View Full Version : Sopraelevate di Monza....
Il comune di Monza ha intenzione di buttar giù le paraboliche dello storico anello di altà velocità.......!!!!!
A mio parere stanno veramente male!!! Ok, andrebbero ristrutturate e i costi sarebbero importanti, ma non è possibile cancellare in questo modo un pezzo di storia dell'automobilismo!!
Tra parentesi servirà a poco, ma per chi è legato a quelle due meraviglie:
http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
E pensare che avevo sentito volessero riaprirle!?!?!?:eek: :cry:
Ma nooooo!!! xchè buttano giù le paraboliche !?!?!
adesso dove vado a "limare" i pedalini della bicicletta cercando di pedalare il più in alto possibile????
a parte le battute, (o meglio i ricordi) siamo sicuri questa volta? Perchè è una cosa che torna ciclicamente, di solito prima del GP.
Comunque se le abbattono fanno una str..... e se non sbaglio sono protette dai beni culturali!
Ciao DADE
RiccardoS
29-08-2003, 08:12
Ogni anno quei rompiballe degli ambientalisti chiedono che vengano abbattute per far posto agli alberi, non accorgendosi che il parco di Monza è così bello solo ed esclusivamente perchè c'è un circuito dentro che porta i soldi che servono per mantenerlo (fra parentesi, è il più grande parco recintato d'europa se non sbaglio): ciò avviene puntualmente prima del gp d'Italia, è ovvio! Poi come al solito non se ne farà nulla: non possono buttarle giù, sono troppo belel quelle sopraelevate... ricordo addirittura di aver visto in tv una volta le immagini della loro costruzione, quando piantavano i paloni di legno... lì dentro c'è la storia, non solo della F1, c'è la nostra storia!
ah, p.s.: naturalmente non ho nulla contro chi è amientalista con un pizzico di cervello: anche io sono maniaco dell'ambiente, dell'evitare gli sprechi, amo la natura: queste persone qua invece non hanno nulla di meglio da fare! :mad:
e vorrebbero eliminare queste splendide sopraelevate?:confused: :rolleyes: :(
http://www.monzanet.it/homepage/bank03.gif
Non li capisco proprio...:cry: :cry: :cry:
concordo...
fanno parte della storia di monza...
ma come ogni anno vengono fuori stee storie cazzute, appena prima del gp..
consiglierei ai cari ambientalisti di fare un giro nel parco , invece di pensare solo all'autodromo....c'è tanta altra roba da sistemare...
tanti altri spazi verdi dove mettere alberi...
MA PROPRIO LI DEVONO METTERLI?????
Da Monsese vorrei parlare...
ma da moderatore non posso :D
Originariamente inviato da pierpo
Da Monsese vorrei parlare...
ma da moderatore non posso :D
ma stamattina sei andato al lavoro in moto??
Originariamente inviato da zuper
ma stamattina sei andato al lavoro in moto??
certo, come sempre :o
certo, come sempre :o
e hai fatto benzina appena dopo mcdonald??
Originariamente inviato da zuper
e hai fatto benzina appena dopo mcdonald??
no, oggi non ho fatto benzina...
non ero io.
Ps
se tolgono le sopraelevate mi incazzo.
Comunque penso che siano sparate di alcuni gruppi politici per farsi pubblicita'.
Se non dicessero queste stronz@te, nessuno saprebbe che esitono
gruppi politici
adesso ti segnalo ad un moderatore....
non si può parlare di politica!!!
:mad: :mad: :mad:
LOL
Non mi pare che siano (solo?) gli ambientalisti a progettare di abbatterle.
Certo sul forum a parole siamo daccordo tutti, il monumento straordinario la storia etc. ma nella realtà, oggi, sono semplicemente delle lingue di ferro e cemento in mezzo al verde, occupano uno spazio non indifferente, sono brutte, non sono utilizzabili in alcun modo se non dai bambini per salire in bici.. e regolarmente almeno una volta nella vita ribaltarsi sbucciandosi testa gomiti e ginocchia.
Io sono a favore dell'abbattimento. Poi su tutta l'area liberata credo esistano vari progetti, sarebbe bello vedere ad esempio una riedizione (ben tenuta) del Percorso Vita, o un'area attrezzata per il barbecue, o una per sport come volley, beach volley, basket.. inoltre sarebbe l'occasione per sistemare tutto il bosco in quella zona, che è forse la zona peggio tenuta di tutto il parco con alberi caduti, boscaglia incolta, acquitrini.
Naturalmente bisogna essere realisti, e dato che di soldi non ce ne sono le opere potrebbero essere finanziate concedendo una parte dell'area, quella più vicina all'autodromo, a nuove strutture per l'autodromo che da tempo sono richieste (un nuovo centro stampa, un museo permanente, bar e ristoranti).
RiccardoS
29-08-2003, 12:20
Originariamente inviato da SaMu
Non mi pare che siano (solo?) gli ambientalisti a progettare di abbatterle.
