PDA

View Full Version : Lo comprereste?

NoX83
28-08-2003, 21:35
Ho preventivato dei computer per un cliente; singolarmente gli ho proposto alcuni di questi. Vi mostro la configurazione che ho usato per tutti ed il prezzo finale che gli ho fatto. Voi lo comprereste? Considerate che può scaricare l'iva e quindi non pagarla!

CABINET: Cabinet middle tower ATX 350watt

PROCESSORE: Intel Pentium 4 2600Mhz skt478 FSB800 512K cache + BOX

MAINBOARD: ABIT BH7 FSB800/533 DDR400 AGP 8X

MEMORIA: DIMM DDR-333 PC2700 512Mb - KINGSTON

HARD DISK: HD IBM Deskstar 80Gb. ATA-100 7200RPM AVV2 180GXP

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM ASUS

CDROM-DVDROM: Masterizzatore Sony 52x24x52

SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 4 MX440 64Mb. DDR AGP 4X TVOUT

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb

MOUSE: Mouse 3 tasti più scroll

TASTIERA: Tastiera professionale italiana estesa

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows XP HOME OEM con licenza

MONITOR: Monitor 17" Philips 107E

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO E TEST DEL PERSONAL COMPUTER
---------------------------------------
PREZZO: € 999,00 + iva

NoX83
28-08-2003, 21:54
UP!

Kinh
28-08-2003, 22:52
mmm ora non vorrei dire vaccate ma mi pare un po altino

Vin81
28-08-2003, 22:54
Originariamente inviato da NoX83

che significa OEM??

NoX83
29-08-2003, 00:19
Originariamente inviato da Kinh
mmm ora non vorrei dire vaccate ma mi pare un po altino

Vabbè non si tratta di un pc che ti costruisci da solo comprandoti i pezzi online, ma di un pc da rivenditore a clientela, non credo che in posti tipo il media world troverai di meglio a questo prezzo :rolleyes:

OEM? Boh, sta sul sito del fornitore :cry:

Abilmen
29-08-2003, 00:21
Originariamente inviato da Vin81
che significa OEM??
OEM significa: hardware o software riservato ai soli assemblatori; il prezzo del Pc, mi sembra nella media; l'iva la scaricherebbe comunque....piuttosto mi sembra evidente e sproporzionata la validità ottima del procio e la mediocrità della sk. video; manca il Dvd-Rom.....

NoX83
29-08-2003, 00:30
Originariamente inviato da Abilmen
OEM significa: hardware o software riservato ai soli assemblatori; il prezzo del Pc, mi sembra nella media; l'iva la scaricherebbe comunque....piuttosto mi sembra evidente e sproporzionata la validità ottima del procio e la mediocrità della sk. video; manca il Dvd-Rom.....

Il lettore è un dvd, ho cannato a scrivere. L'iva la scarica perchè è una ditta, altrimenti nada.

Quanto alla scheda video, per un utilizzo aziendale non chiedevano di più, mi pare fin troppo, tra l'altro non è certo da buttar via!

Abilmen
29-08-2003, 01:02
Per l'Iva intendevo dire che non è un vantaggio tipo sconto che magari puoi fare solo tu, ma che, avendo la P.I. la può scaricare con chiunque gli venda un pc fatturato....

NoX83
29-08-2003, 01:12
Originariamente inviato da Abilmen
Per l'Iva intendevo dire che non è un vantaggio tipo sconto che magari puoi fare solo tu, ma che, avendo la P.I. la può scaricare con chiunque gli venda un pc fatturato....

Si, certo :rolleyes:, ma intendo dire...come prezzo per una persona che può anche scaricare l'iva è molto allettante io dico...

rikfer
29-08-2003, 08:59
Per la scheda video spostatii su di una ati magari una 9000 oppure una 7500.
Ciao

IcEMaN666
29-08-2003, 09:02
Ho preventivato dei computer per un cliente; singolarmente gli ho proposto alcuni di questi. Vi mostro la configurazione che ho usato per tutti ed il prezzo finale che gli ho fatto. Voi lo comprereste? Considerate che può scaricare l'iva e quindi non pagarla!

