non ci penso più.
Ciaoo.
penso che quando prendo il pc nuovo ce lo butto dentro
Motomaniac
29-08-2003, 13:56
Originariamente inviato da petelicchio
Anch'io ne ho due per due pc, però quando servono non funzionano quasi mai :cry:, sono due technoware powersun 800.
In che senso?Cioè quando l'alimentazione và via,il pc si spegne?Cosetta mica tanto bella :eek:
saranno difettosi
Blind Guardian
29-08-2003, 14:04
ne ho due... du grupp is megl che uan :)
scherzi a parte, uno mi regge il server e i cazzilli vari, l'altro la workstation. se ne prendevo uno che dovesse reggere tutto quanto (3 monitor di cui il più piccolo è un 19") lo pagavo molto di più di quanto ho pagato i due in questione :)
sono due APC700 Smart UPS
Originariamente inviato da Blind Guardian
ne ho due... du grupp is megl che uan :)
scherzi a parte, uno mi regge il server e i cazzilli vari, l'altro la workstation. se ne prendevo uno che dovesse reggere tutto quanto (3 monitor di cui il più piccolo è un 19") lo pagavo molto di più di quanto ho pagato i due in questione :)
sono due APC700 Smart UPS
il piu grande che è un 35'' :D
Tutti i miei PC sono "in compagnia" degli APC . ;)
Originariamente inviato da Pola
Tutti i miei PC sono "in compagnia" degli APC . ;)
volevi fare la rima? :D
volevi fare la rima? :D
Ma LOL! :D:D
Non me ne sono neanche accorta ... ;)
sycret_area
29-08-2003, 16:48
porti sfiga?:cry:
petelicchio
29-08-2003, 16:54
Originariamente inviato da Motomaniac
In che senso?Cioè quando l'alimentazione và via,il pc si spegne?Cosetta mica tanto bella :eek:
Solo alcune volte, non tutte. Mi ero fatto spiegare il perchè e mi pare fosse una questione che aveva a che fare con la stabilizzazione... boh!
:O
Solo alcune volte, non tutte. Mi ero fatto spiegare il perchè e mi pare fosse una questione che aveva a che fare con la stabilizzazione... boh!
:O
non sarà una scusa del venditore?
petelicchio
29-08-2003, 17:18
non sarà una scusa del venditore?
non ho parlato con un venditore, era un elettricista esterno alla faccenda, comunque credo sia dovuto anche al fatto che è caricato proprio al limite. Magari farò qualche prova togliendo qualche dispositivo.
Un gruppo dell'APC,anche da queste parti è moolto utile :)
ma la lavoro ok, ma a casa mi sembra un poco sprecato.. a meno che uno non tenga il pc acceso giorno e notte....
Originariamente inviato da mello
ma la lavoro ok, ma a casa mi sembra un poco sprecato.. a meno che uno non tenga il pc acceso giorno e notte....
oddio... non so tu ma se per colpa di un fulmine mi dovessere saltare il monitor e magari altro non sarei molto felice nemmeno se usassi 1 ora alla settimana il pc
mi era bruciata la mobo da uno sbalzo di tensione...quindi me lo sono dovuto procurare...:sofico: (APC)
comunque il pc lo tengo acceso giorno e notte....:D :sofico:
Originariamente inviato da dieg
mi era bruciata la mobo da uno sbalzo di tensione...quindi me lo sono dovuto procurare...:sofico: (APC)
comunque il pc lo tengo acceso giorno e notte....:D :sofico:
ma questi apc che nominate sempre sarebbero i gruppi di continuità della marca top?
ma questi apc che nominate sempre sarebbero i gruppi di continuità della marca top?
marca top non so...comunque molto buoni....;)
All'universita due miei amici erano nello stesso appartamento con i loro pc, uno aveva il gruppo di continiutaà l'altro nulla, bè un bel giorno uno sbalzo di tensione ha bruciato tutto il pc ed il monitor su cui era installato il gruppo di continiutà, mentre l'altro si è spento ed ha bruciato solo il cd poichè stava masterizzando!!!!! Secondo me serve a poco...poi dipende dalla rete elettrica, se l'elettricità vi arriva ancora sui vecchi pali in legno, è meglio comprare un generatore invece che il gruppo di continiutà. Ciao
beh li è sfiga
probabilmente non funzionava
beh li è sfiga
probabilmente non funzionava
lo penso anch'io...;)
me ne fate vedere tramite link uno di quelli che usate per farmi un idea anche di prezzo?
me ne fate vedere tramite link uno di quelli che usate per farmi un idea anche di prezzo?
il gruppo deve essere preso in considerazione del tuo pc...(come Wattaggio);)
quindi posta la tua config.;) anche il monitor;)
il gruppo deve essere preso in considerazione del tuo pc...(come Wattaggio);)
quindi posta la tua config.;) anche il monitor;)
http://www.apc.com/template/size/apc/index.cfm?action=single_workstation&temp_country=IT&device_type=workstation guarda qui;)
e il pc me lo pigghio tra 1 mese :D
è giusto per farmi una vaga idea
se mi fate qualche esempio con qualche link mi fate un favore ;)
e il pc me lo pigghio tra 1 mese :D
è giusto per farmi una vaga idea
se mi fate qualche esempio con qualche link mi fate un favore ;)
ma hai guardato il link che ti ho dato?:confused:
li ci sono i vari modelli a seconda di com'è il tuo pc...
ma hai guardato il link che ti ho dato?:confused:
li ci sono i vari modelli a seconda di com'è il tuo pc...
ah ho visto ora
ci capisco poco ma provo ;)
però non ci sono i prezzi :rolleyes:
matteo1986
30-08-2003, 08:03
Io ho un Trust Energy Protector 500 e mi trovo molto bene. Pensate che una volta mi ha salvato perchè mentre flashavo il bios della mia vecchia epox c'è stata una caduta di tensione :eek:
Originariamente inviato da matteo1986
Io ho un Trust Energy Protector 500 e mi trovo molto bene. Pensate che una volta mi ha salvato perchè mentre flashavo il bios della mia vecchia epox c'è stata una caduta di tensione :eek:
:eek: :mc: :sofico:
Fulmine 75
30-08-2003, 11:22
Io ne ho 2 sullo stesso pc uno solamente per il monitor ed è Un Apc da 300 e l'altro solamente per il PC ed è Decno Ware da 1000 ;) ;) ;) ;)
ma per i prezzi? nessuno che me li cita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.