View Full Version : Problemi con il volante a Colin McRae...
Chiedo nel forum dedicato ai giochi perche' in altri non ho trovato soluzione. Ho un volante WingMan formula della Logitech abbastanza vecchiotto (5 anni o piu') collegato al pc tramite la porta giochi. Ho aggiornato i driver che per altro nel rilevamento della periferica mi riconosce un altro modello e quando vado a calibrare mi da un errore: "la periferica potrebbe essere non collegata correttamente". Non eseguo la calibrazione e gioco a colin, il problema e' che ogni tanto (circa 3 sec) il volante si sconnette per un attimo creando degli scatti nel gioco, per il resto funziona tutto correttamente. Nessuno ha mai avuto di questi problemi? Come li avete risolti? Grazie a che mi sa essere d'aiuto!!!!
A me Windows XP con qualsiasi driver logitech non mi rileva proprio il volante, l'ho attaccato alla porta joystick della fortissimo 3.
Ho il volante uguale al tuo.. nero il tuo vero?
Ciaoz
LukeHack
06-10-2003, 03:59
ah regaaa!
aggiornatevi!
l'ultima patch corregge sto baco
Originariamente inviato da LukeHack
ah regaaa!
aggiornatevi!
l'ultima patch corregge sto baco
A dir la verità non so nemmeno di che colin si stà parlando..... con il 3 io mai avuto problemi.... cmq il mio non è un problema dall'interno del gioco, ma proprio che i driver logitech non mi rilevano nessuna periferica collegata (solo su winXP) :(
Ho risolto... cambiando volante!!!! ne ho preso uno usb, sempre della logitech. Ora tutto ok.
Originariamente inviato da Hazon
Ho risolto... cambiando volante!!!! ne ho preso uno usb, sempre della logitech. Ora tutto ok.
Mi pare un modo un pò drastico di risolvere.... :D
Hai ragione ma dopo averle provate tutte, driver, patch, porte giochi sostituite... quando ho capito che la soglia del "adesso spacco tutto:bsod: " era vicina ho preso il tutto, messo in soffitta e mi son preso un bel WingMan formula Force GP che va da dio!!!
P.S. Questa discussione l'ho aperta ad agosto!!:old: Meglio tardi che mai!!!:D
Originariamente inviato da Hazon
Hai ragione ma dopo averle provate tutte, driver, patch, porte giochi sostituite... quando ho capito che la soglia del "adesso spacco tutto:bsod: " era vicina ho preso il tutto, messo in soffitta e mi son preso un bel WingMan formula Force GP che va da dio!!!
P.S. Questa discussione l'ho aperta ad agosto!!:old: Meglio tardi che mai!!!:D
Io invece stò odiando a morte winXP pensa te :D
Esisteranno adattatori portajoystick<->USB?
MHA la vedo dura :D
Ciaoz
Ho trovato proprio ora da SD un cavo adattatore che converte da serial a usb.... c'è scritto apposta per joystick volantini gamepad... c'è solo un problema... costa 40 euroooooo :(
40 euro!!!!:eekk: ne aggiungi altri 40 e ti compri un volante nuovo!!!
Invece preferisco fare questo: http://www.geocities.com/SiliconValley/Peaks/8233/introduz.htm
Molto più fico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.