CABINET: Cabinet middle tower ATX 350watt

PROCESSORE: Intel Pentium 4 2600Mhz skt478 FSB800 512K cache + BOX

MAINBOARD: ABIT BH7 FSB800/533 DDR400 AGP 8X

MEMORIA: DIMM DDR-333 PC2700 512Mb - KINGSTON

HARD DISK: HD IBM Deskstar 80Gb. ATA-100 7200RPM AVV2 180GXP

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM ASUS

CDROM-DVDROM: Masterizzatore Sony 52x24x52

SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 4 MX440 64Mb. DDR AGP 4X TVOUT

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb

MOUSE: Mouse 3 tasti più scroll

TASTIERA: Tastiera professionale italiana estesa

MONITOR: Monitor 17" Philips 107E

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO E TEST DEL PERSONAL COMPUTER
---------------------------------------
PREZZO: € 999,00 + iva

io ti posso dare questi consigli:
l'ali è sottodimensionato a meno che non sia di ottima marca (ma non credo dato che è in bundle con il case);
la scheda madre è inadeguata al processore che compri. Punta su una p4p800 o una IS7;
le memorie devono essere necessariamente ddr400 per far girare decentemente questo sistema...
la scheda video è buona solo se non giochi...

NoX83
29-08-2003, 10:03
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ti posso dare questi consigli:
l'ali è sottodimensionato a meno che non sia di ottima marca (ma non credo dato che è in bundle con il case);
la scheda madre è inadeguata al processore che compri. Punta su una p4p800 o una IS7;
le memorie devono essere necessariamente ddr400 per far girare decentemente questo sistema...
la scheda video è buona solo se non giochi...

Bé dell'ali e della abit bh7 non mi lamento affatto, e nemmeno della video per quel che deve fare; effettivamente la ram su un p4 dovrebbe essere almeno la 400, ma d'altra parte per un prezzo così un pc del genere alletta!

IcEMaN666
29-08-2003, 10:09
Bé dell'ali e della abit bh7 non mi lamento affatto, e nemmeno della video per quel che deve fare; effettivamente la ram su un p4 dovrebbe essere almeno la 400, ma d'altra parte per un prezzo così un pc del genere alletta!
bè io con la stessa cifra ho preso p4 2800 1gb di ram e la ti4200...oltre ad un ali da 400w..
rivedi quei prezzi;)

KyroX
29-08-2003, 11:13
MoBo = ASUS a7v600 viakt600 DDR400 AGP8X SATA LAN
Procio = AMD Athlon XP 2800+ Barton 512k ( FSB 333 )
RAM = 2 moduli DDR 400 da 256 ( tot 512 )
HD = Maxtor D.Plus0 80Gb
Sk Video = ABIT Fx5600 256 Mb DDr TvOut
Casse = Creative SounWorks 2.1 240
Lettore DVD = Lg Goldstar DVD Rom
Scheda Audio = 5.1 inculsa nella MoBo

Video = (scarso xchè tengo il mio ;) )

Montaggio.. case e tutti gli accessori...

1003 € IVA INCLUSA :D

sycret_area
29-08-2003, 13:40
Il lettore è un dvd, ho cannato a scrivere. L'iva la scarica perchè è una ditta, altrimenti nada.

Quanto alla scheda video, per un utilizzo aziendale non chiedevano di più, mi pare fin troppo, tra l'altro non è certo da buttar via!

per l'ufficio puoi mettere una ati 7000 o una geppo tnt2 che ancora si trovano e funzionano perfettamente...
il disco mi pare sproporzionato, in ufficio utilizzerai 4 o 5 gb non di più..
dvd in ufficio? cazz fanno si guardano i dvd invece di lavorare?

NoX83
29-08-2003, 15:39
Originariamente inviato da KyroX
MoBo = ASUS a7v600 viakt600 DDR400 AGP8X SATA LAN
Procio = AMD Athlon XP 2800+ Barton 512k ( FSB 333 )
RAM = 2 moduli DDR 400 da 256 ( tot 512 )
HD = Maxtor D.Plus0 80Gb
Sk Video = ABIT Fx5600 256 Mb DDr TvOut
Casse = Creative SounWorks 2.1 240
Lettore DVD = Lg Goldstar DVD Rom
Scheda Audio = 5.1 inculsa nella MoBo

Video = (scarso xchè tengo il mio ;) )

Montaggio.. case e tutti gli accessori...

