PDA

View Full Version : dubbi digitali

carlitosuei
28-08-2003, 15:02
Ho intenzione di acquistare per la prima volta una macchina fotografica digitale...non ne capisco niente, quindi vi chiedo un consiglio...
Quale scegliereste tra:

canon powershot g3

minolta dimage z1 (esteticamente molto bella imho)

fujifilm s304

( e altro, se avete qualcosa da suggerire...)

Ancora un'ultima domanda...che differenza c'e' tra focale min 35mm e 38mm?

Grazie mille a tutti,
Carlo

goblin1980
28-08-2003, 15:06
minolta dimage z1 (esteticamente molto bella imho)
In teoria non è ancora in commercio... tu l'hai trovata in vendita su qualche sito? Puoi dirmi dove? :)

VirgoPro
28-08-2003, 15:09
Tra quelle che hai nominato sicuramente la G3

anzi a dire il vero se non vuoi una reflex digitale la G3 è tra le prime scelte in ogni caso!

izutsu
28-08-2003, 15:31
Visto che la Z1 non è ancora uscita mi pare un azzardo consigliare la G3 in ogni caso... a parte che è fuori produzione e quindi diventerà sempre più difficile trovarla col passare dei giorni

più il numero è piccolo e più "roba" riesci a catturare... ad esempio, se con 38mm riesci a prendere una porta, col 35mm riesci a prendere anche pezzi di muro e pavimento

Io ti consiglio di aspettare le prove della Z1...

s0nik0
28-08-2003, 19:14
Anch'io ti consiglio la G3 che e molto versatile e ha un ottima resa.

carlitosuei
28-08-2003, 20:45
scusate l'assillo...
ma rispetto ad una analogica come la eos300v, quali sono le differenze in termini di qualità?
sono apprezzabili anche ad occhio nudo (e inesperto...) o solo "fittizzie"...?

grazie ancora
ciao

izutsu
28-08-2003, 21:21
In termini di qualità... lascia perdere :D

Le digitali son comode... perchè non sviluppi, perchè vedi come viene fuori la foto... una buona macchina a pellicola però non la si batte certo con una G3 o una Z1...

Io ripeto... meglio aspettare la recensione della Z1... poi magari è una chiavica... magari no però