PDA

View Full Version : ALICE a 7 Kb/s!Mi hanno attivato o navigo gratis????

nv17
28-08-2003, 14:54
Ragazzi ho bisogno di un help veloce!!! Come da topic ho richiesto l'attivazione di Alice Time il 17 Agosto e già da venerdi, giorno in cui ho comperato il modem ADSL, l'allineamento funzionava,ma nn la connessione remota!Mi dava il solito errore 721!!Questo fino a ieri sera, visto ke con mio grande stupore quando ho lanciato il collegamento è partito subito, e senza aver ricevuto nessuna chiamata dalla Telecom ke mi confermasse l'attivazione!!! Ho provato a scaricare dal server della Microsoft e ottengo una velocià media di 7/8 Kb/s, una miseria!!!! Mentre se scarico lo stesso file con FlashGet, ke fa partire 5 Jet contemporaneamente come x magia arrivo a 25/28 Kb/s!!! Incuriosito ho chiamato al 187, anche xkè in un topic ke ho letto qui sul forum e del quale nn ricordo assolutamente il nome, qualcuno lamentava lo stesso problema!!! veniamo al punto, io spero sia lo stesso problema:-) In quel topic si diceva ke la banda era ridotta al minimo xkè la Telecom nn aveve ancora attivato il servizio ma la scheda era già stata cambiata nei loro server x la connessione!! Cmq ho chiamato 3 volte al 187 e mi hanno fornito queste tre risposte, aiutatemi a valutarle:

1- Lei nn risutla ancora attivo nella sezione commerciale, ma quest'ultima potrebbe nn essere stata aggiornata contemporaneamente con la sezione tecnica. Provi a connettersi domani (cioe oggi) e se il download va cosi piano posso provare ad inoltrare una richiesta di guasto, ma vedrà ke x domani saraà tutto ok! CHIAMATA EFFETTUATA alle 20.15 di ieri!

2( in qsta nn ho detto del problema di download, ho chiesto semplicemente se la linea era attiva) - Ho appena controllato il suo numero di telefono, la scheda nel server "dovrebbe" essere stata cambiata!La attiveremo sicuramente a inizio settimana prossima!Lei provi a collegarsi! Al che io rispondo: Quindi io nn posso ancora effettuare collegamenti? E la signorina mi dice: No nn mi risulta dal computer ke lei lo possa fare, ma come utente è a posto a livello amministrativo/burocratico! Se ad esempio prova a collegarsi fra 3 ore x dire, e la connessione riesce, lei è a posto! CHIAMATA EFFETTUATA STAMATTINA alle 07.45

3-(idem come sopra) Mi risponde una tipa, avra avuto sui 40 anni se nn di +, mi chiede il numero di telefono e si mette a spacioccare al computer x vedere se ero stato attivato. Dopo 2 minuti mi dice: " Scusi ma lei ha fatto la richiesta solo il 17 Agosto, abbia 1 po di pazienza, vedrà ke x settimana prossima sarà attivato" Io le rispondo: Va bene avrò pazienza, quindi se provo nn mi posso ancora collegare? E lei. No, niente fino a settimana prossima! CHIAMATA EFFETTUATA alle 15.20 di OGGI POMERIGGIO

ragazzi secondo voi? Allora e vera sta storia ke mi limitano la banda xke nn sono ancora attivo da loro? Nn ho il permesso diciamo o non risulto ancora? Se è cosi mi girano un po le balle, xke vedere un ADSL scaricare a 7 Kb/s dai server Microsoft fa venire attacchi di panico!Se nn pago nulla potrebbe ancora andare, ma di pagare 90 centesimi all'ora x andare a 8 Kb mi spiace ma non ci sto! Qualcuno ne sa niente? Possono essere cosi maledettamente male organizzati? Datemi un vostro parere!!:confused:

aaron80
28-08-2003, 15:48
Se con FlashGet vai a 25/28Kb/s la tua adsl non è limitata!!! Non puoi basarti su un singolo download per affermare una cosa del genere! L'hai visto anche tu che sei arrivato a 28Kb/s o no?!
Prova a scaricare qualche altro file da qualche altra parte... la tua connessione va!
Se fosse stata castrata non ci sarebbe stato santo che tenga... avresti scaricato a 7Kb/s anche con FlashGet, Getright, DAP, ecc ecc...
Non vedo perchè bisogna sempre accanirsi contro telecom anche quando colpe non ne ha... se devi prendertela con qualcuno prenditela con Microsoft che non concede banda nei suoi server!

nv17
28-08-2003, 17:21
Magari fosse cosi semplice!!Ho provato con molti altri file e il risultato è sempre quello! Lo stesso file con explorer lo scarico a 7 Kb/s, con Flash che apre 5 connessioni a 27/28 Kb/s!! E limitato x forza, altrimenti nn si spiegherebbe una tale differenza! In nessun sito sono riuscito ad ottenere + di 8 kb/s con explorer in download!!! Cmq sempre in quel famoso thread ke nn so + come si chiama, qualcuno aveva il mio stesso problema con l'ADSL 640 e gli hanno risposto ke con il DAP o Flashget praticamente andava ad utilizzare/rubare la banda delle altre connessioni ADSL Libero ecc...non mi chiedere come xò, xke nn lo so! E una specie di trucchetto!!

