View Full Version : Windows update.
ercolino
29-08-2003, 10:54
Oggi sono ritornato dalle ferie ed ho provato a fare il windows update,ad un certo punto esce la scritta che in base alla protezione,non è possibile visualizzare la pagina,allora abbasso la protezione e riprovo,mi dice di scaricare un active x che proviene dal sito windows update,ma non è firmato da microsoft,lo installo,ma continua a chiedere di installarne altri,all'infinito,volevo sapere se è successo anche a qualcun altro.
Non riesco + a vedere se ci sono aggiornamenti di windows.
Forse è meglio se torni in ferie... ;)
L'update, l'unica volta che ci ho provato, dopo infiniti errori, mi sono accorto che alcuni menu erano "misti": messi in italiano e mezzi in inglese...
Disinstallato tutto e subito ;)
ercolino
29-08-2003, 12:18
La cosa strana che prima funzionava regolarmente,adesso invece da quel problema,le abbasso la protezione ,mi dice di scaricare un active x che però(cosa misteriosa)non risulta firmato ed autenticato da Microsoft.
Volevo sapere se anche ad altri succede la stessa cosa.
Che le ferie abbiano fatto male al Pc?:D :D :D :D
Rocknrolf
29-08-2003, 14:47
Sinceramente non m'è mai successo... però il fatto che gli active-x non sia firmato da microsoft mi puzza, e non poco.
Prova a scaricarti SPYBOT:Search&Destroy, e fagli fare una bella analisi/pulizia del registro di Windows, poi riprova con l'update...
ercolino
29-08-2003, 15:20
Ho provato a ripristinare il sistema a 15 giorni fa quando tutto funzionava correttamente(cd creato con drive immage),quindi se prima funzionava, rimettendo ripristinando completamente l'Hd doveva funzionare invece niente.
Win98 se
Vai qua è dimmi se funziona
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp
Grazie.
cristianodelmonte
30-08-2003, 20:41
Originariamente inviato da ercolino
Oggi sono ritornato dalle ferie ed ho provato a fare il windows update,ad un certo punto esce la scritta che in base alla protezione,non è possibile visualizzare la pagina,allora abbasso la protezione e riprovo,mi dice di scaricare un active x che proviene dal sito windows update,ma non è firmato da microsoft,lo installo,ma continua a chiedere di installarne altri,all'infinito,volevo sapere se è successo anche a qualcun altro.
:confused: Stessa cosa capitata anche a me , solo che invece di ritorno dalle ferie il mio nb era appena arrivato dall'assistenza.
Comunque anch'io ho fatto come te (abbassato protezione IE, escluso firewall), ma continua a caricarmi lo stesso active X non firmato che peraltro non cambia nulla.
Boh!!!!
C'è qualcuno che può aiutarci (io non sono un cervellone di pc)???
Grazie;)
krisis70
30-08-2003, 21:36
beh, ragassi, allora non siamo soli!!!
Idem c.s. anche per me
Ho visto che sotto le Opzioni di IE in "File Temp di Internet" se aprite la casella "Visualizza oggetti" ci troviamo il controllo Active X che controlla l'Update di WU.
A me è risultato che Winzozz mi ha scaricato l'aggiornamento ma credo sia proprio quello che non funzione.
Comunque sulle proprietà si trovano altre informazioni.
Siccome anch'io non sono uno smanettone come altri geniacci :ave: del forum ditemi per favore come si fa per far funzionare sto benedetto WU
thanx
ercolino
30-08-2003, 22:54
Mi sa che è un problema del server microsoft,in quando non essendo firmate le active x da microsoft ,windows update non le riconosce,infatti dovrebbe scaricarle nella cartella dowloaded program ma non lo fa c'è solo l'active X Update class versione 5,3,3716,1 firmata da microsoft.(quella giusta)
Quindi anche abbassando la protezione non vengono scaricate,pensavo di essere solo io,adesso diciamo che sono + tranquillo.
cristoforobiagrtti
31-08-2003, 10:01
Stesso problema , dopo varie prove non ho risolto nulla .
ercolino
31-08-2003, 10:29
Io all'inizio pensando che fosse un problema mio ho ripristinato il Pc(cd fatto con drive immage 2002)a circa 2 settimane fa quando funzionava tutto regolarmente,ma non è servito a nulla,secondo me non è un problema nostro ,ma di Microsoft che ha qualche problema,infatti è molto strano che l'active x che ti dice di scaricare non sia autenticata da Microsoft.
Aspettiamo.
ercolino
31-08-2003, 15:18
Up;)
ercolino
31-08-2003, 20:19
Qualcun altro ha lo stesso problema?
ercolino
04-09-2003, 23:54
Ho risolto.
Se avete il mio problema fate cosi invece di andare su
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp andate su
https://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp in modalità protetta notate la s di htttp,vi verrà finalmente chiesto di scaricare un active X firmato da Microsoft fate si,poi vi verrà chiesto di riavviare il pc.
Al riavvio aggiornerà i file del registro ed inoltre update class risulterà aggiornata al 22/03/08 (windows/downloadprogram)
adesso andate sul sito normale sensa S
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp dovrebbe funzionare regolarmente a me ha funzionato.
Spero che sia utile a qualcuno.;)
Ciao.
hey ercolino,a me non funziona!cliccando sul link che hai detto tu mi apre una finestra per il download di un file della microsoft,ma mi manda ad una pagina dell'update in cui mi dice che i sever della microsoft sono pieni.
questa cosa è normalmente capitata ad altri oppure sono io che c'ho il PC incasinato?
ercolino
06-09-2003, 12:17
A me quando è uscito il controller active X della Microsoft ho solo cliccato su Si e poi mi ha fatto riavviare il Pc.
Riprova vai su quello https e riprova.
mi riallaccio a questo discorso: anch'io non riesco + a fare gli aggiornamenti xp home tramite microsoft update . mi dice file necessari x l'utilizzo di win update non sono + registrati o installati. premetto che io ho tutto originale! vi chiedo aiuto ik2qeb@alice.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.