PDA

View Full Version : Ati 9600 pro MEGA PAcco????

Zefi
28-08-2003, 23:24
Ciao, ho comprato una ati powercolor 9600 pro, almeno credevo... al momento di overclokkarla la sorpresa: i software che ho trovato non funzionano...
Ke soluzione devo attivare per raggirare il problema???
Saluti

AMD XP2500@3200 A/N8x 512 DDR KING pc3500 dual channel ati 9600pro...forse ATX Qtec 400 biventola lcd 18.1 con tv

Norbrek™
28-08-2003, 23:28
E' un pacco lo stesso, perchè le powercolor radeon 9600pro montano ram da 5ns ovvero vanno a 400mhz, non da 2,8ns come le altre marche, ovvero 600mhz con una frequenza massima teorica di più di 700mhz! La powercolor da quel che vedo sta guadagnando un bel po' con questo prodotto, ho già visto molte altre persone che hanno preso questa scheda, per il prezzo conveniente, ignari che monta ram penose!
Mi spiace!

Pola
29-08-2003, 00:04
Mi spiace, Zefi, purtroppo questa storia é vera.

Spesso mi chiedo dove sia finita la serietà di certe Case ... :(

OverClocK79®
29-08-2003, 00:19
beh la powercolor fa anke le 9800 con mem da 2.2ns

basta solo stare attenti ed informarsi prima ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

KarmaP
29-08-2003, 08:29
Originariamente inviato da OverClocK79®
beh la powercolor fa anke le 9800 con mem da 2.2ns

basta solo stare attenti ed informarsi prima ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Quoto, e sulla scatola (e non solo) c'è scritto :rolleyes:

mcatk
29-08-2003, 08:41
Originariamente inviato da Zefi
Ciao, ho comprato una ati powercolor 9600 pro, almeno credevo... al momento di overclokkarla la sorpresa: i software che ho trovato non funzionano...
Ke soluzione devo attivare per raggirare il problema???
Saluti

AMD XP2500@3200 A/N8x 512 DDR KING pc3500 dual channel ati 9600pro...forse ATX Qtec 400 biventola lcd 18.1 con tv

A parte che non ho capito se hai la pro o la pro lite; comunque prova ad usare radclocker o powerstrip o ancora rivatuner....

Poi ci saprai dire che frequenze hai di default....

Cmq è vero che i 400/400 sono ben in evidenza nella scatola della pro lite, certo che però casso non si puo mettere ram da 5 ns su una scheda di fascia media di questi tempi
:rolleyes:

Pola
29-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da KarmaP
Quoto, e sulla scatola (e non solo) c'è scritto :rolleyes:

Che vergogna ... :incazzed:

prova
29-08-2003, 12:09
Originariamente inviato da Pola
Che vergogna ... :incazzed:

Non capisco perchè diciate che è una vergogna.

La società vende un prodotto in modo del tutto legittimo, senza in alcun modo nasconderne le caratteristiche al cliente e senza neppure cercare di raggirarlo con del fumo negli occhi.

Sulla scatola è scritto, ben in EVIDENZA, che la scheda monta memoria a 5ns e che ha il clock di 400/400.
Il suo dovere l'ha fatto sino in fondo.

Se poi è il potenziale cliente a non sapere quello che compra, che colpa ne ha la società in questione?

Mi meraviglio di voi per questo comportamento.

E' ben meno seria Nvidia che DAVVERO cerca di raggirare il pubblico con un set di driver twekkato per usare dei cheat nei benchmark, non certo chi, come Power Color, dice bene che prodotto sta vendendo. :)

Ciao!
*Er*

P.S. Abbiamo a disposizione internet, lo strumento di conoscenza più veloce e completo mai posseduto dall'uomo.
Non è difficile informarsi PRIMA di compiere un'acquisto.
Anni fa lo era, oggi no.
Io non compro mai nulla [stereo, autoradio, orologio, anche elettrodomestici!] senza aver prima letto commenti di gente che li ha acquistati prima di me! ;)

Hanamichi
29-08-2003, 12:25
Originariamente inviato da prova
Non capisco perchè diciate che è una vergogna.

La società vende un prodotto in modo del tutto legittimo, senza in alcun modo nasconderne le caratteristiche al cliente e senza neppure cercare di raggirarlo con del fumo negli occhi.

Sulla scatola è scritto, ben in EVIDENZA, che la scheda monta memoria a 5ns e che ha il clock di 400/400.
Il suo dovere l'ha fatto sino in fondo.

Se poi è il potenziale cliente a non sapere quello che compra, che colpa ne ha la società in questione?

Mi meraviglio di voi per questo comportamento.

