PDA

View Full Version : Micro-furti al supermercato...


walternet
28-08-2003, 15:47
Ogni tanto quando vado a fare la spesa vedo spesso normalissime casalinghe che rubacchiano qua e là piccole cose di scarso valore...
- al banco della frutta pesano 5 pesche e prima di chiudere il sacchetto ne aggiungono altre 5
- aprono le confezioni di frutta e ne prendono solo un po' mettendola in un'altro sacchetto, pesandola con il prezzo di qualcosa di simile
- alla cassa se la cassiera è distratta per non pagare 5 centesimi di sacchetto ne prendono uno di nascosto dallo scatolone sotto la cassa di fianco e lo stropicciano bene per far credere di esserselo portato da casa
Vi è mai capitato di vedere qualcosa del genere?

tavmax
28-08-2003, 15:50
...mai successo .... ma dove vivi ? :D

PERPAX
28-08-2003, 15:52
continua continua e' interessante sto andando a fare la spesa...:D

BuLLetProof
28-08-2003, 15:53
Originariamente inviato da PERPAX
continua continua e' interessante sto andando a fare la spesa...:D

auahuahuha !!!

cmq questa è una malattia ...... chissà cosa ti cambia 5 pesche in più o un sacchetto in meno ...... solo per il gusto di fregare il prossimo ..... gusto molto presente negli italiani ...

smeg47
28-08-2003, 15:55
Originariamente inviato da BuLLetProof
chissà cosa ti cambia 5 pesche in più o un sacchetto in meno ......

Evidentemente non hai ben presente il prezzo delle pesche :sofico:

walternet
28-08-2003, 15:56
Non vivo nel bronx :p
So che qualche anno fa (non nella mia zona cmq) hanno fermato una banda di hacker-casalinghe: si organizzavano tramite Internet e stampavano i codici a barre su delle etichette che poi attaccavano sopra quelle originali, in modo da comprare lo champagne al prezzo dello spumante...
Ma qui siamo ad altri livelli... :D

4en!!!
28-08-2003, 15:58
http://messenger.msn.it/Resource/emoticons/what_smile.gif

io 3 anni fa al supermercato ho aperto una scatola di preservativi ne ho presi un paio li ho messi in tasca e ho buttato la scatola sotto uno scaffale.....

:mc: :nono:

walternet
28-08-2003, 16:00
Tutto per non arrossire davanti alla cassiera?

onka
28-08-2003, 16:01
sarebbe bello se le bekkassero..x 3 peske una figura di merda colossale!!:sofico:

4en!!!
28-08-2003, 16:01
Originariamente inviato da walternet
Tutto per non arrossire davanti alla cassiera?

non so perchè l'ho fatto..... che vergogna :nono:

RenèBascè
28-08-2003, 16:02
Originariamente inviato da 4en!!!
http://messenger.msn.it/Resource/emoticons/what_smile.gif

io 3 anni fa al supermercato ho aperto una scatola di preservativi ne ho presi un paio li ho messi in tasca e ho buttato la scatola sotto uno scaffale.....

:mc: :nono:


Io invece , per fare uno scherzo e vincere 20 € con un amico , ho preso una confezione di HATU e l'ho "buttata" nel carrello della spesa di due sacerdoti che stavano facendo la spesa.

Dopo essermi messo in coda dietro di loro alla cassa ho aspettato che mettessero il contenuto del carrello sul nastro e ......potete immaginare!!!

:ops2: :rotfl: :yeah:


Se proprio devo dirla tutta quei 20 € poi li ho messi nella cassetta delle offerte della Parrocchia
:angel:

LuPellox85
28-08-2003, 16:03
Originariamente inviato da 4en!!!
non so perchè l'ho fatto..... che vergogna :nono:

mancavano i soldi e c'era una figona in macchina ad aspettarti? :D

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 16:03
uff!!! qui all'Ipercoop in periferia di Napoli è roba di tutti i giorni di quella gentaglia!:muro::muro: :mad:

io non ho mai avuto il coraggio neanche di rubare una caramella e me ne vanto!:O :D :cool:

4en!!!
28-08-2003, 16:03
Originariamente inviato da RenèBascè
Io invece , per fare uno scherzo e vincere 20 € con un amico , ho preso una confezione di HATU e l'ho "buttata" nel carrello della spesa di due sacerdoti che stavano facendo la spesa.

Dopo essermi messo in coda dietro di loro alla cassa ho aspettato che mettessero il contenuto del carrello sul nastro e ......potete immaginare!!!

