PDA

View Full Version : ADSL DOWN!colpa mia o di tin.it

clemmy
28-08-2003, 17:23
ieri mi han portato il doppino aggiuntivo (avevo isdn) e mi è arrivata la mail di tin.it per dirmi che la mia connessione adsl era stata attivata..
poco fa mi è arrivato il router (AtlantisLan I-Storm Lan Router ADSL) e tutto contento sono entrato nella schermata di configurazione..ho impostato il mio account su pppoe e ho messo nome utente e password...il modem è allineato (infatti il led ADSL è acceso) ma nn si connette (il led WAN è spento)..
dalla home della pagina di configurazione infatti nn si vede l'IP WAN..ho provato nel dubbio a creare anche una connessione pppoa ma nn nemmeno quella..
se dalla pagina Status->PPP clicco su connetti prova x un po,il led WAN fa qualche lampegio e poi dice connection error :muro:

il resto credo sia ok,anche se nn sono sicuro perchè sono molto niubbo..circa tanto così: :sofico: :D
ora provo a installare raspppoe e se non va nemmeno quello chiamo l'803380..faccio bene ho ho sbagliato io qlc settaggio??
adesso posto qlc screenshot così vi mostro,cmq li ho lasciati tutti come di default (come consigliava sul manuale)

grazie

SPhinX
28-08-2003, 18:00
Sei sicuro di aver messo i driver giusti? Se hai il protocollo PPP o A devi mettere i Wan mentre se hai il protocollo PPP o E devi mettere i driver Lan :D

Hai impostato il VPI e il VCI dal pannello di controllo del modem?

clemmy
28-08-2003, 21:53
OPS...:ops:
ero convinto che essendo un router non necesitasse di alcun driver..che fosse semplicemente da configurare dal browser tramite le pagine raggiungibili al suo IP....e in effetti nel manuale non parlava di driver..cmq ora provo ad aprire il cd...
invece coi driver raspppoe non ho risolto nulla..la connessione con essi creata mi da errore: 678 il computer remoto non risponde...

NightStalker
28-08-2003, 22:24
router con driver? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

su un router l'unica cosa che c'è simile a un driver, è la possibilità di selezionare il tipo di protocollo...

clemmy
28-08-2003, 22:30
a ecco!credevo di essere diventato scemo..invece semplicemente non ci eravamo capiti con SPhinX

il protocollo l'ho scelto..PPPoE LLC ,ma dato che non funzionava ho provato per sicurezza purePPPoA VC-Mux e PPPoE VC-Mux senza successo..ora che ci penso non ho provato PPPoA LLC..cmq io avevo richiesto PPPoE quindi...
poi ho messo
VPI=8
VCI=35
credo siano giusti...cmq dopo il primo post ho subito chiamato il N verde,dopo un attimo ho spiegato il problema all'operatrice,che mi ha passatop un tecnico..dopo 15-20minuti di attesa sono finalmente riuscito a parlargli e ha fatto la segnalazione di guasto (senza nemmeno chiedermi se avevo settato a dover il router:rolleyes: )..domani mattina i tecnici dovrebbero verificare e contattarmi sul cellulare:rolleyes:

clemmy
28-08-2003, 22:44
FUNZIONA!!!!!
ho provato a togliere il @virgilio all'userID,ma non ha funzionato ugualmente,così l'ho rimesso e magicamente s'è connesso!!!

giuro che non ho toccato altro,quindi il router era configurato bene già da subito:cool:

...forse nn mi avevano ancora attivato..boh???

SPhinX
28-08-2003, 23:34
Originariamente inviato da clemmy
FUNZIONA!!!!!
ho provato a togliere il @virgilio all'userID,ma non ha funzionato ugualmente,così l'ho rimesso e magicamente s'è connesso!!!

giuro che non ho toccato altro,quindi il router era configurato bene già da subito:cool:

...forse nn mi avevano ancora attivato..boh???

Bravo :D, tutto è bene quel che finisce bene :p

Buona navigazione allora ;)