PDA

View Full Version : Vi Prego Aiutatemi!!!

tonerline
29-08-2003, 10:19
Cari amici del forum,
vi chiedo gentilmente di aiutarmi...
il mio capo mi ha chiesto una (vabbè... diciamo una!!!) cosa un po' complicata per me: dovrei creare una rete di computer a distanza.

Ovvero: LA NOSTRA RETE LAN INTERA + 1 pc in un'altra sede + 1 pc in un'altra sede ancora.

Mi hanno parlato di IP statici... che robb'è? se magna???
Fatemi sapere e capire qualcosa... vi prego...
non so più dove :muro: (sbattere la testa!!)

E poi mi ha chiesto anche di unire a questa rete un sistema di video controllo, ovvero la possibilità di controllare dal server installato nella sede centrale quello che succede nella filiale.

Chiaro? PER ME NO!

Aiutatemi... sono disperato!!! :muro: :muro: :muro:

gohan
29-08-2003, 10:25
alla fine si tratta di connettere tramite VPN le tre sedi: ci sono router che gestiscono la cosa in modo automatico, basta configurarli.
Probabilmente hanno stipulato dei contratti per linee ADSL ( o forse altre) che hanno IP statico (cioè sempre quello) che viene assegnato ai router che andranno installati.
Per il video controllo non saprei, visto che non hai detto nulla su cosa vogliono usare; sappi che se vogliono monitorare l'ufficio dove lavorano delle persone è illegale.

tonerline
29-08-2003, 11:26
corregimi se sbaglio...

1. DOVREI STIPULARE NR 3 CONTRATTI ADSL
2. DOVREI RICHIEDERE NR 3 IP STATICI
3. DOVREI ACQUISTARE NR 3 ROUTER... anzi, 2 un ce l'ho gia!
4. VIDEOCONTROLLO: TELECAMERE DI SICUREZZA + CENTRALE DIGITALE, il tutto collegato ad internet per il remote control. IL PROBLEMA è CHE NON SO COME SI FA!

Vogliamo controllare un nostro punto vendita nuovo.

Grazie per l'interessamento:mc:

gohan
29-08-2003, 15:44
1) sì
2) se fai la richiesta per adsl aziendale di solito un IP statico è compreso, se no con un piccolo sovrapprezzo.
3) dipende che router hai.... mica tutti gestiscono le VPN.
4) non sapendo che esigenze avete per il controllo non so cosa indicarti.... cmq se ti può servire, esistono delle telecamere che possono essere collegate direttamente alla LAN e per vedere quello che stanno riprendendo basta collegarsi alla telecamera con il browser web.

tonerline
29-08-2003, 16:23
il router che ho gia è un D-LINK DSL500
e credo che si, gestiscai VP ecc...

fammi sapere... grande amico mio! :sofico: :muro: :mc: :cry:

gohan
30-08-2003, 18:31
no, mi dispiace ma il supporto VPN non ce l'ha!:cool:

tonerline
30-08-2003, 18:46
ho trovato su internet che lo supporta il VPN...
ora ho il dubbio!!!

ecco l'url del sito che ho consultato:

http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-500/view.html

CAVOLO, NON DIRMI CHE ORA DEVO CAMBIARE ANCHE QUESTO DI ROUTER...

cmq, grazie ankora per l'interessamento.
Fammi sapere... ciao!:muro: :cry: :incazzed: :bsod: :what:

gohan
31-08-2003, 10:36
dice "Supporto VPN Passthrough", che significa che lascia passare il traffico VPN nel caso usi un server VPN a parte: però se vuoi che faccia tutto il router, quello non va bene. Inoltre non mi sembra il caso tu ti vada ad imbarcare nell'impresa di configurare un windows 2000 server come server VPN (cosa alquanto complicata oltre che inutile per così poche sedi)

tonerline
01-09-2003, 15:32
ok.. ti faccio sapere al più presto!