PDA

View Full Version : età aggiornamento d'una pagina web

arturo bandini
29-08-2003, 11:03
da qualche parte avevo letto d'un comando in win che permetteva di vedere l'aggiornamento di una pagina web, cioè a quando risaliva l'ultima modifica, utile per sapere se quello che si stava leggendo era contemporaneo o riguardava anni prima:D

qualcuno lo ricorda??

walternet
29-08-2003, 11:19
Mai sentito... non credo sia possibile.

leon84
29-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da walternet
Mai sentito... non credo sia possibile.

manco io ho mai sentito , ma se dice di averlo letto forse è vero ... ti ripeto non so , ma credo fosse qualche funzione del browser in ggrado di leggere quel particolare tag di un file che ti conserva la data dell'ultima modifica ...

;)

arturo bandini
29-08-2003, 11:48
infatti, non vorrei essermi rincojonito tutto d'un trattto :D ma tempo fa l'avevo anche provato, sun win98, mah.. chissà magari qualcuno rammenta

nextstyle
29-08-2003, 11:56
se intendete click destro > proprietà > Ultima modifica quella è la data dell'ultima modifica che è presente nella cache del vostro browser
funziona in questo modo.. in data X il codice della pagina è identico a quello in data Y la data di ultimo aggiornamento resta X
se invece il codice in data Y è stato aggiornato rispetto ad X la data si aggiorna a Y

:O :D

leon84
29-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da nextstyle
se intendete click destro > proprietà > Ultima modifica quella è la data dell'ultima modifica che è presente nella cache del vostro browser
funziona in questo modo.. in data X il codice della pagina è identico a quello in data Y la data di ultimo aggiornamento resta X
se invece il codice in data Y è stato aggiornato rispetto ad X la data si aggiorna a Y

:O :D

Si quello è in erente al proprio browser , arturo voleva sapere delle modifiche direttamente sul server ;)

nextstyle
29-08-2003, 12:01
in questo caso non credo esista.. c'è il tag <link /> per inserire la data di ultimo aggiornamento.. ma deve essere il webmaster a metterlo, non il server :D
però forse con un linguaggio server-side come php o asp si possono leggere le proprietà dei file uppati online e quindi anche la data...

bhò :confused:

arturo bandini
30-08-2003, 11:46
ri-up, non si sa mai:D

kaioh
30-08-2003, 13:06
basta vedere la data del del index o no?

arturo bandini
30-08-2003, 14:04
Originariamente inviato da arturo bandini
ri-up, non si sa mai:D

prego? sii chiaro please:)

leon84
30-08-2003, 14:21
prego? sii chiaro please:)

Si ma perché ti quoti stesso tu ? ;)

arturo bandini
31-08-2003, 12:17
eccc'hai ragione leon, mi sono sbagliato:D

intendevo riferirmi a kaioh

leon84
31-08-2003, 18:48
eccc'hai ragione leon, mi sono sbagliato:D

intendevo riferirmi a kaioh

fa niente cose che capitano ;)

arturo bandini
01-09-2003, 12:24
basta vedere la data del del index o no?

e cioè??:)

kaioh
01-09-2003, 13:20
e cioè??:)

se tu metti una pagina in un sito, essa riporta la data dell'ultima modifica come tutti i file.
Almeno con i miei spazi web funzioan.

leon84
01-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da kaioh
se tu metti una pagina in un sito, essa riporta la data dell'ultima modifica come tutti i file.
Almeno con i miei spazi web funzioan.

Si certo ma così puoi vedere solo i file del tuo sito ... ma la richiesta non era questa ... era poter vedere la data di ultima modificata anche di pagine web che risiedono su server di cui non si ha autorizzazione ;)

arturo bandini
01-09-2003, 22:14
Si certo ma così puoi vedere solo i file del tuo sito ... ma la richiesta non era questa ... era poter vedere la data di ultima modificata anche di pagine web che risiedono su server di cui non si ha autorizzazione

esattamente:)

ma, mi sa che mi sono sognato tutto, ah 'ste birrette serali:gluglu:

arturo bandini
13-10-2003, 03:24
alla fine non ero completamente rincretinito ( o forse sì, magari è uan bufala, però sembra fungere)

dopo aver aperto il sito in questione, basta copiare nella barra degli indirizzi:
javascript:alert(document.lastModified)

e voilà, appare la data d'ultimo aggironamento

mi congratulo con me stesso:mano: :D

V|RuS[X]
13-10-2003, 03:30
dopo aver aperto il sito in questione, basta copiare nella barra degli indirizzi:
javascript:alert(document.lastModified)

e voilà, appare la data d'ultimo aggironamento

Se il sito ha pagine dinamiche vedi solo quando hai aperto la pagina :D

Ad ogni modo esistono un paio d'utility come quelle che cercate, ma non ricordo i nomi. Google e vi passa la paura.

arturo bandini
13-10-2003, 03:36
beh chiaro, se apri la pagina del corriere non ti è molto utile il trucchetto, ma per siti meno noti funge

google sempre, ovvio, ma a quanto pare 'sti software sono ben nascosti:D