PDA

View Full Version : Messaggio da Libero

Pippo182
28-08-2003, 14:14
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione, di solito giro nella sezione computer graphics.
Ieri mi è arrivato un messaggio da libero che mi informava sulla presenza di un nuovo virus che assale i pc dotati di so win 2000, NT, xp.
Esso dovrebbe in paratica impedre l'upload e download dal sito microsoft per lo scaricamento degli aggiornamenti e mi sembra che lasci aperta una posta ad aggressioni esterne sul proprio pc.
La mail consigliava di scaricare una patch dal sito microsoft per la risoluzione del problema (nel caso in cui il pc non fosse già stato infettato) io l'ho scaricata ma non l'ho ancora installata.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Saluti a tutti e un ringraziamento.
Ciao.

Bilancino
28-08-2003, 17:35
Originariamente inviato da Pippo182
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione, di solito giro nella sezione computer graphics.
Ieri mi è arrivato un messaggio da libero che mi informava sulla presenza di un nuovo virus che assale i pc dotati di so win 2000, NT, xp.
Esso dovrebbe in paratica impedre l'upload e download dal sito microsoft per lo scaricamento degli aggiornamenti e mi sembra che lasci aperta una posta ad aggressioni esterne sul proprio pc.
La mail consigliava di scaricare una patch dal sito microsoft per la risoluzione del problema (nel caso in cui il pc non fosse già stato infettato) io l'ho scaricata ma non l'ho ancora installata.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Saluti a tutti e un ringraziamento.
Ciao.

Si anche a me è arrivata, la patch è per il virus msblaster

Ciao

Pippo182
28-08-2003, 19:10
allora posso installare tranquillamente.

Bilancino
28-08-2003, 19:44
Originariamente inviato da Pippo182
allora posso installare tranquillamente.

beh il link punta sulla microsoft se c'era la patch allegata no. Le case come la microsoft e quelle che producono antivirus non mandano MAI patch per e-mail.

Ciao

MrOZ
29-08-2003, 00:40
Anke a me sono arrivate oggi quelle email a tutti gli indirizzi ke ho con libero. Nn c'era alcuna patch allegata, solo link di reindirizzamento. I link dicono w*w.windowsupdate.com

Il sito mascherato da sito microsoft (creato da coloro ke hanno diffuso il virus) era w*w.windows-update.com (poi chiuso), da cui invece della patch si scaricava il virus.

La cosa importante x essere sicuri è scaricare le patch solo dal sito ufficiale Microsoft.

Ciao.

Pippo182
29-08-2003, 11:09
si io intendevo il link al sito