:ops2: :rotfl: :yeah:


Se proprio devo dirla tutta quei 20 € poi li ho messi nella cassetta delle offerte della Parrocchia
:angel:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

onka
28-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
uff!!! qui all'Ipercoop in periferia di Napoli è roba di tutti i giorni di quella gentaglia!:muro::muro: :mad:

io non ho mai avuto il coraggio neanche di rubare una caramella e me ne vanto!:O :D :cool:
ma nn c'è la sikurezza??all'ipercoop qui da me sembra di eesre controllati come in prigione!!:p

Fradetti
28-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da RenèBascè
Io invece , per fare uno scherzo e vincere 20 € con un amico , ho preso una confezione di HATU e l'ho "buttata" nel carrello della spesa di due sacerdoti che stavano facendo la spesa.

Dopo essermi messo in coda dietro di loro alla cassa ho aspettato che mettessero il contenuto del carrello sul nastro e ......potete immaginare!!!

:ops2: :rotfl: :yeah:


Se proprio devo dirla tutta quei 20 € poi li ho messi nella cassetta delle offerte della Parrocchia
:angel:


asdasdasdasdasdassd se vedo un sacerdote a far la spesa lo faccio :D

4en!!!
28-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da LuPellox85
mancavano i soldi e c'era una figona in macchina ad aspettarti? :D

piu' o meno....

mancavano i soldi e dovevo andare dalla tipa...:D

il bello è che poi non ho combinato niente :muro: :cry:

dr.stein
28-08-2003, 16:05
io una volta (circa 10/12 anni) rubai un rotolo di scotch colorato....

e mi beccarono pure!!! Che vergogna!!!!! :D :D :D

RenèBascè
28-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da 4en!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


c'è da dire che all'epoca dello scherzo andavo al Liceo in un Collegio Salesiano e quindi , come dire, un po' in lotta giovanile con il mondo religioso !

Però se ci ripenso mi rotolo dalle scale....

onka
28-08-2003, 16:07
cmq la roba assurda è proprio la gente ke fa centinaia di € di spesa e poi ruba una cagatina..mah...

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da onka
ma nn c'è la sikurezza??all'ipercoop qui da me sembra di eesre controllati come in prigione!!:p

se figurati.. non si contano i pacchi di merendine e varie aperti e naturalmente vuoti sugli scaffali!:rolleyes:

PERPAX
28-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da RenèBascè
Io invece , per fare uno scherzo e vincere 20 € con un amico , ho preso una confezione di HATU e l'ho "buttata" nel carrello della spesa di due sacerdoti che stavano facendo la spesa.

Dopo essermi messo in coda dietro di loro alla cassa ho aspettato che mettessero il contenuto del carrello sul nastro e ......potete immaginare!!!

:ops2: :rotfl: :yeah:


Se proprio devo dirla tutta quei 20 € poi li ho messi nella cassetta delle offerte della Parrocchia
:angel:


secondo me ci sono rimasti male solo perche' non erano gli ultrasensibili...:rolleyes:

tavmax
28-08-2003, 16:09
Originariamente inviato da walternet
Non vivo nel bronx :p
So che qualche anno fa (non nella mia zona cmq) hanno fermato una banda di hacker-casalinghe: si organizzavano tramite Internet e stampavano i codici a barre su delle etichette che poi attaccavano sopra quelle originali, in modo da comprare lo champagne al prezzo dello spumante...
Ma qui siamo ad altri livelli... :D


spettacolo !!!! mai sentita una cosa così !!!!
Cmq 4 5 pesche siamo già a 2 - 2,5 euro ...mica scherzi !!

:eek:
:D

baldax
28-08-2003, 16:10
io della mia compagnia sono l unico che non "rubacchia" (comprese le cose dimenticate in giro dalle persone)
anche le mie amiche quando vanno alla coin si riempiono le tasche e borsette di cosmetici:(

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 16:11
Originariamente inviato da RenèBascè
Io invece , per fare uno scherzo e vincere 20 € con un amico , ho preso una confezione di HATU e l'ho "buttata" nel carrello della spesa di due sacerdoti che stavano facendo la spesa.

Dopo essermi messo in coda dietro di loro alla cassa ho aspettato che mettessero il contenuto del carrello sul nastro e ......potete immaginare!!!

