View Full Version : Artic Silver 3 e temperature elevate!!!!
Ho un problema di temperature elevate!
Dopo mesi di assoluta stabilità con la seguente configurazione ,"A7V8X sata barton 2500@2363(175*13.5 vcore 1.750) aero7+ raddy9500 hdd ibm 30gb ecc... temp max dopo qualche ora di gioco 53°C circa",ho voluto sostituire la pasta siliconica in dotazione con il dissy, con l'artic silver 3,per poter guadagnare qualche grado in meno.
Risultato: con questa config se provo a far partire il pc ho temp di 86° in partenza!!!!!con il barton in mod default ora sono a 60°.
Dov' è l'errore?
Ho pulito il dissy e il procio con alcol isopropilico e dopo il primo flop ( non partiva il pc ) ho rismontato e ripulito il tutto e ho riapplicato la pasta.
IcEMaN666
28-08-2003, 20:37
probabilmente il dissy non tocca xfettamente..rimettilo con + cura;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
Ci proverò sicuramente ma il fatto è che cmq è molto caldo al tatto
Smonta e rimonta il dissi xchè hai sbagliato qualcosa!!!
Ciao
Originariamente inviato da IcEMaN666
Ci proverò sicuramente ma il fatto è che cmq è molto caldo al tatto
stbarlet
28-08-2003, 22:02
:eek: scusa domanda stuoida ma è l'unica cosa che mi vine in mente... la ventola gira?
Ciao
Di pasta termoconduttiva ne devi mettere poca altrimenti fa l'effeto contrario; comunque 86° c'è un grosso problema sicuremente il dissipatore non fa contatto con il core.
Se per caso la pasta è uscita dal core ed è finita sulla superficie marrone devi prima pulirla perfettamente altrimenti rishi falsi contatti.
Ciao
Originariamente inviato da arvey
Ciao
Di pasta termoconduttiva ne devi mettere poca altrimenti fa l'effeto contrario; comunque 86° c'è un grosso problema sicuremente il dissipatore non fa contatto con il core.
Se per caso la pasta è uscita dal core ed è finita sulla superficie marrone devi prima pulirla perfettamente altrimenti rishi falsi contatti.
Ciao
oggi provo, spero di riuscire senza dover fare troppi tentativi:(
Originariamente inviato da veccio
oggi provo, spero di riuscire senza dover fare troppi tentativi:(
Avevate ragione il dissy non aderiva perfettamente.Problema risolto grazie a tutti:D
IcEMaN666
29-08-2003, 13:35
Avevate ragione il dissy non aderiva perfettamente.Problema risolto grazie a tutti:D
un pò + di attenzione la prox volta:p
REPERGOGIAN
29-08-2003, 18:02
Ho un problema di temperature elevate!
Dopo mesi di assoluta stabilità con la seguente configurazione ,"A7V8X sata barton 2500@2363(175*13.5 vcore 1.750) aero7+ raddy9500 hdd ibm 30gb ecc... temp max dopo qualche ora di gioco 53°C circa",ho voluto sostituire la pasta siliconica in dotazione con il dissy, con l'artic silver 3,per poter guadagnare qualche grado in meno.
Risultato: con questa config se provo a far partire il pc ho temp di 86° in partenza!!!!!con il barton in mod default ora sono a 60°.
Dov' è l'errore?
Ho pulito il dissy e il procio con alcol isopropilico e dopo il primo flop ( non partiva il pc ) ho rismontato e ripulito il tutto e ho riapplicato la pasta.
sul sito dell'artic silver ci sono foto e spiegazioni di come applicare la pasta, almeno per la ceramiquè ci sono.
seguile e risolverai
REPERGOGIAN
29-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sul sito dell'artic silver ci sono foto e spiegazioni di come applicare la pasta, almeno per la ceramiquè ci sono.
seguile e risolverai
edit
meglio cosi' che hai risolto
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
seguile e risolverai
Il problema non era nell'applicazione della pasta bensì nell'errato posizionamento del dissy.In pratica il dissy non era sceso dal gradino del socket, cmq grazie:)
Tommy.73
30-08-2003, 00:17
Dopo il burn-in indesiderato spero tu abbia raggiunto temperature più basse.
Quanto hai guadagnato con la Artic rispetto alla comune pasta siliconica bianca?
Ciao
Originariamente inviato da Tommy.73
Dopo il burn-in indesiderato spero tu abbia raggiunto temperature più basse.
Quanto hai guadagnato con la Artic rispetto alla comune pasta siliconica bianca?
Ciao
Un paio di gradi in meno, cmq ho cambiato soprattutto perchè è sicuramente più longeva della pasta siliconica bianca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.