PDA

View Full Version : Suse 8.1 e lentezza adsl

giacal
28-08-2003, 12:58
Ciao a tutti.....
Vi disturbo x questo: ho appena installato linux Suse8.1 (kernel 2.4.1).
Poi ho configurato la connex ADSL (dai mi ci sono voluti solo 4 gg... Sono una scheggia)
Ora finalmente funziona tutto, ma internete girà lentissimo.....
Meglio, una volta inserirto l'url, la pagina si blocca per alcuni secondi senza dare segni di vita e poi di botto appare la pagina nuova.
E' normale o ho fatto magagne nell'installare / configurare l'adsl??
Per la conf ho usato rp-pppoe3.5.tar.gz e ho seguito le istruzioni che ho trovato sia qui che su html (identiche...)

Grazie x ogni dritta!!

Ciao

Fly80
28-08-2003, 13:10
Che tipo di connessione Adsl hai ? Che modem/router utilizzi ? SE è usb stai messo maluccio...

ciao

giacal
28-08-2003, 13:28
Allora:
la connessione è alice flat
Il modem è l'Ericcson hm220dp ,nn lo uso come router ed è tramite ethernet.
Ho letto una guida tratta da un link postato da nn mi ricordo + chi che spiegava come configurare il mio modem come router: nn ci sono mai riuscito. Nn riesco nemmeno ad aprire l'ip 192.168.254.254, xò lo pingo.
A proposito: è meglio usarlo come lo uso io o come router??
X navigare uso (x ora)konqueror: questo c'è!!

Ciao e grazie x la sveltezza!!

Fly80
28-08-2003, 13:42
Se lo utilizzi via ethernet , allora assicurati di aver configurato per bene la tua scheda di rete . L'ip privato te lo assegna il modem o devi metterlo tu ? Se devi metterlo tu , mettine uno della stessa classe IP ( cioè 192.168.254.x ) , subnet in genere è 255.255.255.0 , mentre come gateway devi mettere il default del tuo modem/router .

Se tutto questo già lo avevi fatto ( ed è piu che probabile , dato che cmq navighi ) prova a vedere se c'è qualcosa che ti blocca il flusso di ricezione dei pacchetti.

Fly

P.S.
Se lo usi come router direi che è molto meglio...

giacal
28-08-2003, 19:46
Allora:
L'IP me lo da direttamente il modem e nn ci azzecca nulla con il suo (192.168.254.254) ma nn è un problema!!
E' vero navigo e mi sono accorto che la lentezza è solo sui forum (questo, quello di ARUBA ed altri)
In URL "normali" la connessione va normalmente: solo un filino + lento nel refresh, ma penso sia dovuto a Konqueror....

Grazie ancora!