PDA

View Full Version : Computer sempre più lento.....


silver teardrop
28-08-2003, 21:31
Ho avuto un problema pochi giorni fa che mi ha costretto a reinstallare WinXp. Avevo il pc acceso da un paio di giorni con eMule attivo e avevo notato che il sistema stava diventando sempre + pesante fino a dare alcuni problemi in apertura di pagine di IE o cose simili. Ho provato a riavviare il pc pensando che forse qualche programma instabile terminato in malomodo mi avesse incasinato il sistema.
Il problema l'ho proprio avuto appena acceso il pc: in pratica si inchiodava alla schermata di apertura di Windows (si bloccava nel caricamento della barra). Non c'è stato modo di rientrare in Winzozz in nessun modo (ripristino dell'ultima configurazione funzionante, modalità provvisoria, prompt dei comandi) in tutti i casi il sistema si inchiodava all'apertura o comunque era talmente lento da non poter nemmeno aprire una finestra.

Qualcuno sa di cosa si tratta? Immagino sia un virus, ma onestamente non ho sentito parlare di nulla di simile. Inoltre adesso sarò anche un po' paranoico, ma anche oggi il pc mi sembra un po' troppo lento.. non vorrei avere lo stesso problema! Prima di riavviarlo volevo documentarmi un attimo!

help!

Ciao a tutti!

antonio338
29-08-2003, 11:01
anch'io ho avuto una situazione simile, prova a reimpostare il bios, ci dovrebbe essere una voce che dice "restore default settings" o qualcosa di questo tipo

silver teardrop
29-08-2003, 11:16
Addirittura il Bios!? Non ci avrei mai pensato!
Grazie! Ci proverò... ho ancora windows installato sull'altro hard disk. Farò una prova appena posso.

Ma in pratica vuol dire che c'è qualcosa che ha sballato i valori del bios della MoBo?

antonio338
31-08-2003, 01:11
non so cosa possa averli cambiati, con me però ha funzionato.
un consiglio: è meglio ripristinare il mbr prima di installare win (mi hanno detto di fare così). entra in modalità dos e scrivi: fdisk /mbr magari un virus ti avvia il so con un altro master boot record che influisce sulle prestazioni