:ops2: :rotfl: :yeah:


Se proprio devo dirla tutta quei 20 € poi li ho messi nella cassetta delle offerte della Parrocchia
:angel:


spero di non incontrare mai dei preti al supermercato perchè non saprei resistere:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

onka
28-08-2003, 16:11
Originariamente inviato da baldax
io della mia compagnia sono l unico che non "rubacchia" (comprese le cose dimenticate in giro dalle persone)
anche le mie amiche quando vanno alla coin si riempiono le tasche e borsette di cosmetici:(
quando poi i caramba kiamano i genitori vedrai ke ridere!!:muro:

pippo76
28-08-2003, 16:12
qui i piccoli furti li fanno le vecchiette.......o cmq gente che non ha davvero i soldi per fare la spesa.
l'altro giorno ero al banco del pane ( che qui è a self service) e non c'era la pinza per prenderlo e così mi giro verso la signora affianco a me pensando ce l'avesse lei e invece no........fulminea come poche ha messo un manino nella borsa e in meno di un secondo uno nel sacchetto del pane e poi nel cestino della spesa.........e io che la fissavo!!! è stata rapidissima. poi se ne è andata fresca come una rosa............

sycret_area
28-08-2003, 16:14
Originariamente inviato da walternet
Non vivo nel bronx :p
So che qualche anno fa (non nella mia zona cmq) hanno fermato una banda di hacker-casalinghe: si organizzavano tramite Internet e stampavano i codici a barre su delle etichette che poi attaccavano sopra quelle originali, in modo da comprare lo champagne al prezzo dello spumante...
Ma qui siamo ad altri livelli... :D

cazz...
ste casalinghe...
ecco come fanno a far quadrare il bilancio familiare...

pippo76
28-08-2003, 16:14
da voi alla coop ci sono i macchini per fare la spesa fai da te? ci passi il codice a barre e poi vai alla cassa e dai quell'apparecchio ti fanno lo scontrino paghi e vai!!!!
assurdo! ma la roba che viene fregata!!!!

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 16:14
una volta quando non c'erano i dispositivi anti-taccheggio quande persone alla standa e all'upim indossavano i vestiti da rubare sotto quelli che portavano!..:rolleyes: :D

pippo76
28-08-2003, 16:17
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
una volta quando non c'erano i dispositivi anti-taccheggio quande persone alla standa e all'upim indossavano i vestiti da rubare sotto quelli che portavano!..:rolleyes: :D
:eek: :eek:

onka
28-08-2003, 16:17
Originariamente inviato da pippo76
da voi alla coop ci sono i macchini per fare la spesa fai da te? ci passi il codice a barre e poi vai alla cassa e dai quell'apparecchio ti fanno lo scontrino paghi e vai!!!!
assurdo! ma la roba che viene fregata!!!!
solo x frutta e verdura..

sycret_area
28-08-2003, 16:19
io ho visto delle ragazze rubare degli oggettini-crocette etc. dal negozio che c'è sulla cupula di San Pietro a Roma. Mi son sentito male ma non ho avuto il coraggio di intervenire..

dico io.. come si fa? a due passi dal Papa rubi?

pippo76
28-08-2003, 16:22
Originariamente inviato da onka
solo x frutta e verdura..
come solo per frutta e verdura?

HenryTheFirst
28-08-2003, 16:33
Walternet ma in che supermercato hai notato questa cosa? Io non ci ho mai fatto caso! :eek:
Cmq leggevo che la cleptomania è una malattia veramente seria. La gente che ne soffre ruba senza motivo, anche cose di cui magari non hanno bisogno e poi, commesso il furto, magari le buttano via :eek:

X Pippo76: i supermarket dove il conto praticamente te lo fai tu con quella macchinetta che poi consegni alla cassa, preventivano i furtarelli, e anzi, li utilizzano come incentivo ad andare in quel supermercato! Ovviamente ogni tanto pizzicano qualcuno, magari perchè notano che ha rubacchiato un po' troppo, ma anche in quel caso non esistono sanzioni: fanno pagare il conto intero e basta. Insomma, fanno dei controlli in modo che la gente rimane sul chi va la e rubacchia poco :)

spinbird
28-08-2003, 16:34
Originariamente inviato da pippo76
come solo per frutta e verdura?

la frutta e verdura è sistemata sfusa sugli scaffali, ogni tipologia ha un numero univoco; ad esempio pesche 11, mele 12, mele val venosta 13, pere 15 ecc ecc.....tu prendi quelle che vuoi, le metti in piccolo sacchetto, lo chiudi e poi vai alla bilancia, inserisci il numero del prodotto che hai preso, la bilancia da il codice a barre col prezzo;)

funziona cosi anche per formaggi-salumi e pane fresco, solo che nn lo fai te ma quelli del banco della gastronomia
tutto il resto invece no, è solo in confezioni preparate con già il loro codice

