View Full Version : xp2500barton o xp2600(333) con asusA7V600
ciao a tutti sto per acquistare una asusA7V600, faccio acquisizione video e non ho interesse nel OC che processore mi consigliatre tra xp2500barton o xp2600(333)
grazie a tutti
Norbrek™
29-08-2003, 12:16
Se sei certo che non overclokkerai mai xp 2600 altrimenti 2500!
In tutti i casi Barton 2500+.
Se sei un videogiocatore in particolare i 512Kb di cache si fanno sentire eccome!
Oltretutto consuma di meno, scalda meno ed è molto overclockabile.
Sicuramente è un investimeno più intelligente.
Comunque hanno appena tagliato i prezzi sia del Barton 2500
+ che del Thoro 2600+
CIAO
Originariamente inviato da Naxus
In tutti i casi Barton 2500+.
Se sei un videogiocatore in particolare i 512Kb di cache si fanno sentire eccome!
Oltretutto consuma di meno, scalda meno ed è molto overclockabile.
Sicuramente è un investimeno più intelligente.
Comunque hanno appena tagliato i prezzi sia del Barton 2500
+ che del Thoro 2600+
CIAO
Quoto tutto tranne il discorso sulla produzione di calore: il processo produttivo è lo stesso (0.13micron) però il Barton ha il doppio di cache L2, quindi più transistor che consumano corrente e quindi scaldano. Provate a leggere questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506743) thread dove alcuni utenti si lamentano per le temperature di un Barton 2500+ (niente di preoccupante, però scalda abbastanza)
Fulmine 75
29-08-2003, 21:12
Per me Barton;)
Originariamente inviato da zebrone
Quoto tutto tranne il discorso sulla produzione di calore: il processo produttivo è lo stesso (0.13micron) però il Barton ha il doppio di cache L2, quindi più transistor che consumano corrente e quindi scaldano. Provate a leggere questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506743) thread dove alcuni utenti si lamentano per le temperature di un Barton 2500+ (niente di preoccupante, però scalda abbastanza)
Strano sai...? Io ce l'ho di certo scalda meno dei Thoro che ho avuto in precedenza, hai ragione riguardo la maggior quantità di transistor ma la superficie dissipante del core è anche un pochino più grossa e soprattutto le frequenze sono più basse dei thoro, per questo sostengo che scaldi decisamente meno...
Norbrek™
30-08-2003, 13:07
Il barton scalda di più, almeno per esperienza personale, e per quello che ho visto sul forum e per i wat dissipati rispetto ai thoro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.