View Full Version : forum x antifurto
firemavi
28-08-2003, 23:11
Ciao
Mi sapete dire se esistono forum come questo che parlano dei sistemi di antifurto x la casa??
bluelake
28-08-2003, 23:12
Dal titolo pensavo che volessi impiegare QUESTO forum come antifurto... ho rischiato lo shock ;)
Hai ricevuto visite, vero?
firemavi
29-08-2003, 10:13
no, ma stò facendo la casa nuova e ho già la predisposizione per l'allarme ma sono indeciso quale tipo e sopratutto quali componenti mettere, ogni istallatore che ho sentito la pensa in modo diverso...:confused:
Io sono paurosamente contraria agli allarmi...attento che non ti suoni a caso altrimenti perdi tutti i vicini..io ormai se suona uno mi giro dall'altra parte!!
Gemini77
29-08-2003, 10:25
Originariamente inviato da Rossy77
Io sono paurosamente contraria agli allarmi...attento che non ti suoni a caso altrimenti perdi tutti i vicini..io ormai se suona uno mi giro dall'altra parte!!
Basta che l'installatore non sia un "cane" e l'antifurto fa il suo dovere ... :) ... e poi la cosa migliore oggi come oggi sono gli antifurti che ti mandano un sms in caso di "guasti" o "tentativi di furto"
ad esempio poche settimane fa ogni giorno andavo a dar da mangiare al gatto di mio padre (è andato in vacanza x 2 settimane e m'ha lasciato la belva da accudire) ... una mattina m'ha chiamato mio padre dicendo che era saltata la corrente e che dovevo andare nella sala dei contatori ad alzare l'interruttore :eek: .... un bel "tipo di antifurto" secondo me ... anche perchè se trovi il vicino che si gira dall'altra parte poco importa ... :D
firemavi
29-08-2003, 14:15
Francamente gli installatore a cui ho chiesto il preventivo, mi hanno assicurato 0 falsi allarmi (se non per colpa mia) , poi è ovvio che se capita un guasto alla centralina scatta l’allarme, se va via la corrente c’è una memoria tampone che dura fino a 24/48 ore, quindi il sistema è funzionante fino a 2-3 giorni senza corrente poi scatta l’allarme per un motivo di sicurezza (diciamo così), cmq questi falsi allarmi dipendono anche dal tipo di sensori che istalli, perché se metti un sensore volumetrico scadente, si attiva anche quando passa una mosca dal sensore. Appunto per questo che sto cercando di capire qual è il sistema che protegga la casa ma che mi faccia vivere tranquillamente senza dover ricordarmi ogni volta di andare a spengere l’allarme per poter aprire una finestra….
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 14:19
se va via la corrente e non hai la batteria carica è logico che suona come su ricordano..
noi usiamo quello con telfonate a parenti incorporate :D e funziona egregiamente, metti i sensori in posti adeguati, i sensori per le finestre e sei a posto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.