PDA

View Full Version : messaggio su gaim, da msn messenger...

lnessuno
28-08-2003, 20:58
(21:58:31) messenger@microsoft.com: La versione di messenger che stai utilizzando richiede un aggiornamento della protezione immediato. Visita http://messenger.msn.it/Help/Upgrades.aspx per completare l'aggiornamento.

:rolleyes:

sarà un fake o una stronzata fatta veramente da microsoft? :rolleyes:

Timewolf
29-08-2003, 01:03
Probabilmente sara' qualche fake...pero' ne approfitto per segnalare

http://punto-informatico.it/p.asp?i=45067

uhmuhmuhm
29-08-2003, 13:27
Originariamente inviato da Timewolf
Probabilmente sara' qualche fake...pero' ne approfitto per segnalare
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45067
Sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Io non uso messenger, ma questa b@st@rd@t@ a mio parere farà calare il desiderio da parte di molti utonti winzozziani di provare linux :cry:
Conosco un paio di persone che sono messengerdipendenti :(

Speriamo che wine o winex riescano a emulare l'originale messenger, sennò saranno cavoli amari :(

Gandalf The White
29-08-2003, 13:35
Originariamente inviato da uhmuhmuhm
Sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Io non uso messenger, ma questa b@st@rd@t@ a mio parere farà calare il desiderio da parte di molti utonti winzozziani di provare linux :cry:
Conosco un paio di persone che sono messengerdipendenti :(

Speriamo che wine o winex riescano a emulare l'originale messenger, sennò saranno cavoli amari :(

Ecco a te un trillian/amsn dipendente ! :cry:

ilsensine
29-08-2003, 13:56
Speriamo di no :sofico:

Gandalf The White
29-08-2003, 14:15
Sinceramente potrei smettere di usare i cloni di msn anche oggi stesso, ho da anni il mio bel account di icq e per me rimane insuperabile come programmi di im ... però vallo a spiegare a tutti i miei contatti msn di metter su un altro programma che poi userebbero per parlare solo con me ... :cry:

HenryTheFirst
29-08-2003, 14:38
Immagino che il team di gaim troverà qualche modo per aggirare anche questo ostacolo.

Timewolf
29-08-2003, 15:21
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Immagino che il team di gaim troverà qualche modo per aggirare anche questo ostacolo.

Se la M$ fara' un sistema a licenze si puo' fare ben poco :)

Fradetti
29-08-2003, 18:09
trillian 2.0 sarà sull'msn 6.0 (quindi compatibile con le nuove specifiche) speriamo che pure gli altri si adeguino :)

lnessuno
29-08-2003, 18:24

il team di gaim ha già detto che probabilmente cercheranno di trovare un modo per aggirarlo, ma se questo potesse diventare rischioso per loro (ci vuole un contratto con microsoft d'ora in poi per utilizzare questo servizio) allora lasceranno perdere...

http://gaim.sourceforge.net/msn.php

HenryTheFirst
29-08-2003, 18:27
Originariamente inviato da Timewolf
Se la M$ fara' un sistema a licenze si puo' fare ben poco :)

E come dovrebbe funzionare la licenza? Usi la lucenza di XP per poter utilizzare MSN? Allora mi sa che in tanti passeranno a ICQ :D

uhmuhmuhm
29-08-2003, 19:15
E come dovrebbe funzionare la licenza? Usi la lucenza di XP per poter utilizzare MSN? Allora mi sa che in tanti passeranno a ICQ :D Mmhhhh... Potrebbe fare come stanno facendo con samba: se mettono il copyright sul codice che viene usato da messenger per comunicare con gli altri messenger gaim non potrebbe usarlo perchè ci sono i diritti d'autore...
Con il prossimo sistema operativo microsoft (mi pare che si chiamerà LongHorn) ho letto che metteranno il copiright sul codice che usa per comunicare con altri longhorn via rete.
Se samba adottasse quel codice verrebbe anche lei denunciata per aver usato un marchio registrato senza licenza.

In questo modo solo sistemi microsoft potranno comunicare con altri sistemi microsoft, e dato che essi sono usati dal 90% degli utenti, "o metti microsoft o vivi da eremita".