onka
28-08-2003, 16:36
Originariamente inviato da spinbird
la frutta e verdura è sistemata sfusa sugli scaffali, ogni tipologia ha un numero univoco; ad esempio pesche 11, mele 12, mele val venosta 13, pere 15 ecc ecc.....tu prendi quelle che vuoi, le metti in piccolo sacchetto, lo chiudi e poi vai alla bilancia, inserisci il numero del prodotto che hai preso, la bilancia da il codice a barre col prezzo;)

funziona cosi anche per formaggi-salumi e pane fresco, solo che nn lo fai te ma quelli del banco della gastronomia
tutto il resto invece no, è solo in confezioni preparate con già il loro codice
esatto!;)

pippo76
28-08-2003, 16:36
Originariamente inviato da spinbird
la frutta e verdura è sistemata sfusa sugli scaffali, ogni tipologia ha un numero univoco; ad esempio pesche 11, mele 12, mele val venosta 13, pere 15 ecc ecc.....tu prendi quelle che vuoi, le metti in piccolo sacchetto, lo chiudi e poi vai alla bilancia, inserisci il numero del prodotto che hai preso, la bilancia da il codice a barre col prezzo;)

funziona cosi anche per formaggi-salumi e pane fresco, solo che nn lo fai te ma quelli del banco della gastronomia
tutto il resto invece no, è solo in confezioni preparate con già il loro codice
lo so come funziona! ma io parlavo della macchinetta segnacodice abarre e ti fai tu la spesa!

onka
28-08-2003, 16:36
Originariamente inviato da pippo76
lo so come funziona! ma io parlavo della macchinetta segnacodice abarre e ti fai tu la spesa!
non esiste qui...e x fortuna!

pippo76
28-08-2003, 16:36
Originariamente inviato da HenryTheFirst

X Pippo76: i supermarket dove il conto praticamente te lo fai tu con quella macchinetta che poi consegni alla cassa, preventivano i furtarelli, e anzi, li utilizzano come incentivo ad andare in quel supermercato! Ovviamente ogni tanto pizzicano qualcuno, magari perchè notano che ha rubacchiato un po' troppo, ma anche in quel caso non esistono sanzioni: fanno pagare il conto intero e basta. Insomma, fanno dei controlli in modo che la gente rimane sul chi va la e rubacchia poco :) esattamente questo!!!

-=K0B3=-
28-08-2003, 16:38
Originariamente inviato da sycret_area
io ho visto delle ragazze rubare degli oggettini-crocette etc. dal negozio che c'è sulla cupula di San Pietro a Roma. Mi son sentito male ma non ho avuto il coraggio di intervenire..

dico io.. come si fa? a due passi dal Papa rubi?

e perche' la chiesa quanti secoli e' che lo fa?
:rolleyes:

pippo76
28-08-2003, 16:40
Originariamente inviato da onka
non esiste qui...e x fortuna!
si che esiste!! alla coop c'è!!!!!l'ho usata insieme ad una mia amica!!!!!!!

onka
28-08-2003, 16:42
Originariamente inviato da pippo76
si che esiste!! alla coop c'è!!!!!l'ho usata insieme ad una mia amica!!!!!!!
allora è solo x frutta e verdura..mia mamma lavora alla coop!;)

marKolino
28-08-2003, 16:42
io moooolto tempo fa ho fatto cosi:
ero al banco dei dolciumi e ho comperato credo dei cannoli siciliani, quelli buoni, quelli di pasticceria. Ne ho presi 2 o 3 credo. La commessa li ha messi nel classico sacchettino di carta bianca, l'ha pesato e ha messo lo scontrino con il prezzo. Mentre facevo il resto della spesa, la voglia di azzannarne uno era spropositata cosi, ho aperto il sacchettino e ne ho mangiato uno.
...ma come si dice, uno tira l'altro e in poco tempo li ho finiti tutti. Alla fine ho imboscato il sacchettino vuoto in tasca e buonanotte :D

pippo76
28-08-2003, 16:43
Originariamente inviato da onka
allora è solo x frutta e verdura..mia mamma lavora alla coop!;)
insomma non ti fidi prorpio!! ti dico che le ho usate io sono come le pistole che hanno alla casa, ma senza filo e le usi per tutto!!!!!!!

onka
28-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da pippo76
insomma non ti fidi prorpio!! ti dico che le ho usate io sono come le pistole che hanno alla casa, ma senza filo e le usi per tutto!!!!!!!
in ke città skusa??:confused:

pippo76
28-08-2003, 16:46
Originariamente inviato da onka
in ke città skusa??:confused:

cento provincia di ferrara
alla coop e ci sono da un bel po!

euscorpius
28-08-2003, 16:46
uno,
si entra all'improvviso
si sfoggia un bel sorriso
e' solo col buon viso che si puo' giocare

due,
la scelta del prodotto
qualcosa che sia ghiotto
gustoso, conveniente ma ridotto

terzo,
si studia l'etichetta,
si stacca la linguetta,
possibilmente fatto in tutta fretta

quarto,
si fa un respiro forte,
si passa fra le porte,
solamente allora potrai dire...

