View Full Version : Aiuto Upgrade Pc
Ciao a tutti. Vorrei fare un upgrade del mio pc, sostituendo mb, processore e memoria. Sono orientato verso soluzioni AMD. Non faccio o.c., gioco raramente. Voglio spendere poco. Quali sono le marche e i modelli per questi tre componenti al top a livello di rapporto qualità/prezzo ? Inoltre ho una vecchia sk video con chiptnt2 m 64, mi consigliate una mb con chi video incorporato come viene fatto nella configurazione entry proposta nel sito ?
Grazie;) ;) ;)
zuperpippo
29-08-2003, 09:02
guarda però che se vuoi spendere poco non puoi avere i componenti al top come qualità/prezzo, cmq se non sei interessarto ad OC ma ti serve un computer + che decente per cazzeggiare basato su AMD, questi sono all'incirca i prezzi:
MB: ECS K7S5A PRO - Euro 36
DDR PC2100 256 MEGABYTE - Euro 33
AMD Athlon XP 2200+ BUS 266Mhz 384KB Cache - Euro 75
non male eh? :)
Ma la ECS è la marca di mb che ha i prezzi migliori ?
zuperpippo
29-08-2003, 09:40
fin'ora da quello che ho visto io si, ma non posso dirlo con certezza...
l'unica certezza che ho è che 36 euro sono una sciocchezza per una mobo che, accoppiata ad un processore tipo il 2200+ e un po di ram, ti permette di avere un ottimo computer.
Ovviamente non devi stare a fare bench, prove di velocità e diavolerie del genere perchè non potrebbe competere con altre schede più blasonate, però avresti un computer attuale, che funge e che ti farebbe fare comunque tutto. :)
enzo tana
29-08-2003, 10:06
Mi permetto di segnalarti anche le schede della SOLTEK.....costano davvero poco ed hanno tutto a bordo!
Io ho la 75FRN2-RL, mi è costata circa 100 euro ma ha il chipset nForce2 (il meglio per AMD), scheda di rete, audio 5+1, USB 2.0, porta firewire, raid SATA ed IDE, sistema antiburning ABS II. La scheda è, ovviamente AGP 8X, DDR 400, Dual channel memory.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.