View Full Version : tipo di carattere su web
steve_guitar
28-08-2003, 15:26
Ho fatto un sito con dreamweaver mx usando un carattere del testo che non tutti hanno. posso fare in modo che quando uno apre la pagina gli installi il nuovo carattere?
MercanteinFiera
28-08-2003, 16:35
mi dici dove trovare bei font gratis
tahnkss
steve_guitar
29-08-2003, 10:24
se lo sapessi.... mi spiace
nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Una volta avevo avuto un problema simile: alla fine ho risolto usando altri font più standard ;) Tuttavia quello che chiedi si può fare e guardando nei miei vecchi bookmark ho recuperato questo pagina: http://www.mauriziopistone.it/discussioni/linguasulweb.html#caratteriscaricabili
le tecniche sono probabilmente un pò vecchiotte e superate (la pagina ha ormai 3 anni...secoli nel mondo dei browser) ma puoi incominciare a prenderla come punto di partenza.
steve_guitar
05-09-2003, 09:37
In queste pagine non c'ho capito molto:mc:
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
se andate sul sito www.abit.com.tw appensa si apre ti chiede se vuoi installare il font giusto.
Io vorrei fare lo stesso
Purtroppo non c'è molto da fare. Devi usare caratteri che quasi sicuramente tutti hanno sul PC, altrimenti l'utente che non ha il tuo bellissimo carattere "strano" se lo vedrà inesorabilmente sostituito da un altro (il più simile) presente sul suo PC. Non so se esiste un modo per forzare l'installazione di un font sul PC dell'utente che sta guardando il sito (cosa che però non mi sembra corretta nei confronti dell'utente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.