View Full Version : cerco accumulatore ricaricabile...
Scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi qualche dritta... Mi sapete dire dove potrei trovare, in rete o anche non, un accumulatore ricaricabile che riesca ad alimentarmi una lampada alogena da 50 W (12V) per almeno 40'-60' ?
grazie
un piccolo up per me.....
la sezione OT mi fa innvecchiare il post troppo ion fretta.... che dite č la sezione sbagliata e me lo faccio spostare in generiche???
grazie
spinbird
28-08-2003, 16:56
mah, cosi mi verrebbe da pensare a una batteria da auto, ma non so se duri un ora
mi serve molto pił piccolo, diciamo entro 15x7x7 cm
grazie comunque per il tentativo...
Originariamente inviato da ilnave
Scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi qualche dritta... Mi sapete dire dove potrei trovare, in rete o anche non, un accumulatore ricaricabile che riesca ad alimentarmi una lampada alogena da 50 W (12V) per almeno 40'-60' ?
grazie
Beh ti posso suggerire la capacitą della batteria.. una lampadina da 50W su 12V assorbe poco pił di 4A... se deve durare un'ora la batteria deve essere da almeno 4Ah (amperore) ma per avere una luminositą decente converrebbe una 6Ah (o 6000mAh - milliamperore).
Cercane una con queste caratteristiche. Credo che tu possa comprare una batteria ermetica al piombo (sealed lead, quelle dei gruppi di continuitą per intenderci).
Dą un'occhiata qui (http://www.alcava.it/Italia/battpiom.htm)
grazie, immaginavo anche io quelle caratteristiche. non trovo niente di tecnologicamente pił avanzato? tipo nichel metal idrato?
ed inoltre, le batterie al piombo mandano esalazioni di qualsiasi tipo? questa andrebbe in un contenitore stagno e ci starebbe per tutta la durata, senza possibilitą di scambio gassoso.
ora do un' occhiata al sito grazie.
...ho due accumulatori al piombo....
...uno 80x65x100 da 12V 4.2Ah...
...il secondo 160x65x100 circa 12V 7Ah...
....li uso in montagna per alimentare due neon da 8W e una lampada da 20W....
....non sono male come costo..prestazioni...
....mio fratello ha una Petzel da speleologo ma costa un disastro di dindi :)
grazie, immaginavo anche io quelle caratteristiche. non trovo niente di tecnologicamente pił avanzato? tipo nichel metal idrato?
ed inoltre, le batterie al piombo mandano esalazioni di qualsiasi tipo? questa andrebbe in un contenitore stagno e ci starebbe per tutta la durata, senza possibilitą di scambio gassoso.
ora do un' occhiata al sito grazie.
Sono ermetiche al piombo... appunto quindi non rilasciano esalazioni. Poi possono essere ricaricate con facilitą e si prestano ad un uso intensivo (si ricaricano a tensione costante anzichč a corrente costante come le metallo idrato). Credo che costino anche meno a paritą di capacitą.
bene grazie per le delucidazioni.
A me servirebbe un corpo cilindrico, ma in alternativa anche una base rettangolare va bene. Diciamo che per le mie esigenze non dovrei superare i 6-7 cm di lato.
ottimo il sito dell' alcava, grazie.
ok, altri siti oltre ad alcava per le batterie?
poi cerco anche una lampada alogena, e magari anche una parabola. L' alogena deve essere 6 o 12 V da 50 o 35 W.
Che cambia tra i 6 e i 12 V?
ok, altri siti oltre ad alcava per le batterie?
poi cerco anche una lampada alogena, e magari anche una parabola. L' alogena deve essere 6 o 12 V da 50 o 35 W.
Che cambia tra i 6 e i 12 V?
Il sito l'ho trovato su google scrivendo "batterie ermetiche al piombo" :D
Fra i 6 e i 12 V non dovrebbe cambiare molto salvo che forse non trovi una lampadina da 50W 6V (perchč dovrebbe assorbire quasi 10A quindi richiederebbe cavi di un certo diametro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.