...funziona,
non suona
e allora
ancora!

Ora rientro fischiettando
ma sottovalutando
cio' che mi potrebbe capitare

giro intorno agli scaffali
ricolmi di regali
da offrire in occasioni un po' speciali

forse per l'eccessiva fretta
non bado all'etichetta
conseguentemente alla linguetta

quindi ripasso tra le porte
respiro meno forte
ma sento che qualcosa non funziona

suona!
che pacco!
le mani,
nel sacco!

Uno,
puoi far finta di niente,
mischiarti tra la gente
partire per la gita al Sacromonte

due,
si imbosca la filzetta
ma in mezzo alla borsetta
di qualche ignara amabile vecchietta

terzo,
la cosa piu istintiva
ingoi la refurtiva
fai una digestione un po' tardiva

quarto,
reagisci con ardore,
si rischia un po' di cuore
ma resta sempre il metodo migliore

Scappa!
Di corsa!
Piu avanti,
si sosta!
Scappa!
Di corsa!
Piu' avanti,
si sosta!

spinbird
28-08-2003, 16:47
Originariamente inviato da pippo76
lo so come funziona! ma io parlavo della macchinetta segnacodice abarre e ti fai tu la spesa!

nn sapevo nemmeno della loro esistenza:confused:

onka
28-08-2003, 16:49
Originariamente inviato da euscorpius
uno,
si entra all'improvviso
si sfoggia un bel sorriso
e' solo col buon viso che si puo' giocare

due,
la scelta del prodotto
qualcosa che sia ghiotto
gustoso, conveniente ma ridotto

terzo,
si studia l'etichetta,
si stacca la linguetta,
possibilmente fatto in tutta fretta

quarto,
si fa un respiro forte,
si passa fra le porte,
solamente allora potrai dire...

...funziona,
non suona
e allora
ancora!

Ora rientro fischiettando
ma sottovalutando
cio' che mi potrebbe capitare

giro intorno agli scaffali
ricolmi di regali
da offrire in occasioni un po' speciali

forse per l'eccessiva fretta
non bado all'etichetta
conseguentemente alla linguetta

quindi ripasso tra le porte
respiro meno forte
ma sento che qualcosa non funziona

suona!
che pacco!
le mani,
nel sacco!

Uno,
puoi far finta di niente,
mischiarti tra la gente
partire per la gita al Sacromonte

due,
si imbosca la filzetta
ma in mezzo alla borsetta
di qualche ignara amabile vecchietta

terzo,
la cosa piu istintiva
ingoi la refurtiva
fai una digestione un po' tardiva

quarto,
reagisci con ardore,
si rischia un po' di cuore
ma resta sempre il metodo migliore

Scappa!
Di corsa!
Piu avanti,
si sosta!
Scappa!
Di corsa!
Piu' avanti,
si sosta!
grandi punkreas!!:D

pippo76
28-08-2003, 16:50
Originariamente inviato da spinbird
nn sapevo nemmeno della loro esistenza:confused:
neppure io fino a che non l'ho usato

~ZeRO sTrEsS~
28-08-2003, 16:53
e si siamo ragazzi ed essendo di napoli... conosco tanti trucchetti... cmq a volte lo faccio ma solo quando ne necessito veramente tipo quando sono fuori e non ho soldi e sto per morire di fame...

a dimenticavo non rubate mai a napoli per un motivo molto semplice... se vi beccano niente ramanzina vi fanno pagare prima il prezzo del prodotto e dopo vi pikkiano...

