PDA

View Full Version : Indistruttibile Dialer!

gatto23
28-08-2003, 19:47
Salve,

Non sono molto ferrato in materia di Windows e perciò chiedo aiuto a voi per rimuovere un fastidiosissimo dialer con cui sto combattendo da giorni.
Cercando un key per un prgrammino (lo so, lo so giuro non lo faccio + :cry: ) in un noto sito per farmi scaricare il programmino (ne avevo assoluta urgenza) mi ha aperto un activeX in cui dovevo per forza premere si; da quel giorno mi sono rovinato.
Mi si apre sempre a intervalli di 10-15 minuti una pagina web XXX con cui mi dice di accettare le modalità per entrare nell'area riservata XXX con una bella signorina come sfondo; se clicco su un qualsiasi punto della finestra mi spunta fuori nella tray il dialer (che non chiama perchè il notebook lo collego tramite gprs).
Ho scaricato Spybot & destroy mi ha rimosso un bel pò di cose ma quel dialer nulla da fare, ogni tanto ricomprare la pagina web (anche con explorer chiusissimo) e se ci clicco sopra riesce il dialer.
Spybot si congratula con me che non ci sono spybot installati :eek:

Aiutatemiii o devo formattare :muro: :muro:

Bilancino
28-08-2003, 20:13
Prova anche Ad-aware 6 aggiornato.

Ciao

gatto23
28-08-2003, 20:24
Ci sono riuscitoooo... :winner:

Praticamente analizzando i task ho scoperto un sospettoso adultx.exe in memoria :confused: :rolleyes:, aquesto punto sono andato a cercare il file con cerca e stava li bello bello nella dir \Windows insieme ad un file adultx.inf che contenevano un link, il quale mi faceva scaricare senza che io me ne accorgessi il download di un file 550545.exe (il dialer). Proprio nella riga sotto c'era l'url della pagina web con la foto della ragazza e le regole per l'accesso. Per adesso l'ho deletato insieme alle chiavi del registro che "casualmente" stavano in startup.
Speriamo bene, che possa servire a qualcuno questo post almeno ;)

gatto23
28-08-2003, 20:31
:cry: :eek: :eek: :eek: :cry:

Nulla è tornato con il suo massimo splendore non so da dove ma è tornato ...
proverò con adaware :(

Bilancino
28-08-2003, 20:36
Originariamente inviato da gatto23
:cry: :eek: :eek: :eek: :cry:

Nulla è tornato con il suo massimo splendore non so da dove ma è tornato ...
proverò con adaware :(

Non ti ho detto nulla perchè lo sapevo......:D

Ciao

antonio338
29-08-2003, 02:07
prova ad usare x-cleaner a me ha tolto un bel pò di cose.
altrimenti fai un ripristino scegliendo un punto di ripristino conn la data prima che tu installassi il dialer
buona fortuna

bingo240
29-08-2003, 17:25
Originariamente inviato da gatto23

Prova CheckDialer e poi "DialerControl"
http://www.dialer-control.de/support.php?src=1.2.6.129;)

L'esperienza è il pettine che la vita ti da dopo che hai perduto tutti i capelli. (Judith Stern)