View Full Version : Acquisizione video "scattosa"
Doctor P
28-08-2003, 18:02
Salve a tutti. Sto cercando da un po' di trasferire i filmati fatti durante le vacanze (le scorse nn queste) dalla video camera al pc. Per l'acquisizione uso il video in della mia GeForce 4 4200 Ti Triplex con i cavetti in dotazione e Movie Maker 2 di mammasoft. Il problema è che al max del campionamento il video acquisito "scatta" cioè viene campionato con intervalli troppo evidenti.
Può essere un problema del software? Ho cercato altre alternative ho provato anche Acrobat Premiere ma nn riconosce l'acquisizione video dalla scheda, rivela solo il video in dalla webcam. Può essere un problema di cpu troppo lenta? La qualità complessiva dei cavi? Tutto il software e i driver sono aggiornati all'ultimissima versione.
Vi prego help me
La mia configurazione: Xp 1900+, 512 DDR 333, mobo Asus A7v333-X, GeForce 4 4200 Ti 128 DDr, Hd samsung 40 Gb e 8 Gb.
Doctor P
29-08-2003, 11:21
Help plz:cry:
sycret_area
29-08-2003, 14:11
servirebbero maggiori dettagli, in ogni caso prova ad acquisire usando virtualdub, salvando sul disco più veloce (serve un 7200 giri, con il 5400 perdi frame..)
salva in div-x max qualità.
ciao
Doctor P
03-09-2003, 14:24
grazie mille ora il tutto funzia bene. Mi puoi dare dei consigli su come impostare meglio il tutto? Ho acquisito alla max risoluzione usando 60 campionamenti e l'audio al max in stereo. Ho messo tutto sull'hd secondario (che va a 7200) e ho usato un filtro di compressione divx 5.05 alla max qualità. Durante il campionamento nn c'è un modo x fermarsi o fare pausa?
Quali filtri si possono attivare da programma per poter migliorare l'immagine?
Il suono dalla telecamera è in mono, posso duplicarlo via software e metterlo in stereo? Campionando senza compressione e codificando poi il risultato in Xvid o DivX si hanno dei miglioramenti (dato che la codifica nn è fatta in real time)? Posso campionare il filmato direttamente in mpeg per poi avere già il video pronto per fare un SVCD?
Quali sono i migliori programmi per "divertirsi" col filmato aggiungendo suoni e altri filmati come in Adobe Premiere (oltre a questo citato)?
Grazie ancora e pensare che usavo Virtual Dub solo per tagliare i divx, altro che mammasoft!
Doctor P
04-09-2003, 11:16
Inoltre mi si è presentato un altro probl. Il video da riversare in digitale è di circa 1ora ma usando sia Xvid che DivX e compressione audio mpeg layer 3 per mantenere una qualità decente del filmato finisce che per un solo minuto il tutto mi pesa sui 100 mega, decisamente troppo. Quali sono i parametri sui quali intervenire per i codec di compressione per diminuire la dimensione pur mantenendo una discreta fluidità del filmato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.