Shivah
28-08-2003, 16:57
cmq di gente che ruba è pieno...

ma buttandola sul ridere vi dico questa...

na volta un mio amico scemo ha messo nelle tasche di sua moglie uno di quei fili (sono micro antenne..o roba simile) che trovi nei libri per prevenire il furto...e se non sono debitamente magnetizzate (o smagnetizzate...non so bene) fanno suonare l'allarme...

beh io ero sulle panchine diffronte alle casse con mia moglie e ci siamo fatti 4 sganassate con sta povera donna che entrava ed usciva dalle barriere antifurto...e lui giù a gridarle "ladra"..."drogata"..."pezzente"...lei ovviamente sapeva che era stato lui...e si è messa a ridere quasi isterica...(coppia un po' particolare ma simpatica)...alla fine ha trovato l'antennina e ha dimostrato il teorema al direttore del supermercato...il mio amico si è giustificato dicendo che lascia ogni tanto qualche chip..transistor e menade varie qua e la...:D :D

un giorno di questi faccio lo scherzo a mia moglie ...vediamo che dice....:eek:

tavmax
28-08-2003, 16:58
...senza uscire troppo dal 3d...
ed i microfurti all'autogrill ?
tipo pago 1 briosche e ne prendo 14 nel sacchettino????
di questi ne ho visti una marea .....

tavmax
28-08-2003, 16:59
Originariamente inviato da onka
grandi punkreas!!:D
sottoscrivo!

mailand
28-08-2003, 17:05
certo che se dobbiamo guardare il cattivo esempio da qualcuno, non possiamo lasciarci sfuggire il caso degli attori hollywoodiani, winona rider in primis... con tutti i soldi che ha doveva proprio taccheggiare in un grande magazzino? :confused: :confused: :confused:

tavmax
28-08-2003, 17:08
...ma molte di queste sono mosse pubblicitarie.... per far girare il nome ... un po come le foto dei paparazzi....

paditora
28-08-2003, 17:13
Io e i miei amici d'infanzia quando eravano piccoli andavamo sempre alla Coop a rubare le caramelle :D

abxide
28-08-2003, 17:22
Io l'unica cosa che ho rubato in vita mia è stata una cartolina in un negozio a firenze, eravamo in gita, tutti i bulletti fregavano cartoline, una tipa mi chiese di prenderne una anche a lei ed io per non essere da meno feci st'eroico gesto... :D

~ZeRO sTrEsS~
28-08-2003, 17:51
Originariamente inviato da abxide
Io l'unica cosa che ho rubato in vita mia è stata una cartolina in un negozio a firenze, eravamo in gita, tutti i bulletti fregavano cartoline, una tipa mi chiese di prenderne una anche a lei ed io per non essere da meno feci st'eroico gesto... :D

poi te la ha data?

abxide
28-08-2003, 18:00
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
poi te la ha data?
Si un bacino :D
Cmq ero piccoletto stavo alle medie.

walternet
28-08-2003, 18:10
X Henry... il Despar di Cividale, via Peribola (laterale della statale 56).

Per il sacchetto da 5 centesimi penso si tratti più di una questione di principio, anch'io credo che non sia giusto pagarlo, ma non l'ho mai fregato. Una volta cmq ho rimproverato anche mia madre mentre ne accartocciava un nuovo... :p

La cosa più strana però me l'ha raccontata anni fa la cassiera di un grande magazzino: qualcuno stava protestando perchè avevano messo l'antitaccheggio anche su un copridivano...
Non so se avete presente la confezione di un copridivano... è uno scatolone abbastanza grande... e una volta che è tirato fuori non si riesce più a rimetterlo dentro per il volume che aumenta... Per togliere lo spillone alla cassa hanno dovuto aprire la scatola con tutti i problemi del caso... Beh, la cassiera ha raccontato che glie ne hanno fregati tantissimi nascondendo lo scatolone e uscendo con il copridivano nascosto... come sia stato possibile non si sa...

In un ipermercato invece ho sentito uno che protestava perchè aveva preso la PS2 e aveva trovato la scatola vuota... quello dell'ufficio informazioni gli ha sostituito il "pacco" con una PS2 nuova dicendo che... capita perchè ne rubano un sacco...

Ma come czz fanno?

baldax
29-08-2003, 08:15
li mettono negli zaini borsette
una volta o visto rubare 2 e ripeto 2 cocomeri ad un ortofrutta vicino a casa mia da un solo uomo a piedi

HenryTheFirst
29-08-2003, 08:28
Originariamente inviato da mailand
certo che se dobbiamo guardare il cattivo esempio da qualcuno, non possiamo lasciarci sfuggire il caso degli attori hollywoodiani, winona rider in primis... con tutti i soldi che ha doveva proprio taccheggiare in un grande magazzino? :confused: :confused: :confused:

Una dimostrazione chiara del fatto che la cleptomania è una vera e propria malattia.

