View Full Version : Nuovi driver beta per schede video ATI
Redazione di Hardware Upg
29-08-2003, 09:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10672.html
Si tratta di una versione non ufficiale, basata presumibilmente sul package 7.92, per sistemi operativi Windows 9x-ME e 2000-XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
meglio aspettare gli immenenti driver ufficiali
Qualcuno sa se è in programma il rilascio di driver ATI per Linux che supportino anche le schede vecchie (nella fattispecie una 7500)? Byez!
e' quasi 2 anni che aspetto l'uscita dei suddetti driver, ma da ati il supporto a linux si ha solo dalla 8500 in poi. Non credo che torneranno indietro e li faranno per la "vecchia" 7500. Con la red hat 9.0 cmq ci sono tutti i driver funzionanti.
whistcomb
29-08-2003, 09:29
ma la 7000 non funzia con il linux?
fabiannit
29-08-2003, 09:36
Sarebbero i Catlyst 3.7 beta??
Aspetto gli ufficiali cmq
perche i driver diventino "ufficiali" , come di ci tu dovrà passare circa 1 mesetto, il tempo che Micorosft li certifichi. Quindi se vuoi l'ultimo grido scaricati i beta.
pirolisi
29-08-2003, 09:42
direi l'ultimo urlo e l'ultima bestemmia.....credo io il beta tester ati non lo voglio fare.....
Originariamente inviato da Wonder
perche i driver diventino "ufficiali" , come di ci tu dovrà passare circa 1 mesetto, il tempo che Micorosft li certifichi. Quindi se vuoi l'ultimo grido scaricati i beta.
Sul forum rage3d dicono che siano già whql, i 3.7 li danno al max per inizio settimana prox. ciao
ibridonet
29-08-2003, 09:58
ragazzi ho un problema.. non so se derivi dalla scheda video. il mio pc ha montata la 9700 (liscia) della sapphire e mi sembra un po lento nel menù delle proprietà dello schermo: quando cambio risoluzione o refresh dello schermo e premo ok, aspetto due secondi dopo aver cliccato sul pulsante OK.
altro propblema: dopo molte ore di lavoro ad un tratto mi ritrovo il monitor a 16 colori e risoluzione 640*480 a 60hz.. che sia un problema da imputare alla scheda video? i driver che ho sono i 3.6 catalyst
ciao e grazie
Mat
ibridonet
29-08-2003, 10:01
dite che aggiornando i driver tutto torna al suo posto? ma ho già l'ultima versione.....
bene, meglio cosi, prima escono, prima li installo.
In ogni caso la Microsoft ci mette 1 mese a certificare. Ciao anche a te.
Ehi ma avete visto il poll su Rage3D? Installerai Linux quando Ati realizzera' i Catalyst? Caspita, gia' sapevo di pesanti collaborazioni (finalmente) con quelli di XFree, ma fare i Catalyst completi mi pare un miracolo! Insomma, Linux potrebbe riempirsi di giochi, oh che bello!
alexio.bin
29-08-2003, 11:01
ragazzi , qualcuno è riuscito a scaricarli ?
perchè sto provando e riprovando ma non ci riesco.
Ragazzi il numero di serie del driver coincide con quelli Omega 2.4.74a... Questi drivers sono basati sui Catalyst 3.6, posto lo screen.
:rolleyes:
intendi di giochi per PC o di giochi per Linux?
Originariamente inviato da WarDuck
Ragazzi il numero di serie del driver coincide con quelli Omega 2.4.74a... Questi drivers sono basati sui Catalyst 3.6, posto lo screen.
:rolleyes:
non è che prima avevi gli omega e non li hai disinstallati bene?
:D
Una domanda....
Quando vado a disinstallare i driver ati dal pannello di controllo mi da errore e non li toglie....
Ke devo fare??? grazie in anticpo
Leron, non ho installato questi nuovi, ho ancora gli Omega, e ho visto i numeri di serie in questa news:
- Driver beta v6.14.10.6374 per Windows 2000-XP;
- Driver beta v4.14.01.9116 per Windows 9x-ME;
- Control Panel v6.14.10.5024.
I numeri coincidono, anche quelli del pannello di controllo...
Se è cambiato qualcosa, è cambiato poco.
Beh ma sono la stessa cosa. Linux e' il sistema operativo il pc e' l'hardware. Se fanno tanti giochi per Linux, Linux gira anche su pc con Intel e AMD e in teoria potrebbero essere veramente ben fatti e sfruttare le schede forse meglio di come fa Windows.
si scusami l'imprecisione...sai sui giochi c'è scritto PC CD-ROM e non Windows.
Riformulo la domanda: intendi giochi per Windows o per Linux (specificatemente fatti per girare solo sotto Linux)?????
Io aspetto gli Omega basati su Catalyst 3.7 :)
ibridonet
29-08-2003, 15:39
ma nessuno sa rispondere alla mia richiesta d'aiuto? sono i driver catalyst o no? (la mia richesta si trova alla prima pagina)
Dumah Brazorf
29-08-2003, 17:18
Ibridonet non mi sembra il caso di porre domande tecniche nel forum delle news, fatto unicamente per commentare le ultime notizie.
Ti consiglio di porre la domanda nel forum apposito, quello Schede Video.
Intanto prova a disinstallare i driver e il control panel, riavviare, andare in modalità provvisoria e con un programmino che si chiama Drivercleaner rimuovere gli ultimi rimasugli, poi riavviare e reinstallare i driver ed il control panel.
Ciao.
Manco due mesi per i driver nuovi.... e che palle, ma si puo' essere piu' incontinenti di cosi'?
Ma che fanno i nuovi di meglio, si sa gia'?
Io penso che non cambierà nulla!E' inutile cambiare driver ogni 2 mesi! Ma chi si accorge delle differenze!
Usciti i 3.7 ufficiali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.