View Full Version : Apertura forum
Non so se posso parlare di queste cose su questo forum, vabbè xò cmq faccio le domande se proprio sono "irregolari" me lo dite e chiudete! :)
Allora, il mio prof. di sistemi a scuola mi ha detto che mi potrà regalare l'intera struttura (nn mi viene la parola) di un forum fatto da lui in .asp!
A me piacerebbe tanto aprire un forum, ma so che è abb. difficile installarlo sulla rete, qualcuno di voi sa come funziona?
Grazie x l'aiuto.
Alberto. :)
Davidoff
29-08-2003, 00:51
Originariamente inviato da Albozzo
Non so se posso parlare di queste cose su questo forum, vabbè xò cmq faccio le domande se proprio sono "irregolari" me lo dite e chiudete! :)
Allora, il mio prof. di sistemi a scuola mi ha detto che mi potrà regalare l'intera struttura (nn mi viene la parola) di un forum fatto da lui in .asp!
A me piacerebbe tanto aprire un forum, ma so che è abb. difficile installarlo sulla rete, qualcuno di voi sa come funziona?
Grazie x l'aiuto.
Alberto. :)
Ciao,
se hai a disposizione uno spazio web che supporti l'asp non è difficile...e poi se il forum te lo da il tuo prof. ti può anche lui spiegare tranquillamente come devi istallarlo..
ad ogni modo fai domande... ti posso aiutare io :)
Originariamente inviato da Davidoff
Ciao,
se hai a disposizione uno spazio web che supporti l'asp non è difficile...e poi se il forum te lo da il tuo prof. ti può anche lui spiegare tranquillamente come devi istallarlo..
ad ogni modo fai domande... ti posso aiutare io :)
ecco, io vorrei sapere... se ad esempio ho lo spazio web su virgilio, posso metterci tranquillamente anke il mio forum?
cmq grazie x l'aiuto! :)
ecco, io vorrei sapere... se ad esempio ho lo spazio web su virgilio, posso metterci tranquillamente anke il mio forum?
no, lo spazio su cui lo carichi deve supportare il "linguaggio" del forum (php, asp..)..
Cmq non è difficile installare di per sè stesso un forum....se vai su www.phpbb.it puoi vedere un esempio di forum installabile se hai uno spazio web che supporti php...
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 01:02
usa lo spazio web di lycos, li supporta!;)
Davidoff
29-08-2003, 01:03
purtroppo virgilio non supporta per i suoi utenti le pagine in .asp devi trovare uno spazio free che supporti questo linguaggio...
se nn mi spaglio tripod.it ma mi pare il php...
allmaster
29-08-2003, 01:03
uno di questi giorni lo apro anche io un forum sul mio sito :rolleyes:
così sono mod, anzi amministratore :D
Davidoff
29-08-2003, 01:09
ecco qui un provider, http://www.ibyweb.com , che ti permette di creare il tuo sito avendo spazio web illimitato con supporti ASP.net, ASP,PHP e addirittura CGI e inoltre ha anche un accesso FTP e registrandoti hai anche un sottodominio di terzo livello del tipo http://tuonome.ibyweb.com e molte altre cose, il tutto gratuitamente.
Vai a darci un'occhiata
;)
Originariamente inviato da allmaster
uno di questi giorni lo apro anche io un forum sul mio sito :rolleyes:
così sono mod, anzi amministratore :D
ehehehe! :D
cmq posso comprarmi anke un dominio, ormai costano pokissimo.... max 20€ l'anno!
quindi, devo farmi un giro su lycos, e tutti i siti che mi avete elencato! :)
ok... thanks!
Altre info aggiuntive?
ciauz
CMQ CERCASI MOD, se lo apro! :D
Davidoff
29-08-2003, 01:29
ehehehe! :D
cmq posso comprarmi anke un dominio, ormai costano pokissimo.... max 20€ l'anno!
quindi, devo farmi un giro su lycos, e tutti i siti che mi avete elencato! :)
ok... thanks!
Altre info aggiuntive?
ciauz
CMQ CERCASI MOD, se lo apro! :D
bhè ti conviene prima che si popoli di parecchio il forum e poi trovi i mod ;)
IlCarletto
29-08-2003, 01:29
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
usa lo spazio web di lycos, li supporta!;)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:... lascia perdere lycos, o finirai così:
:lamer: :bsod::ncomment:
pare che aruba.it invece funzioni molto meglio, ma nn l'ho provato, me l'hanno solo detto (anche lycos mi avevano detto che funzionava :muro: )
Originariamente inviato da IlCarletto
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:... lascia perdere lycos, o finirai così:
:lamer: :bsod::ncomment:
pare che aruba.it invece funzioni molto meglio, ma nn l'ho provato, me l'hanno solo detto (anche lycos mi avevano detto che funzionava :muro: )
Ti hanno detto male, Aruba ultimamente è veramente una cosa semi indecente :eek:
IlCarletto
29-08-2003, 10:23
capisco.. stessa storia di lycos...:muro: :muro:
BloodFlowers
29-08-2003, 16:35
comprati il dominio! :)
Originariamente inviato da Davidoff
ecco qui un provider, http://www.ibyweb.com , che ti permette di creare il tuo sito avendo spazio web illimitato con supporti ASP.net, ASP,PHP e addirittura CGI e inoltre ha anche un accesso FTP e registrandoti hai anche un sottodominio di terzo livello del tipo http://tuonome.ibyweb.com e molte altre cose, il tutto gratuitamente.
Vai a darci un'occhiata
;)
a me puzza di grossa inculata (scusate il francesismo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.