PDA

View Full Version : fantasy/avventura RPG

Leron
28-08-2003, 21:13
dopo Diablo (1 e 2), Baldur's gate (1, 2 e espansioni), morrowind, NWN e Dungeon Siege(non propriamente un rpg), IcewinDale (1 e 2),Broken 2, Runaway cosa mi dite di provare?

cerco un gioco che dia veramente un'atmosfera in stile medievale/fantasy ma non ne trovo:cry:

NWN, ottimo gioco, non è stato capace di ricreare in me l'atmosfera di Baldur's :(

Sono un patito di Tolkien, dite che vale la pena prendere il gioco del signore degli anelli o è una cavolata?

Quasi sono tentato di scaricarmi Planeshift (90 mb) e vedere se vale come "sostituto" open source di DAoC magari poi scrivo le impressioni.

nel frattempo consigliate!!

PS: potremmo aprire un thread dove raccogliere i titoli di TUTTI i giochi come ambientazione fantasy?:cool:

D&D RuleZ!:D

Leron
28-08-2003, 21:16
ah... a chi interessa: www.planeshift.it ;)

dieg
28-08-2003, 23:00
warcraft 3 (+ fantasy che medioevale)
Final Fantasy 8 (fantasy)

dieg
28-08-2003, 23:02
Planescape Torment
;)

dieg
28-08-2003, 23:05
recensione di planescape torment http://www.ludus.it/dynamic/pagina/CHIAVE/plan1115260302100/TIPO_PAGINA/recensione

Xilema
28-08-2003, 23:07
Se hai un po' di pazienza, il 12 settembre esce Lionheart, un RPG storico-fantasy molto interessante !

Palaz
29-08-2003, 09:41
Originariamente inviato da dieg
recensione di planescape torment http://www.ludus.it/dynamic/pagina/CHIAVE/plan1115260302100/TIPO_PAGINA/recensione
in genere ludus i voti alti li dà solo a chi li merita...devo proprio provarlo sto gioco;)

Leron
29-08-2003, 09:44
se devo essere sincero, ludus mi sta facendo incavolare :mad:ultimamente.... scrive solo dei giochi che recensisce come se gli altri non esistessere.... per esempio: se cerchi "gothic" trovi solo l'1 come se il 2 non lo avessero neanche fatto.... così come flight simulator 2004 ecc... sembra che vivano in un mondo a parte. non li capisco

cmq grazie per il consiglio :)

dieg
29-08-2003, 09:46
;) :) :sofico: :oink:

Palaz
29-08-2003, 09:59
Originariamente inviato da Leron
se devo essere sincero, ludus mi sta facendo incavolare :mad:ultimamente.... scrive solo dei giochi che recensisce come se gli altri non esistessere.... per esempio: se cerchi "gothic" trovi solo l'1 come se il 2 non lo avessero neanche fatto.... così come flight simulator 2004 ecc... sembra che vivano in un mondo a parte. non li capisco

beh cmq le loro recensioni sono le migliori (almeno secondo me;) )

dieg
29-08-2003, 09:59
Originariamente inviato da Palaz
beh cmq le loro recensioni sono le migliori (almeno secondo me;) )
tranne quella di max payne, solo a loro non era piaciuto....:mc:

Leron
29-08-2003, 10:00
è vero sono daccordo: sono tra le migliori

cmq potrebbero, quando esce un videogioco nuovo di grande importanza, almeno scrivere che esiste...

Palaz
29-08-2003, 11:59
tranne quella di max payne, solo a loro non era piaciuto....:mc:
mah...anche a me nn è piaciuto più di tanto...o meglio...qualche stranezza c'era...

quando c'erano tantissimi nemici, anche se eri scoperto bastava fare un po' di bullet e te la cavavi alla grande...in tasca avevi un arsenale degno da terza guerra mondiale:D , eppoi così nn c'era gusto...già a un quarto di gioco si avevano tantissime munizioni anche dell'arma più potente:rolleyes:

Leron
29-08-2003, 12:03
quindi troppo facile?

Palaz
29-08-2003, 12:23
Originariamente inviato da Leron
quindi troppo facile?
basta fare sempre il bullet, le munizioni nn mancano mai ed i painkillers sono ovunque....per cui sì...troppo facile

Adrian II
29-08-2003, 13:34
Planescape Torment
;)
è più di un anno che lo cerco, ma non ce l'ha mai nessuno:cry:
l'anno scorso sono andato a milano e mi sono girato 4-5 negozi(compreso quello enorme in zona duomo che ha giochi, musica, libri, ma di cui non ricordo il nome :p ) e nessuno l'aveva!:cry:

Lud von Pipper
30-08-2003, 14:54
Posso consigliarti Fallout 1 e 2?

sono vecchiotti e sono post apocalittici ma MERITANO! ;)

Planescape: Torment è secondo me il miglior RPG mai fatto sul motore BG, tre lunghezze avanti a BG2 (che è uno splendido gioco) soprattutot nella storia che non ha paragoni.

Fai conto che praticamente tutto quello che c'è su BG" di meglio rispetto a BG1 si era gia visto (un anno prima) su PT

LvP

Leron
30-08-2003, 15:37
ho guardato anche io ma nei negozi di trento planescape non c'è neanche su ordinazione :(

Leron
30-08-2003, 15:40
Originariamente inviato da Palaz
basta fare sempre il bullet, le munizioni nn mancano mai ed i painkillers sono ovunque....per cui sì...troppo facile

io a max payne ci ho giocato molto poco... mi sembrava carino !

peccato che sia facilotto allora :(

Leron
30-08-2003, 15:41
piccolo OT ma non troppo: com'è tribunal, l'aggiunta di morrowind?

Lud von Pipper
30-08-2003, 15:56
Deve piacerti il genere:

E' più un ambientazione che una storia vera e prorpia e potenzialmente puoi fare tutto quello che vuoi, però rischia davvero di essere dispersivo al punto che talvolta si finisce con tempi morti difficili da digerire.

C'è a chi piace moltissimo e a chi, come me, dopo un po stanca: mi ha dato l'impressione di non riuscire a mai concretizzare.

Tra l'altro, ma questa è un impressione personale, la grafica mi mette tristezza, forse per l'eccessiva inespressività dei volti della gente, forse per una certa mancanza di luminosità, come se il cielo fosse sempre coperto.

Però dovresti provarlo lo stesso e giudicare da te.

LvP

bonsaka
30-08-2003, 16:09
Assolutamente ultima online...