1003 € IVA INCLUSA :D

Bè questo è un amd, io parlavo di un intel, tra l'altro devi considerare che lo sto "rivendendo", quindi 1200 euro iva inclusa mi pare un buon prezzone. Inoltre nel mio preventivo c'è monitor buono e masterizzatore. X me rimane sempre un buon prezzo x uno che si deve comprare un pc già fatto da rivenditore :rolleyes:

Originariamente inviato da sycret_area
per l'ufficio puoi mettere una ati 7000 o una geppo tnt2 che ancora si trovano e funzionano perfettamente...
il disco mi pare sproporzionato, in ufficio utilizzerai 4 o 5 gb non di più..
dvd in ufficio? cazz fanno si guardano i dvd invece di lavorare?

Non diciamo cazzatine su dai regà ;)
Un lettore dvd serve sempre, metti dhe arrivano dei dati su dvd, o che un giorno si mettano il mastero dvd per lavoro. Un hdd 80Gb serve altrettanto, ognuno ha le sue esigenze.

La video va bene così, di meno non la metterei proprio, è una vergogna! :rolleyes:

anonimizzato
29-08-2003, 19:13
Si ma se non erro ha detto che è per utilizzo aziedale, quindi se interessa solo internet più i vari applicativi office gli basta pure una MOBO con chip grafico integrato.

sycret_area
30-08-2003, 14:04
Non diciamo cazzatine su dai regà ;)
Un lettore dvd serve sempre, metti dhe arrivano dei dati su dvd, o che un giorno si mettano il mastero dvd per lavoro. Un hdd 80Gb serve altrettanto, ognuno ha le sue esigenze.

La video va bene così, di meno non la metterei proprio, è una vergogna! :rolleyes:

non diciamo cazzatine? nell'ultimo anno in ditta abbiamo comprato 8 pc nuovi, dal duron 1200 all'athlon 2400. dischi fissi da 40, 60 e 80 gb, sk madri kt400 della msi, sk video SEMPRE geppo tnt2! ad uso ufficio sono molto buone! non hanno ventoline che rompono, non fanno rumore... insomma il loro dovere lo fanno e costano una pippa al contrario delle geppo mx che arrivano anche a 100?!

cpu che non verranno mai spremute, visto che fanno girare win2000 e office 97:eek: oltre che alla schermata AS400 che solo schermata è visto che il progr. gira su As4000; dischi fissi da 40 gb usati solo per 10% al max visto che dati tanti non se ne salvano...

francamente... visto che ancora i p200 fanno egregiamente il loro dovere, non vedo perchè avere il max della tecnologia... in fin dei conti sono solo soldi buttati via.

Per quanti riguarda il dvd.. non fammi ridere... in ufficio si usano alla grande ancora i floppy, non venirmi parlare di dvd masterizzati. Noi abbiamo frequenti contatti con le dogane e la finanza: pensi che gli portiamo i cd masterizzati? carta! carta! e solo da poco i floppy. cd dvd? fantascienza!:D

Unica cosa all'avanguardia che si sta diffondendo tra gli uffici sono i monitor lcd.. forse perchè sono belli o forse perchè non emettono radiazioni.. e ci sono meno rogne con il medico fiscale:eek: :D

ciao

KyroX
30-08-2003, 18:20
Bhe.. dipende tutto dal lavoro che fai....

Ci sono ditte che salvano anche Giga e Giga di dati... e altre che non sputerebbero di certo sopra all'archiviazione su Dvd visto che si risparmia un sacco di spazio....

Per non parlare delle ditte che lavorano con la grafica ( tipo le pubblicitarie ) che nn penso prenderebbero una scheda video scarsa... Tutto è relativo per l'uso che se ne fa ;)

Dimenticavo.. gli LCD si diffondono moltissimo per lo spazio che prendono... tutto il resto del posto è spazio per scartoffie :D
e oltretutto stroncano sul nascere le proteste dei dipendenti costretti a starci daanti :)