PDA

View Full Version : Flight Simulator 2004 e ATI RADEON

cnc76
28-08-2003, 22:53
Salve gente, ho il PC in sign (nota scheda video: 8500LE).

Volevo sapere se a voi possessori di ATI Radeon capita che in FS2004 quando alzi il mipmap oltre 4 nella parte delle texture superiori inziano come a vibrare. Più aumento e più vibrano....
invece a 4 rimane tutto fermo.

Un altro problema con la grafica lo riscontro attivando gli effetti dell'acqua. Se li attivo mi carica le texture in modo sbagliato...cioè si dimentica di caricarne alcune sia in acqua che sul terreno, e magari le carica con molto ritardo.....oppure dopo il tuo passaggio. Praticamente non attivo gli effetti speciali dell'acqua, mentre attivando le texture anche per l'acqua funziona.

Io lo gioco a 1280x1024 con autogen e scenery al massimo.
mesh al 70% e gli altri dettagli al massimo escluso l'acqua senza effetti speciali. Il filtro è trilineare ma non uso l'anti aliasing. Texture size high con midmap a 4 e render light 6. Frame rate 30.

Altre cose non mi ricordo, ma se non l'ho specificato è settato al massimo. Così facendo gira tutto bene anche con viste esterne dell'aereo e rapide virate.

A voi come va?

Ho letto nei readme che FS2004 è ottimizzato per nvidia. :rolleyes:

uffa....

bye by CNC

lord76
29-08-2003, 10:41
Prova a leggere quì:

http://www.flightsim.com/cgi/kds?$=main/howto/ati2004.htm

Se si tratta dello stesso problema dovresti riuscire a risolvere seguendo le impostazioni suggerite, in attesa che con i prossimi drivers ATI il problema venga definitivamente risolto.

ciao

cnc76
29-08-2003, 12:12
E' il solito problema....

ma non avendo una 9800pro....
non posso certo risolverlo attivando tutto come da loro suggerito.

:cry:

vabbe....

bye by CNC