HenryTheFirst
29-08-2003, 08:32
Originariamente inviato da baldax
li mettono negli zaini borsette
una volta o visto rubare 2 e ripeto 2 cocomeri ad un ortofrutta vicino a casa mia da un solo uomo a piedi

Beh, questo è facile: li nascondi nelle mutande e se ti fermano dici che soffri di elefantiasi, più semplice di così :O

-kurgan-
29-08-2003, 09:15
un mio amico mi ha raccontato una sua brutta esperienza successa qualche anno fa.
si trovava all'estero e per qualche incomprensibile motivo il bancomat/carta di credito ha smesso di funzionare... non aveva una lira e quindi ha telefonato alla banca: questa gli ha detto che erano necessari QUATTRO giorni per avere un'altra carta.
che fare nel frattempo? cosa mangiare? beh, mi ha detto candidamente che è andato per quattro giorni a rubare cibo nei supermercati.
penso che anche io in quelle condizioni avrei fatto lo stesso, e la cosa fa pensare sul confine sottile tra onestà e criminalità in certe disperate situazioni. Quanti sono onesti perchè hanno la pancia piena?

kingv
29-08-2003, 09:45
io ne ho vista una piu' triste: un bambinetto di 5 o 6 anni che ha aperto una confezione di pile stilo, se ne e' nascosta nella mano una e ha lasciato il contenitore aperto.
E' arrivato alla cassa dove la mamma era in coda e le ha fatto vedere cosa aveva in mano: la mamma gli ha sorriso e gli ha fatto l'occhiolino.
Che schifo :mad:

parax
29-08-2003, 09:58
Le mie esperienze nel campo della cleptomania si possono riassumere in furto di preservativi in farmacia, alle scuole medie, ma il più LOL era quello di fare sega a scuola andare all'Auchan e mettere in un attimo di distrazione cassette porno nei carrelli della spesa delle casalingue, poi le seguivamo fina alla cassa, facevano delle faccie http://www.whitalia.com/Forum/images/smiles/smiles/icon_redface.gif
:D

RenèBascè
29-08-2003, 10:55
Originariamente inviato da -kurgan-
un mio amico mi ha raccontato una sua brutta esperienza successa qualche anno fa.
si trovava all'estero e per qualche incomprensibile motivo il bancomat/carta di credito ha smesso di funzionare... non aveva una lira e quindi ha telefonato alla banca: questa gli ha detto che erano necessari QUATTRO giorni per avere un'altra carta.
che fare nel frattempo? cosa mangiare? beh, mi ha detto candidamente che è andato per quattro giorni a rubare cibo nei supermercati.
penso che anche io in quelle condizioni avrei fatto lo stesso, e la cosa fa pensare sul confine sottile tra onestà e criminalità in certe disperate situazioni. Quanti sono onesti perchè hanno la pancia piena?


io al suo posto mi sarei presentato molto candidamente al Direttore del Supermercato spiagandogli la situazione.

Forse anzichè rubacchiare il Direttore avrebbe permesso (che so prendendo i dati della Carta di Identità ecc...) al tuo amico di prendere qualcosa nell'attesa che la Carta di Credito fosse "pronta"...

:)

kingv
29-08-2003, 11:06
Originariamente inviato da RenèBascè
io al suo posto mi sarei presentato molto candidamente al Direttore del Supermercato spiagandogli la situazione.

Forse anzichè rubacchiare il Direttore avrebbe permesso (che so prendendo i dati della Carta di Identità ecc...) al tuo amico di prendere qualcosa nell'attesa che la Carta di Credito fosse "pronta"...

:)


oppure contatti il consolato (o l'ambasciata) italiana e ti fanno un prestito fino a 500 euro. E' previsto nei casi simili.

PinHead
29-08-2003, 11:23
Originariamente inviato da walternet
Ogni tanto quando vado a fare la spesa vedo spesso normalissime casalinghe che rubacchiano qua e là piccole cose di scarso valore...
- al banco della frutta pesano 5 pesche e prima di chiudere il sacchetto ne aggiungono altre 5
- aprono le confezioni di frutta e ne prendono solo un po' mettendola in un'altro sacchetto, pesandola con il prezzo di qualcosa di simile
- alla cassa se la cassiera è distratta per non pagare 5 centesimi di sacchetto ne prendono uno di nascosto dallo scatolone sotto la cassa di fianco e lo stropicciano bene per far credere di esserselo portato da casa
Vi è mai capitato di vedere qualcosa del genere?