Timewolf
29-08-2003, 20:24
Originariamente inviato da Fradetti
trillian 2.0 sarà sull'msn 6.0 (quindi compatibile con le nuove specifiche) speriamo che pure gli altri si adeguino :)

Anche gaim sara' msn 6.0 compatibile, ma il problema e' un altro,
riporto da gaim.sourceforge.net

MS has decided that everyone should upgrade to MSN version 5.0 or higher. MSN v5 is the first to use their MSN Protocol v8, which is the first to use SSL for login. Now, we know how to login over this. This is not hard, and we will be supporting MSNP9, the latest version of the protocol, soon.

However, upgrading to this does not guarantee us anything. Whereas previously, Microsoft has let third party clients connect, they now require a license for doing so. They still encourage clients to connect to their network, so with any luck, we can work something out. If not, people may find a way to connect anyway, but the legalities of this are pretty obvious. Key words: "Intellectual Property" and "DMCA."

We cannot give a yes or a no to the question, "Will Gaim continue to work after October 15th?" (Which, btw, is the day that third party clients not using MSNP8 or higher will be unable to connect). We will do our best, but if it comes down to it, we will drop MSN support. If you have a lot of friends on MSN, perhaps it's the time to migrate them. Get them to install Gaim ;) Then they can continue to talk to their MSN friends, but move to Jabber or another protocol

ps

Anche io ora!!

(21:30:34) messenger@microsoft.com: La versione di messenger che stai utilizzando richiede un aggiornamento della protezione immediato. Visita http://messenger.msn.it/Help/Upgrades.aspx per completare l'aggiornamento.
(21:30:34) messenger@microsoft.com ha chiuso la finestra di conversazione.

:eek: :eek: :eek:
:D :D :D

VICIUS
29-08-2003, 20:47
Non sono mai stato un gran fan dei programmini im. ICQ forse è l'unico che si salva. Sono invece un grande estimatore di irc. cmq. ms non è che si sta comportanto molto bene, impedire la connesione a client diversi da msn non è abuso di posizione dominante o qualcosa del genere ??

ciao ;)

Timewolf
29-08-2003, 21:02
Originariamente inviato da VICIUS
ms non è che si sta comportanto molto bene, impedire la connesione a client diversi da msn non è abuso di posizione dominante o qualcosa del genere ??

ciao ;)

Qua ci sarebbe da discutere per ore...
La MS ha fatto Messenger e potrebbe benissimo dire "e' un protocollo mio lo usate solo con il mio client"
Pero' non dovrebbe installarlo automaticamente nei SO...
Non ne usciamo :)

Gandalf The White
29-08-2003, 21:03
Originariamente inviato da VICIUS
Non sono mai stato un gran fan dei programmini im. ICQ forse è l'unico che si salva. Sono invece un grande estimatore di irc. cmq. ms non è che si sta comportanto molto bene, impedire la connesione a client diversi da msn non è abuso di posizione dominante o qualcosa del genere ??

ciao ;)

Beh, i server che reggono la rete msn sono di ms ... tecnicamente sono i cloni ad "invaderla" e ms ha tutto il diritto di decidere chi far collegare e chi no. Infondo non si paga per registrarsi ...

... però rimane la tristezza ... :cry:

giova22
17-09-2003, 15:43
Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma uso da poco gaim, ma non riesco a trovare le stanza in yahoo per chattare.

Altra cosa, posso scambiare file attraverso gaim?

Ciao e grazie

xfulviox
19-09-2003, 15:21
date un'occhiata qui:

http://amsn.sourceforge.net/

per fortuna gaim è ancora in piedi...

Burns
19-09-2003, 17:03
Originariamente inviato da xfulviox
date un'occhiata qui:

http://amsn.sourceforge.net/

per fortuna gaim è ancora in piedi...

Nooooo :muro:

Non so che dire...

Speriamo che Gaim RIMANGA ancora in piedi...

lnessuno
19-09-2003, 17:38
Originariamente inviato da Burns
Nooooo :muro:

Non so che dire...

Speriamo che Gaim RIMANGA ancora in piedi...

eh guarda che il sito di amsn c'è ancora, quella è solo una simil-fake... che potrebbe avverarsi cmq :(

Hrc211v
19-09-2003, 18:20
A me non funziona + msn con gaim

Burns
19-09-2003, 18:22
Originariamente inviato da lnessuno
eh guarda che il sito di amsn c'è ancora, quella è solo una simil-fake... che potrebbe avverarsi cmq :(

Speriamo di no .... :(

Timewolf
19-09-2003, 19:26
Originariamente inviato da Hrc211v
A me non funziona + msn con gaim

a me si...