PDA

View Full Version : pasta termica... wow!

enzo tana
28-08-2003, 20:22
Ho sempre prestato una scarsa fiducia nei "perversi" delle paste termiche. Ritenevo che anche la banale bustina di pasta che talvolta è inserita nei dissipatori equiparasse le altre.

La pasta "normale " da me utilizzata, mi dava il risultato che la temperatura al procio, appena acceso il pc, è di 49°C che poi si stabilizzava tra 50 e 51 °C
Bene stasera che ho operato una serie di massacri al pc, ho pulito dissi e procio ed ho utilizzato una pasta da fighettini "Cooler Master Premium"......allo start la temperatura è di 46 °C e poi si stabilizza a 47/48

Consiglio ai fessacchiotti come me ed agli "infedeli" di ravvedersi e verificare!:p

GrantMills
28-08-2003, 20:31
indubbiamente ci sono delle differenze qualitative fra le varie paste termoconduttive, anche se devi tenere conto delle seguenti cose:

1- la normale pasta termoconduttiva (quella bianca), se non sbaglio, perde un po' della sua efficacia con il passare del tempo

2- probabilemente prima ce n'era troppa e faceva l'effetto contrario

per il resto, hai risolto i problemi che avevi?

ciao!

enzo tana
28-08-2003, 22:05
Cosa dire amico mio...... un bel 90/95% l'ho risolto; mi manca la prova del nove rispetto ad uno strano riavvio che si verifica se pongo il sistema sotto stress.
penso sia la scheda video, ma dopo i miei ultimi "errori giudiziari", ho imparato ad essere più prudente.

Ciao e grazie!

MM
28-08-2003, 22:23
Per esperienza personale, ti confermo che tra la normale pasta e quelle "speciali" ci sono generalmente dai 3 ai 5 gradi di differenza

enzo tana
29-08-2003, 09:37
Esattamente :D
l'unico fessacchiotto ero io!

Ciao.

lasa
29-08-2003, 09:40
Non lo so.....si un po' di differenza c'è tra la pasta normale e quella da fighetto.....ma tra quelle da fighetto cambio molto poco o nulla.......cmq io mi trovo benone con la Artic Alumina....

zuperpippo
29-08-2003, 09:45
mmhhh... io sono scettico sui 3/5 gradi di differenza tra una pasta normalissima bianca e una artic silver...

certo non mi dispiacerebbe fare la prova con quella all'argento, ma 3 o 5 gradi mi sembrano sinceramente tantini...

enzo tana
29-08-2003, 09:47
Accetta l'invito alla prova!
Ero più scettico di te e solo un caso mi ha obbligato a passare ad una pasta più "qualificata". Lo scarto è proprio quello segnalato.

Ciao.

zuperpippo
29-08-2003, 09:57
il problema è che da me nei negozi non si trova e nemmeno conosco nessuno che me la possa prestare.

mi scoccia anche dover fare un acquisto del genere in rete per pagare una follia di spese di spedizione.

poi cmq ho detto che mi piacerebbe fare la prova, ma soprattutto essere smentito

enzo tana
29-08-2003, 10:02
Dai.................
possibile che non ci sia un negozio attrezzato con questo prodottino (tra l'altro anche economico) ?

E poi, scusa, ma se mangi un'arachide e dici "tah dah" non dovresti volare e raggiungere ogni località :D

Ciao.

zuperpippo
29-08-2003, 10:06
giurin giurello, non c'è negozio che abbia artic silver all'argento :(

cmq se ti offri di spedirmene un cicchettino, ma giusto per una spalmatina... :D

per quanto riguarda le noccioline invece me le ha rubate spennacchiotto e ora devo aspettare che ricrescano :O

enzo tana
29-08-2003, 10:08
Non conosco la chimica di questa che ho io "Cooler master Premium", ma è davvero notevole.
Se vuoi, non scherzo, posso spedirti sto prodotto qua .

Basta che mi sapere in PVT.

Ciao.

zuperpippo
29-08-2003, 10:12
quanto costerebbe?

DeMonViTo
29-08-2003, 10:13
anche io ho preso la pasta silver premium... anche la tua e' molto solida? quasi impossibile spalmarla.... :(

enzo tana
29-08-2003, 10:18
Decisamente.
Dalla confezione esce una sorta di utilissima "carta" con la quale spalmare il prodotto.

Per ZuperPippo:

devo trovare la bolla del negoziante...... se hai un attimo di pazienza la cerco.

Ciao a tutti.

zuperpippo
29-08-2003, 10:22
per enzo tana:
tranquillo, sono quì

enzo tana
29-08-2003, 10:30
Non trovo la ricevuta:mad: , ma era na cosa economica, tipo 5 euro...... ora esco o mi strozzano; al mio rientro spero di saperti dire. Comunque, non riesco a credere che non ci sia un punto utile per te.....

A più tardi!

DeMonViTo
29-08-2003, 10:49
io l'ho pagata 9 euro la versione super ultra mega.... e' color argento e spakka sigh

luckye
29-08-2003, 10:59
Originariamente inviato da enzo tana
Cosa dire amico mio...... un bel 90/95% l'ho risolto; mi manca la prova del nove rispetto ad uno strano riavvio che si verifica se pongo il sistema sotto stress.
penso sia la scheda video, ma dopo i miei ultimi "errori giudiziari", ho imparato ad essere più prudente.

Ciao e grazie!

Guarda che è l'alimentatore........cambialo anche solo con un Q-tec 550w dual fan gold che costa poco........ma se non fai niente di esagerato (pelt,h20) va benissimo !

enzo tana
29-08-2003, 19:36
Hai ragione, sarebbe il primo indiziato, ma il mio sistema si basa su due alimentatori, uno da 400W e l'altro da 350W.
L'ali principale alimenta scheda e tre HD....non credo che si stressi tanto da svenire!

Ciao.

Ligos
29-08-2003, 21:04
Ho comprato la artic silver ceramique, è meglio o peggio della artic silver 3?

luckye
30-08-2003, 01:57
Originariamente inviato da Ligos
Ho comprato la artic silver ceramique, è meglio o peggio della artic silver 3?

per me =....... c'è solo differenza tra la pasta bianca economica e le altre silver o ceramica che siano.........