PDA

View Full Version : Artec 52x32x52 (WRR-52Z)

Raoul^
28-08-2003, 13:42
Ho acquistato questo masterizzatore (Artec WRR-52Z) e ho riscontrato questo problema. non mi masterizza i CDRW vecchio tipo, quelli per intenderci 1-4x. nessun problema con i cd-r (anche a 52x) e i cd-rw Hi speed (spesso ad una velocità superiore a quella dichiarata per quel tipo di supporto).
Il dubbio che ho è il seguente: è un difetto del mio o è difetto di questo modello e si puo' risolvere upgradando il firmware (ora ho la versione 1.16)?
grazie...

MM
28-08-2003, 13:47
Non saprei, ma è la prima volta che sento dire che sui RW si viaggia a velocità superiori a quelle nominali

Raoul^
28-08-2003, 13:51
mi spiego meglio.. riesco a masterizzare per esempio a 12x un cd-rw garantito a 10x

marben
28-08-2003, 19:05
Originariamente inviato da Raoul^
Ho acquistato questo masterizzatore (Artec WRR-52Z) e ho riscontrato questo problema. non mi masterizza i CDRW vecchio tipo, quelli per intenderci 1-4x. nessun problema con i cd-r (anche a 52x) e i cd-rw Hi speed (spesso ad una velocità superiore a quella dichiarata per quel tipo di supporto).
Il dubbio che ho è il seguente: è un difetto del mio o è difetto di questo modello e si puo' risolvere upgradando il firmware (ora ho la versione 1.16)?
grazie...

Generalmente i drive di ultima genrazione sono retrocompatibili anche con i CD-RW di prima generazione (quelli a 2x/4x). Presumo che un aggiornamento firmware possa risolvere l'incoveniente, ma è probabile che ciò non accada: non resta che tentare (con gli Artec generralemnte l'aggiornamento è piuttosto sicuro).

Originariamente inviato da Raoul^
mi spiego meglio.. riesco a masterizzare per esempio a 12x un cd-rw garantito a 10x

Questo è del tutto normale, il materiale di cui è composto un CD-RW High-Speed (max 10x) è in realta compatibile con il 12x, quindi i masterizzatori più veloci permettono di incidere supporti a 2x in più.

Raoul^
29-08-2003, 08:25
Non tutti lo fanno comunque. Il plextor 48x24x48 di un mio amico lo stesso cd lo ha fatto al massimo a 10x.