Premetto che non ho letto tutto il thread, ma faccio il macellaio e da anni lavoro in supermercati...ti assicuro che quella del taccheggio è una pratica molto comune. Non potete neanche immaginare le cose di poco valore per cui la gente rischia la galera...mah!!!
:(

IcEMaN666
29-08-2003, 12:09
io una volta ho visto una SUORA, si avete capito bene scartare un pacco con delle forbicette all'interno e infilarselo nell'abito..
bè mi ha fatto proprio schifo:mad:

mia zia lavora in un supermercato ed una volta hanno bekkato un uomo che aveva un giubbotto di quelli lunghi all'interno pieno di tasche per mettere le bottiglie:rolleyes:

PinHead
29-08-2003, 12:11
Originariamente inviato da IcEMaN666
io una volta ho visto una SUORA, si avete capito bene scartare un pacco con delle forbicette all'interno e infilarselo nell'abito..
bè mi ha fatto proprio schifo:mad:

mia zia lavora in un supermercato ed una volta hanno bekkato un uomo che aveva un giubbotto di quelli lunghi all'interno pieno di tasche per mettere le bottiglie:rolleyes:

Guarda, c'è gente che addirittura strappa i punti dalla confezioni dei dadi da brodo, aprono i pacchi di merendine se ne mangiano una e poi li richiudono (idem per lattine e bottigliette consumate e lasciate lungo le corsie)....

paditora
29-08-2003, 12:21
Ma io ste cose non le ho mai viste qui da me.
D'accordo magari il furtarello del pacchetto di cicche ma addirittura le bottiglie nel giubbotto :D

walternet
29-08-2003, 12:26
In un ipermercato dalle mie parti hanno beccato uno con adosso non so quante centinaia di lame per rasoio che poi avrebbe rivenduto in qualche paese del'est...

...e quell'idiota che aveva rubato un pollo surgelato mettendoselo nelle mutande che è stato beccato perchè camminava... saltellando?
:rotfl:

Puccio Bastianelli
29-08-2003, 12:28
Originariamente inviato da walternet
In un ipermercato dalle mie parti hanno beccato uno con adosso non so quante centinaia di lame per rasoio che poi avrebbe rivenduto in qualche paese del'est...

...e quell'idiota che aveva rubato un pollo surgelato mettendoselo nelle mutande che è stato beccato perchè camminava... saltellando?
:rotfl:

col rischio di congelarsi le @@ e farsele tagliare perchè in cangrena!!
:D

paditora
29-08-2003, 12:33
Originariamente inviato da walternet
...e quell'idiota che aveva rubato un pollo surgelato mettendoselo nelle mutande che è stato beccato perchè camminava... saltellando?
:rotfl:

ma lol :D

mrc
29-08-2003, 12:56
...e quell'idiota che aveva rubato un pollo surgelato mettendoselo nelle mutande che è stato beccato perchè camminava... saltellando?
:rotfl:

Sto morendo dalle risate :rotfl:

wolverine
29-08-2003, 13:13
Originariamente inviato da dr.stein
io una volta (circa 10/12 anni) rubai un rotolo di scotch colorato....

e mi beccarono pure!!! Che vergogna!!!!! :D :D :D

Più che vergogna una scocciatura! :D

Io più di una volta alla cassa mi è capitato di vedere quello prima di me che mette la merce nei sacchetti allungare le mani anche nel "mio" spazio... :rolleyes: ed io:" lei fa la spesa intelligente?!" :D ;)

paditora
29-08-2003, 13:16
Originariamente inviato da wolverine
Io più di una volta alla cassa mi è capitato di vedere quello prima di me che ne mettere la merce nei sacchetti allunga le mani anche nel "mio" spazio... :rolleyes: ed io:" lei fa la spesa intelligente?!" :D ;)


ahahahah :D
cmq io sti tipi non li capisco :D
se succedesse a me sprofonderei per terra dalla vergogna.
per cui preferisco non rubare che fare una mega figura di merda. :p

wolverine
29-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da paditora
ahahahah :D
cmq io sti tipi non li capisco :D
se succedesse a me sprofonderei per terra dalla vergogna.
per cui preferisco non rubare che fare una mega figura di merda. :p

Capisco la persona anziana un pò orba... mi è capitano e non sapeva più come fare per scusarsi... fin troppo educata... :)

paditora
29-08-2003, 13:48
Qualcuno di voi ha visto il film "Il mostro" con Benigni?

Avete presente la scena quando va al supermercato a fare la spesa? :D :D :D :D

wolverine
29-08-2003, 13:58
Originariamente inviato da paditora
Qualcuno di voi ha visto il film "Il mostro" con Benigni?

Avete presente la scena quando va al supermercato a fare la spesa? :D :D :D :D

LOL!
:D :sofico:

giova22
29-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da paditora
Qualcuno di voi ha visto il film "Il mostro" con Benigni?

Avete presente la scena quando va al supermercato a fare la spesa? :D :D :D :D


Stupendo LoL