View Full Version : ho comprato il kit di ricarica ma...
riccardone
29-08-2003, 08:22
:(
Ho comprato il resetter e kit completo, ho seguito le istruzioni e dopo aver ricaricato il colore nero ho provato subito a stampare:
la prima stampa presentava delle righe bianche in mezzo al nero e il colore (non ricaricato) era ok, poi ho fatto due cicli di pulizia testine e il risultato è che il nero non lo stampa più e il colore presenta delle righe bianche!! Adesso l'ho messa a riposo tutta la notte....
La mia stampante è una Epson c42 plus
Il riposo è attualmente la soluzione migliore. Se la quantità di ink immessa è eccessiva, la testina non riesce più ad espellere l'inchiostro e la pagina esce bianca. Riposando sul pad, ammesso che sia questo il problema, potrebbe ristabilirsi il corretto equilibrio.
Se il difetto di stampa rimane, leggi questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439122
Sono alcuni consigli per sbloccare la testina in cui è discesa aria.
Se nemmeno questi suggerimenti ti sono utili, prendi una siringa senza ago, carica 2-3 ml di nero e iniettalo nella cartuccia dal foro di uscita inferiore (usa la siringa senza ago), tenendo la cartuccia nella stessa identica posizione in cui si trova quando è all'interno della stampante (non piegarla, non inclinarla, deve essere dritta e orrizzontale). Metti ancora in pratica il suggerimento del thread che ti ho indicato, rimetti la cartuccia all'interno della stampante e lascia riposare una notte. Al riavvio una pulizia della testina risolverà il tutto.
Nel frattempo ti consiglio di ricaricare anche la cartuccia a colori: la presenza di aria dopo la pulizia della testina è indice di ink prossimo all'esaurimento, aspettare non fa altro che rendere più probabile l'essiccazione dell'ink negli ugelli.
riccardone
01-09-2003, 07:04
Grazie new si è sbloccata, ora stampa perfettamente. ;)
Benvenuto nel club dei refillers :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.