View Full Version : Devo installare catalyst 3.1?
Sul mio PC ho montato una scheda radeon 9800 e volevo sapere se i driver originali contengono gli aggiornamenti che ho trovato in un sito.(Driver ATI Catalyst 3.1 per XP con pannello di controllo)Devo aggiornare o no? Grazie.
magoronzo
29-08-2003, 01:57
ciao,
scaricati direttamente da www.ati.com i catalyst 3.6 con il relativo control pannel...sono meglio dei "vecchi" 3.1...
CIAO!
Originariamente inviato da magoronzo
ciao,
scaricati direttamente da www.ati.com i catalyst 3.6 con il relativo control pannel...sono meglio dei "vecchi" 3.1...
CIAO! OK però i driver 6.14.10 che sono all'interno sono uguali a quelli che ho già.Devo installare ugualmente?Voglio dire se tu compri ora una ATI contiene gia questi driver nel software fornito o sono driver particolari?
Originariamente inviato da Cester
OK però i driver 6.14.10 che sono all'interno sono uguali a quelli che ho già.Devo installare ugualmente?Voglio dire se tu compri ora una ATI contiene gia questi driver nel software fornito o sono driver particolari?
quelli che trovi nel cd dei driver (ad. es. sapphire) sono pressoch+ identici (se non identici) a quelli originali ati.
quindi vai sul sito ati e scaricati gli ultimi 3.6 con relativo pannello...;)
Originariamente inviato da dieg
quelli che trovi nel cd dei driver (ad. es. sapphire) sono pressoch+ identici (se non identici) a quelli originali ati.
quindi vai sul sito ati e scaricati gli ultimi 3.6 con relativo pannello...;) Devo prima disistallare quelli originali o posso installarli sopra?
Disinstalla pannello di controllo ati e driver relativi, dal pannello di controllo, installazione applicazioni. Riavvia Windows e poi installa quelli nuovi. MAI installarli sopra.
Ho tolto i driver originali e installato i catalyst 3.6, e sorpresa!Sono identici a quelli originali della mia scheda Gigabyte radeon 9800pro 256m DDR2!Anzi i miei erano meglio visto che erano completamente in italiano e non in inglese come questi!Ok, rimettero i miei!Ciao:D :D
Hanamichi
29-08-2003, 12:22
Ho tolto i driver originali e installato i catalyst 3.6, e sorpresa!Sono identici a quelli originali della mia scheda Gigabyte radeon 9800pro 256m DDR2!Anzi i miei erano meglio visto che erano completamente in italiano e non in inglese come questi!Ok, rimettero i miei!Ciao:D :D
perchè rimetti i catalyst 3.1?
metti i 3.6 che portano miglioramente enormi nei giochi... nn ti devi basare solo sul deskop:rolleyes:
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè rimetti i catalyst 3.1?
metti i 3.6 che portano miglioramente enormi nei giochi... nn ti devi basare solo sul deskop:rolleyes: Scusa ho sbagliato a scrivere stavo parlando dei 3.6.Ho scaricato dal sito ATI il pacchetto completo, e guardando le sigle di driver e del pannello di controllo sono proprio uguali alle mie.ho anche provato ad installarli e a parte che i miei sono in italiano ,sono identici in tutto e x tutto.
Scusa ho sbagliato a scrivere stavo parlando dei 3.6.Ho scaricato dal sito ATI il pacchetto completo, e guardando le sigle di driver e del pannello di controllo sono proprio uguali alle mie.ho anche provato ad installarli e a parte che i miei sono in italiano ,sono identici in tutto e x tutto. Scusa, forse non ci siamo capiti, i miei sono già i 3.6!
Hanamichi
29-08-2003, 12:45
scusa ho capito male io...;)
allora rimetti quelli del cd!:cool:
comunque ci sono anche in italiano....
odio i computer
29-08-2003, 13:49
scusate se m'intrometto ma sono ignorantissimo in materia e avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ho provato a vedere sul sito i catalyst,ma col mio sistema(2000 nt)mi indica altra roba.Io non li ho mai aggiornati,ho l'hydravision(non so che versione,non so neanche come controllare);
posso comunque mettere gli ultimi driver (se li trovo)o devo "accontentarmi"di altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.