PDA

View Full Version : Acquisto Canopus???

dhomix
28-08-2003, 22:40
ho trovato 3 schede di acquisizione della canopus molto interessanti,

mi consigliate quale prendere?

ACEDVio Euro 350 + iva
in/out DV e Analogico

link (http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/acedv_spec.asp)

oppure il convertitore di cui si parla molto bene in giro:

ADVC-100 Euro 299 + iva
box esterno da collegare a scheda firewire - in/out DV e Analogico

link (http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/advc_100_spec.asp)

c'e molta differenza tra i due qualcuno gli ha provati entrambi?
la differenza di presto vale le prestazioni?

infine ho trovato

ADVC-1394 Euro 459 + iva
in/out DV - in analogico - Premiere 6.5 Full

link (http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/advc_1394_spec.asp)

quest'ultimo è una scheda pci molto simile al advc100 nn ha l'uscita analogica, ma x riversare su vhs e per avere l'anteprima su tv potrei risolvere ingresso Dv della mia videocamera.
Contiene pero Premiere 6.5 versione full ke nn è poco

che scelgo?
scelgo premiere e uso il dv in della videocamera o rinuncio al programma x una scheda completa?

Grazie

dhomix
29-08-2003, 17:11
nussuno conosce queste schede?
:cry:

vincino
29-08-2003, 17:43
Canopus è un ottima scelta a mio avviso... purtroppo nn conosco le schede che tu hai menzionato però ho povato la dv stom2 e la DV Rex che utilizzo ancora! Naturalmente sono schede professionali, ma facendo un paragone con l'ecquivalente matrox (tipo RTX 100), le canopus mi sono sembrate un tantino meglio.

raptor
29-08-2003, 17:55
Sul nostro sito www.videomakers.net trovi le "Prove su strada" di ADVC-100 e ADVC-50..

Entrambi ottimi prodotti...

Prossimamente dovrebbe essere pubblicata anche quelle dell' ACEDVIO.

dhomix
29-08-2003, 18:07
Originariamente inviato da vincino
Canopus è un ottima scelta a mio avviso... purtroppo nn conosco le schede che tu hai menzionato però ho povato la dv stom2 e la DV Rex che utilizzo ancora! Naturalmente sono schede professionali, ma facendo un paragone con l'ecquivalente matrox (tipo RTX 100), le canopus mi sono sembrate un tantino meglio.

Grazie nn cercavo una RT, troppo costose
Ciao

Originariamente inviato da raptor
Sul nostro sito www.videomakers.net trovi le "Prove su strada" di ADVC-100 e ADVC-50..

Entrambi ottimi prodotti...

Prossimamente dovrebbe essere pubblicata anche quelle dell' ACEDVIO.

Grazie ho gia letto la prova della ADVC-100 (la 50 nn mi interessa) è molto interessante pero la 1394 ha anche premiere 6.5 full incluso nn so ke fare, tu le hai provate tutte?

Ciao

raptor
29-08-2003, 18:09
Non le ho provate io :)

Come puoi vedere la recensione dell ADVC100 è di Paoric, quella dell'ADVC 50 di Eu .. (

L'ACEDVIO dovrebbe essere recensita da un'altro utente di questo e del nostro forum..

Se vuoi qualche informazione.. prova a contattarli sul nostro forum (trovi il link nella mia signature..)

Per quanto riguarda la ADVC1394... Certo il prezzo è ottimo visto che contiene anche Premiere 6.5... (anche se adesso è uscito Premiere Pro.. una vera rivoluzione.. ed un notevole passo in avanti rispetto alla versione 6.5..)

Comunque.. tutti questi prodotti garantiscono praticamente a livello qualitativo gli stessi, ottimi, risultati..

dhomix
29-08-2003, 18:11
ok. Ti ringrazio

Ciao

raptor
29-08-2003, 18:13
Nota che nel frattempo che rispondevi ho modificato il messaggio.. con una nota relativa all' ADVC1394 e Premiere 6.5..

dhomix
29-08-2003, 18:33
ora ho letto grazie,
stavo dando uno sguardo all'altro forum, ho letto grandi cose della advc-100 ora aspetto la recensione della ACEDVIO, spero esca una versione con premiere pro sarebbe il massimo.

La 1394 la sto accantonando, anche se ha premiere (6.5 nn la 7) nn ha l'out analogico, come dicevo potrei risolvere con il dv-in della mini-dv ma voglio un prodotto versatile.

Ora nn mi resta ke scegliere tra tra advc-100 e la ACEDVIO, se la seconda dovesse essere affidabile, come mi è sembrato di capire sia la 100 nn avrei dubbi, questa dovrebbe essere piu performante, (credo!)

ciao