PDA

View Full Version : mobo con fsb a 400 e ram a 266 : si puo' ?

giu75
29-08-2003, 01:17
Dato che devo upgradare la mia vecchia mobo e la cpu con una nuova mobo con fsb a 400 in modo da metterci su un bel atlon xp 3200+ (a 400 mhz quindi ), volevo sapere se almeno posso montarci su le mie vecchie memorie che sono delle pc 2100 a 266, oppure se sono costretto a comprare delle ram nuove a 400 mhz x farle lavorare in sincrono colla cpu.

Se fosse possibile mantenere le mie vecchie ram a 266( ben 512 mb, sarebbe un bel risparmio non cambiarle, visto anche il poco incremento di prestazioni che ne deriverebbe,dato che non uso il pc x giocare ecc, ma solo x uso ufficio), non e' che poi avrei comunque delle basse prestazioni dovute al fatto che cpu e ram lavorano in asincrono?

grazie in anticipo x l'aiuto

OverClocK79®
29-08-2003, 01:28
puoi provare con l'NF2 in DUAL
se sono due banchi da 256

in questo modo perdi sicuramente meno che con altri chipset
al limite la puoi usare come soluzione provvisoria......

certo che metterci su un 3200+ (processore + costoso) e poi risparmiare sulle ram è un po' un controsenso

BYEZZZZZZZZZZZZ :rolleyes:

giu75
29-08-2003, 03:08
beh, non mi pare sia un controsenso nel mio caso, dato che a me serve soprattutto una cpu veloce poiche' uso molto il pc x l'enconding di films da dvd a dvx/svcd e vorrei risparmiare tempo in tali operazioni, le quali non mi pare proprio che siano influenzate dalla velocita' delle ram, bensi' da quella della cpu.

comunque sono proprio 2 banchi da 256 mb l'uno a 266 mhz.
Vorrei delucidazioni a riguardo dell' nf2 in dual, dato che ho capito a cosa si riferisce.
grazie