Certo sul forum a parole siamo daccordo tutti, il monumento straordinario la storia etc. ma nella realtà, oggi, sono semplicemente delle lingue di ferro e cemento in mezzo al verde, occupano uno spazio non indifferente, sono brutte, non sono utilizzabili in alcun modo se non dai bambini per salire in bici.. e regolarmente almeno una volta nella vita ribaltarsi sbucciandosi testa gomiti e ginocchia.
Evidentemente non sei appassionato di automobilismo... io la prima (e per ora unica purtroppo!) volta che sono potuto andare all'autodromo di Monza mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere le sopraelevate... a pensare a tutta la storia che è passata per di lì... le ho filmate, riprese da ogni vista... ho fatto tutto il giro dell'autodromo (tranne la parabolica perchè ha cominciato a diluviare...)... davvero si può camminarci sopra ora?
Volevo aggiungere che purtroppo la voce non gira da pochi giorni, in occasione del GP.
Se ne sta parlando da mesi... :cry:
Originariamente inviato da RiccardoS
Evidentemente non sei appassionato di automobilismo... io la prima (e per ora unica purtroppo!) volta che sono potuto andare all'autodromo di Monza mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere le sopraelevate... a pensare a tutta la storia che è passata per di lì... le ho filmate, riprese da ogni vista... ho fatto tutto il giro dell'autodromo (tranne la parabolica perchè ha cominciato a diluviare...)... davvero si può camminarci sopra ora?
Ogni tanto entro in pista la domenica.. in auto, 1 volta anche in moto. Sulla parabolica ci andavamo spesso da bambini, quando andavamo in bici al parco d'estate. Proprio qui sta il punto.. da oltre 15 anni, la sopraelevata non è nient'altro che una lingua di cemento grezzo tra gli alberi, buona solo per il divertimento di qualche ragazzino o come nascondiglio per qualche tossico. Non si conoscono progetti futuri, per cui la cosa dovrebbe mutare.. le macchine non torneranno a correrci, e senza le macchine una strada è.. morta.
Per questo dico che trovo sensato e razionale abbatterle, sostituendole con strutture di interesse automobilistico (un grande museo permanente e migliori strutture per accogliere gli spettatori). Tanto per dire, ora come ora nell'autodromo mi risulta 1 ristorante e 1 bar, peraltro non sempre aperti.. in occasione del GP, sotto un tendone fino a qualche anno fa c'era un'esposizione.. ora più nemmeno quella.
Tutto quello spazio potrebbe essere usato molto molto meglio.. coniugando sia la passione per l'automobilismo, che il verde.. dato che entrambi, stanti le attuali condizioni della sopraelevata e dell'area che attraverso, sono decisamente sacrificati.
Così almeno, è come la vedo io.. poi non sono a conoscenza dei progetti in discussione.
ma non avevano dato in mano i lavori ad un architetto straniero di modo che integrasse(fondesse:D ) alla meglio parco e pista ?
lucasante
29-08-2003, 20:23
allora tra qualche anno il pezzettino di asfalto che ho raccolto anni fa varra' qualcosa!! evvai! :D
ho pure qualche sassolino delle vie di fuga del mugello.. se a qualcuno interessa .. faccio ottimi prezzi !
:sofico:
Originariamente inviato da lucasante
allora tra qualche anno il pezzettino di asfalto che ho raccolto anni fa varra' qualcosa!! evvai! :D
ho pure qualche sassolino delle vie di fuga del mugello.. se a qualcuno interessa .. faccio ottimi prezzi !
:sofico:
:O mò che lo so ti denuncio alle autorità dell'autodromo; ho qualche conoscenza
:D
possibile che il TG dove si parlava di una migliore integrazione della pista col resto del parco l'ho visto solo io ???
chissà come risolveranno per il rumore:eek:
sarà un po difficile abbatterle visto che sono protette dai beni culturali.
Io avevo sentito e visto dei progetti per riaprire l'intera pista.
sperem:rolleyes:
RiccardoS
02-09-2003, 08:19
Originariamente inviato da SaMu
Ogni tanto entro in pista la domenica.. in auto, 1 volta anche in moto.
Minchia che culo! Ma davvero si può? e quanto costa? SBAV!
Qui all'autodromo di Adria sono tutti sboroni e non si fa nulla!
:mad:
Quasi quasi un duecento km per entrare a Monza me li faccio! :oink:
però non sono d'accordo che senza auto una strada è morta... quella è una pista e li c'è stata la storia dell'automobilismo italiano, i personaggi, le lotte... per me tutto ciò è ancora vivo e sinceramente farei di tutto per contrastarne l'abbattimento.
a Monza si entra nei WE invernali, quando la pista è quasi sempre libera.
30 euro 30 minuti circa. Niente casco, qualsiasi auto targata e assicurata.
Ovviamente cinture allacciate
E' uno sballo.... L'importante è guardare sempre negli specchietti perchè arrivano da dietro anche cose con 400CV...
JENA PLISSKEN
02-09-2003, 12:21
IO LI @#@....ignoranti!!:mad: :mad: :mad:
RiccardoS
02-09-2003, 12:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
IO LI @#@....ignoranti!!:mad: :mad: :mad:
:D
scusa jena... ma tu sei lo stesso jena.fuck del forum di italian3dnow? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.