E' ben meno seria Nvidia che DAVVERO cerca di raggirare il pubblico con un set di driver twekkato per usare dei cheat nei benchmark, non certo chi, come Power Color, dice bene che prodotto sta vendendo. :)

Ciao!
*Er*

P.S. Abbiamo a disposizione internet, lo strumento di conoscenza più veloce e completo mai posseduto dall'uomo.
Non è difficile informarsi PRIMA di compiere un'acquisto.
Anni fa lo era, oggi no.
Io non compro mai nulla [stereo, autoradio, orologio, anche elettrodomestici!] senza aver prima letto commenti di gente che li ha acquistati prima di me! ;)

mi spieghi cosa centra il problema dei driver di nvidia con la scheda di GIGABITE?:confused:

aquilante
29-08-2003, 12:33
Originariamente inviato da Hanamichi
mi spieghi cosa centra il problema dei driver di nvidia con la scheda di GIGABITE?:confused:

Era solo un esempio per evidenziare comportamenti di mercato non corretti. ;)

Norbrek™
29-08-2003, 12:35
Cmq ha ragione, di questi tempi vorrei prendere una scheda video, e tempo fa notai la 9600pro della powercolor ad un ottimo prezzo, contento di aver trovato una 9600pro da 150€ mi viene un dubbio e se ha qualcosa di diverso da dalle altre marche che costano di più? Allora sono venuto sul forum e ho chiesto consigli e mi è stato detto che andava benissimo e costava poco perchè aveva pochi accessori, io non ancora convinto mandai un mail a tecnocomputer chiedendo un'ingrandimento della foto della scatola, visto che era troppo piccola e non si leggevano le scritte, e sorpresa, mi arriva la foto della scatola con in bella evidenza 400/400! Menomale che ho dubitato, altrimenti ora mi sarei trovato con un prodotto di cui non me ne faccio niente, visto che a me piace overclokkare!
Bisogna sempre informarsi prima, specialmente in questo campo, dove esiste una così vasta scelta!

Hanamichi
29-08-2003, 12:35
Originariamente inviato da aquilante
Era solo un esempio per evidenziare comportamenti di mercato non corretti. ;)

si ma gigabite è una società che costruisce la scheda video stessa...

nvidia è una società che costruisce le GPU stesse!:confused:

aquilante
29-08-2003, 12:47

Ovvio che si riferiva ai comportamenti di Nvidia, avendo quella Giga una GPU Nvidia.
Era solo per far notare che eventuali scorrettezze sono dappertutto, tutto quì...

cicciociccio
29-08-2003, 12:59
Oltretutto sul sito powercolor, vengono citate tutte le versioni da loro prodotte.

http://www.powercolor.com.tw/page2/product.asp?id=1&sn=2&page=2&temp1=2

Infatti mi stavo prendendo una 9100 64mb P.C. sapendo che montavano ram da 4 o 4.xns però per curiosità ho chiesto al negoziante di farmela vedere,:eek: 5ns.
Quindi bisogna stare molto attenti,cmq che mi dicono 400/400 non conta nulla se non ci capisco una mazza,al limite mi scrivi
Hi-medium-low a seconda delle performance,così per esempio:
Se vedo una 9800pro HI mi posso immaginare che ha le ddr 2.2ns
e magari non da 2.8ns che potrebbe essere la Medium,o cmq che esistono varie versioni dello stesso prodotto,così che all'utente venga il dubbio.

Naxus
29-08-2003, 13:12
Già la tua è una Lite come la mia (ossia 400/400 anzichè 400/600).
Comunque usa Rage3Dtweak o installa gli driver Neutral che hanno Radclocker integrato e funziona.
Se non va devi andare di editig del bios ma non penso...

CIAO!

prova
29-08-2003, 13:42

Oh Hana, sveglia! Non sei forse il genio?! :D :sofico: :D

Era un esempio teso a mostrare come Power Color, al contrario di altre società [mi è venuto in mente il caso di Nvidia che aveva taroccato i driver prendendo per i fondelli gli utenti], avesse mantenuto un comportamento legittimo.

Ragazzi, le imprese fanno il loro lavoro, ovvero proporre beni sul mercato.
Se poi noi non facciamo neppure la fatica di informarci in mezzo a tutto questo ben di dio, allora sono tutti cazzi nostri! ;)

Ciao!
*Er*

KarmaP
29-08-2003, 13:54
Ripeto, basta informarsi.......siamo qui per cosa? :D

aquilante
29-08-2003, 14:03
Originariamente inviato da prova
Ragazzi, le imprese fanno il loro lavoro, ovvero proporre beni sul mercato.
Se poi noi non facciamo neppure la fatica di informarci in mezzo a tutto questo ben di dio, allora sono tutti cazzi nostri! ;)

Ciao!
*Er*

Al giorno d'oggi, non è più concesso di essere sprovveduti con gli acquisti.
La richiesta di nuove tecnologia, alte prestazioni e costi sempre più contenuti, fanno sì che i test preliminari la vendita vengano ridotti all'osso (con i bug che ben conosciamo).
Non è più possibile andare in negozio ed affidarsi al caso.

Figurati poi se c'è il cavillo legale per poter gabbare l'utente...
:cry: :cry: