PDA

View Full Version : Aiuto!Disastro con la Protezione file di Windows XP!!

pennywise79
29-08-2003, 11:44
Un disastro...
Il mio pc a casa lo usano anche altri, e siccome ci tengo che le mie cose restino mie ho avuto la malaugurata idea di sfruttare la "protezione" di Win2000/XP, x capirci quella che appare nelle proprietà di file e cartelle su partizioni NTFS...
In pratica siccome accediamo sempre tutti con i diritti di amministratore, io prendo la mia bella cartella tasto dx->proprietà->protezione e nego il controllo completo a chiunque (amministratore compreso).
Questo fa sì che la cartella è visibile, ma quando si cerca di entrare non viene dato il permesso... quando poi mi serve, rifaccio la procedura al contrario e tutto va a posto...

Fino a che non ho reinstallato Windows!! :muro:

Si tratta sempre di Windows XP Professional SP1, ma adesso quella cartella mi è diventata inaccessibile!! E le opzioni relative alla famosa Protezione non sono più selezionabili...

Solo adesso mi è venuto in mente quale potrebbe essere il problema... :doh:
Il fatto è che una volta reinstallato XP ho disabilitato i servizi che non mi servivano (rete, ecc.) e probabilmente uno di questi gestiva questa caratteristica...

Stasera verificherò, però se qualcuno sapesse qual è il servizio mi farebbe un gran favore , perchè altrimenti mi toccherebbe riabilitarli tutti e poi disabilitarne 1 x 1 x sapere qual è quello che devo lasciare attivato...

LukeHack
30-08-2003, 05:00
Tranquillo! la situazione è tale perchè winzozz (porcheria..:muro: )
gestisce gli utenti come Token ossia delle stringhe alfanumeriche...
questo significa che tu, Administrator, ora dopo la formattazione non sei più lo stesso utente di prima,riconosciuto da quella cartella incriminata...
infatti adesso a te è associata un'altra cifratura...
poco male però!
per risolvere fai la seguente cosa...
tasto dx sulla cartella incriminata,proprieta,protezione,avanzate,proprietario..
qui devi selezionare di diventare il proprietario della cartella (lo puoi fare fidati)
e da li premi applica,cosiche ora potrai settare di nuovo i permessi alla cartella! chiaro?:D
ricordati però...winzozz è un pessimo sistema multiutente,spesso gioca brutti scherzi con sti permessi,quindi ti conviene settare i tuoi familiari come power users e solo te come admin,in modo tale che le TUE cartelle sono accessibili solo da te PER DEFAULT:D

W LINUX:sofico:

pennywise79
01-09-2003, 07:59
Thx!! :D