andrea 250
28-08-2003, 17:23
Originariamente inviato da aaron80
Se con FlashGet vai a 25/28Kb/s la tua adsl non è limitata!!! Non puoi basarti su un singolo download per affermare una cosa del genere! L'hai visto anche tu che sei arrivato a 28Kb/s o no?!
Prova a scaricare qualche altro file da qualche altra parte... la tua connessione va!
Se fosse stata castrata non ci sarebbe stato santo che tenga... avresti scaricato a 7Kb/s anche con FlashGet, Getright, DAP, ecc ecc...
Non vedo perchè bisogna sempre accanirsi contro telecom anche quando colpe non ne ha... se devi prendertela con qualcuno prenditela con Microsoft che non concede banda nei suoi server!

guarda che i server microsoft sono quelli che garantiscono sempre la banda piena :D

GogetaSSJ
28-08-2003, 18:06
Originariamente inviato da nv17
Magari fosse cosi semplice!!Ho provato con molti altri file e il risultato è sempre quello! Lo stesso file con explorer lo scarico a 7 Kb/s, con Flash che apre 5 connessioni a 27/28 Kb/s!! E limitato x forza, altrimenti nn si spiegherebbe una tale differenza! In nessun sito sono riuscito ad ottenere + di 8 kb/s con explorer in download!!! Cmq sempre in quel famoso thread ke nn so + come si chiama, qualcuno aveva il mio stesso problema con l'ADSL 640 e gli hanno risposto ke con il DAP o Flashget praticamente andava ad utilizzare/rubare la banda delle altre connessioni ADSL Libero ecc...non mi chiedere come xò, xke nn lo so! E una specie di trucchetto!!

Bè chi ti ha sparato queste cose non capisce na mazza... non si può rubare la banda dagli altri °_°
Solo che alcuni server ti danno un limite di kb/s da scaricare per sessione (facciamo il caso 7kb/s)
Se il file lo segmenti in 5 parti arrivi a 5 * 7 = 35kb/s. La tua banda ti permette di usufruire solo di 30kb e vai a questa velocità.....

E poi non prendere mai in considerazione il download da parte di IE perchè non è mai affidabile. Quindi usa sempre FlashGet o altri tipi di download manager.

aaron80
28-08-2003, 18:57
Originariamente inviato da andrea 250
guarda che i server microsoft sono quelli che garantiscono sempre la banda piena :D

Oh... si vede! :D

FiSHBoNE
28-08-2003, 19:56
sempre sempre a me non risulta. Sempre sempre veloce l'ftp di ngi, quello si. Prima per es da microsoft.it andavo a 50, e da fastweb tucows a 230K/s. Spero tu non abbia fatto una sola prova o varie ma sempre da microsoft.

nv17
29-08-2003, 08:20
ragazzi ho chiamato di nuovo il 187, ma stavolta mi hanno detto di rivolgermi al tasto numero 5(testuali parole...) x chiedere l'assistenza x 1 eventuale guasto!!Questo ieri sera!Mi hanno detto ke stavano compiendo una verifica e ke stamattina sicuramente si sarebbe risolto il problema!Puntualmente stamattina vado a collegarmi e sorpresa: E + lento di prima!!!!!!!!!! Ho appena richiamato il 187 guasti e una signorina si e presa il mio numeor di telefono fisso!Subito dopo mi ha chiesto se avevo fatto il test x calcolare la banda a disposizione con Velox di virgilio, e io le ho risposto che il Velox nn andava,infatti nn mi appare il grafico!!( A voi funziona??)Cmq ho già fatto un test x la banda da un altro link ke ho preso qui sul forum : http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
Questo mi conferma la velocità bradipo di 7 Kb/s!!! Dopo 1 paio di minuti la signorina mi fa preoccupata: "Senta ma ieri sera cosa le hanno detto? E io: Niente ke facevano un check della linea e ke sarebbe andato tutto a posto stamattina! Lei mi dice: Guardi nn le faccio nemmeno fare il test di banda, xke è lampante dal computer un malfunzionamento della linea, inoltro immediatamente una segnalazione di guasto!! Dopo di ke si è fatta dare il mio num di cellulare x avvertirmi del controllo!!!!!!!!!!!!!!!
UFFAAA!!Ma come e possibile ke la linea funzioni male???? E una cosa stranissima, xke se io divido il file da scaricare in segmenti con falshget raggiungo i 28/30 Kb/s!!Secondo voi? Puo essere ke la linea limiti la banda di ogni singolo download? So ke con questi programmi scarico bene, ma è molto fastidioso comunque xke tutti i siti internet li apro a velocità ISDN, compreso LA CASA DI ALICE, dove infatti x far partire il tour guidato sono rimasto in attesa x + di 5/6 minuti, e andando a controllare il traffico del modem questo scaricava a 5/6/7 Kb/s!!!
Cazzarola, quanto dovrò aspettare prima ke risolvano questo guasto??I secoli?? Figurarsi ke mi hanno attivato la linea ieri e nn mi hanno nemmeno telefonato x confermarmi l'attivazione!Ho dovuto scoprirlo io con svariate telefonate!!E menomale ke si erano presi pure il numero di cellulare!!!!:-(((((((((( Ke dovrei fare secondo voi?

aaron80
29-08-2003, 08:36
Ripeto... se con FlashGet arrivi a 30Kb/s la tua linea NON ha problemi! Se è solo explorer che non va allora è più probabile che sia il tuo computer ad avere problemi... hai provato ad installare Opera e ad usare quello?! PROVA! Ma la tua linea non ha problemi! :cool: