PDA

View Full Version : Quesito su Winlirc e sorgenti

falessi
28-08-2003, 22:59
Salve ragazzi....

Come molti di voi ho costruito un telecomando per il PC. Lo schema lo ho fatto io, visto che degli schemi che giramo in rete non mi fido molto (vedi diodo zener attaccato direttamente ai 12V della seriale o niente diodo di protezione contro i -12V).

Il mio schema funziona sia con igorplugin che con winlirc.

Visto che quest'ultimo programma viene distribuito con i sorgenti (GNU), lo ho modificato, effettuando le seguenti operazioni:

1)tradotto in italiano
2)cambiate le icone (non tutte)
3)tolto qualche impostazione non necessaria
4)ridimensionato le finestre
5)rinominato il programma

Volevo sapere, se posso distribuirlo (gratis ovviamente) in rete senza però dare i sorgenti.....

Fatemi sapere, perchè vorrei farvelo avere, visto che è moooooolto + semplice da configurare

Fatemelo sapere al + presto

SteR9
29-08-2003, 07:49
OT mi potresti postare lo schema ??
grazie!

falessi
29-08-2003, 09:40
Fammelo provare ben bene....Il mio funziona a meraviglia, ma sto apportando qualche modifica, visto che voglio usare dei normali diodi ir in ricezione al posto di quei circuit integrati che non sono di facile reperibilità......

Appena tutto è pronto, conto di mettere tutto sulla mia pagina web.

VICIUS
29-08-2003, 10:09
Originariamente inviato da falessi
Salve ragazzi....

Come molti di voi ho costruito un telecomando per il PC. Lo schema lo ho fatto io, visto che degli schemi che giramo in rete non mi fido molto (vedi diodo zener attaccato direttamente ai 12V della seriale o niente diodo di protezione contro i -12V).

Il mio schema funziona sia con igorplugin che con winlirc.

Visto che quest'ultimo programma viene distribuito con i sorgenti (GNU), lo ho modificato, effettuando le seguenti operazioni:

1)tradotto in italiano
2)cambiate le icone (non tutte)
3)tolto qualche impostazione non necessaria
4)ridimensionato le finestre
5)rinominato il programma

Volevo sapere, se posso distribuirlo (gratis ovviamente) in rete senza però dare i sorgenti.....

Fatemi sapere, perchè vorrei farvelo avere, visto che è moooooolto + semplice da configurare

Fatemelo sapere al + presto

se leggi bene GPL (la licenza con cui viene distribuito sia lirc che winlirc) c'è scritto che quando si modifica un programma e lo si distribuisce si devono fornire anche i sorgenti assieme ad eventuali binari.

ciao ;)

falessi
29-08-2003, 10:20
Ok grazie.....Rifaccio il file di installazione! :muro:

Poix81
05-11-2003, 10:12
a me interesserebbe