PDA

View Full Version : mb con pista danneggiata.. si ripara?

lucasante
28-08-2003, 22:08
secondo voi si ripara una mb con una o 2 piste danneggiate nella zona vicino al socket?
sento fluctus?

TheDarkAngel
28-08-2003, 22:18
tranciate con il dissipatore :D ?

MM
28-08-2003, 22:20
Originariamente inviato da TheDarkAngel
tranciate con il dissipatore :D ?

Un classico :D

Se trovate la soluzione, interessa pure a me

ztop
28-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da lucasante
secondo voi si ripara una mb con una o 2 piste danneggiate nella zona vicino al socket?
sento fluctus?

esatto:cool:

intakeem
29-08-2003, 00:21
Originariamente inviato da ztop
esatto:cool:

ma guruad non potrebbe aggiustarla?:D

intakeem
29-08-2003, 00:22
sento fluctus?

puoi postare una foto del danno?se non è una cosa davvero troppo difficile si può dare un'occhiata qui a pisa...;)

giannipas
29-08-2003, 00:53
Ciao !
Se le piste non sono troppo vicine puoi provare a grattare via la vernice sui tratti finali e poi fare una saldatura.
Io su un vecchio 486 avevo risolto con uno spezzone di filo: basta trovare due "piazzole" dove ci sono già saldature che siano collegate dalla pista tranciata.
In un negozio mi avevano consigliato una spece di pennarello che lasciava una "scritta" conduttrice....mah!

Ciao!

Xtian
29-08-2003, 01:02
Originariamente inviato da giannipas
basta trovare due "piazzole" dove ci sono già saldature che siano collegate dalla pista tranciata.

Gia', prova a fare cosi'

lucasante
29-08-2003, 07:26
stavo avvitando i supporti dell'slk900 sulla mb ( abit bh7 ).. 3 avvitati.. infilo il quarto.. avvito a mano.. ok.. pinzette.. trachette tracchete.. cracchete! ho toccato sotto con la pancia delle pinze ( IDIOTA ) e si vedono 2 segnettini proprio sulle piste! :muro:
mi dico.. wow l'ho rotta sicuro.. collego comunque tutto si accende la spia verde ma quando premo il pulsante si accende anche quella rossa.. tutto buio.. la scheda emette un .. BIIIIIIPBIPBIP
e poi resta cosi' con le ventole che girano ma niente a video.
per fortuna me l'avevano regalata :D

inta dove ci vediamo ?? :sofico:

stbarlet
29-08-2003, 07:58
puoi povare a grattare via l'isolante che c'è sulle piste danneggiate e poi usare il pennarello per sbloccare i moltiplicatori per ricongiungerle

lucasante
29-08-2003, 08:03
non vorrei fare piu' danni della grandine.. :muro:
sara' meglio che la porti da un dottore

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

intakeem
29-08-2003, 13:13
non vorrei fare piu' danni della grandine.. :muro:
sara' meglio che la porti da un dottore

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

possiamo vederci quando ti pare...dove stai te?magari se stai lontano da pisa possiamo incontrarci a metà strada!però non ti prometto nulla, posso vederla e se è possibile possiamo andare da cliosfoo a farla riparare che il nostro moddatore;)

lucasante
29-08-2003, 13:18
giampa mi ha detto che e' meglio non toccarla e la manda a fluctus che ha gli strumenti giusti

io sto a MDA vicino al mcdonalds...
il tuo amico e' pratico di ste riparazioni? non vorrei darle il colpo di grazia :D

intakeem
29-08-2003, 13:42
giampa mi ha detto che e' meglio non toccarla e la manda a fluctus che ha gli strumenti giusti

io sto a MDA vicino al mcdonalds...
il tuo amico e' pratico di ste riparazioni? non vorrei darle il colpo di grazia :D

le mod alle nostre mobo (vdd su 8rda+, vdimm su bh-7) sono state fatte da lui.

dovresti provare a asentire computer service...anche se sono dei ladri hanno strumenti adatti

p.s. sto a gello, a s.giuliano terme

lucasante
29-08-2003, 13:49
eh ma saldare una resistenza e' un conto.. ripristinare una pista stampata e' un altro mi sa..
boh vado di fluctus che lo fa di mestiere :D

Xtian
29-08-2003, 14:18
eh ma saldare una resistenza e' un conto.. ripristinare una pista stampata e' un altro mi sa..
boh vado di fluctus che lo fa di mestiere :D
Basta che ti rivolgi altrimenti a qualche centro di assistenza di elettronica della zona senza spendere inutili soldi in spedizione.

lucasante
29-08-2003, 14:24
uhmmm tanto per spedirla non dovrei spendere nulla..
fluctus mi ispira piu' fiducia :D

Xtian
29-08-2003, 14:26
uhmmm tanto per spedirla non dovrei spendere nulla..
fluctus mi ispira piu' fiducia :D
Ah beh allora vai di fluctus :)