PDA

View Full Version : Dove acquistate i kit di ricarica?

skazzo
28-08-2003, 12:49
Ciao a tutti, no so se è lecito fare domande del genere....
potreste dirmi dove trovo delle ricariche convenienti e buone?
ho fatto una ricerca in internet per le ricariche della mia canon s400, e su tuttoca**u**e.com ho trovato flaconi da un litro a 75?, sia nero che colori. garantiscono 100 richariche di nero e 130 per colore, a 300? (praticamente 75centesimi ogni ricarica di nero e 58centesimi per colore).
non mi pare ci sia scritto nulla a riguardo della qualità...
Mi fido e spendo 600milalire?e l'inchiostro, una volta aperta la bottiglia, si mantiene?altrimenti sarebbe sputtanare 300 euri...
se non si possono scrivere i negozi mandatemi dei pvt per informarmi a quale negozio vi rifornite...

ciao!

lord76
28-08-2003, 16:26
Io ho appena acquistato un kit composto da resetter (server solo per epson con il chip), 120 ml di nero e 6x60 ml colore da Refill.
Questo rivenditore mi è stato consigliato da più persone, che si sono sempre trovate molto bene.

Io non ho ancora avuto modo di ricaricare le cartucce della mia Epson ma sono molto fiducioso. Con poco più di 60 euro ne avrò per una decina di ricariche (il resetter mi è costato da solo più di 20 euro), e nel pacco mi hanno infilato anche 6 siringhe, un manuale che spiega le procedure da seguire per le varie marche di stampanti e una confezione di guanti in lattice.
Ho effettuato l'ordine mercoledi scorso alle 18.30 circa e Venerdì poco dopo pranzo il corriere mi ha portato tutto a casa.

Se ordini entro il 31/08 non paghi le spese di spedizione tra l'altro. Prova a controllare il sito : www.******

Mi hanno anche consigliato www.******, che è ancora più conveniente a livello economico ma pare che ultimamente i suoi inchiostri abbiano dato un po' di problemi.

Io sinceramente eviterei di comprare bottiglioni di inchiostro perchè, a meno che tu non faccia fuori un paio di ricariche a settimana, a lungo andare si degrada, specie se conservanto con poca accortezza: il lo tengo al buio in armadio, dentro una scatola di polistirolo.

Ciao

netservice
29-08-2003, 21:02
Io farei una visitina anche da cartucce.com

==================================================

*EDITATO* MM *

Forse non ci siamo capiti: finché viene fornita un'informazione disinteressata ad un utente, si chiude un'occhio, ma se ci si iscrive appositamente per pubblicizzare siti commerciali, questo non è molto gradito, quindi da evitare
Grazie

Lascio il riferimento per una questione di "par condicio", ma gli slogan è meglio toglierli

Mike73
30-08-2003, 13:33
Premetto che fino ad adesso, con la mia canon S9000 ho sempre usato cartucce originali..............

Tempo fa mi era venuta la voglia di provare questi kit di ricarica e volevo acquistare il tutto da producers.it..................

Poi ho letto il post di lord76 e mi è venuto il dubbio! Perchè scrivi "pare che ultimamente i suoi inchiostri abbiano dato un po' di problemi"? In che senso? Non vorrei spendere soldi e poi non poter utilizzare quelòlo che ho acquistato..

Da un rapido confronto mi è scaturito che la differenza di prezzo tra refill e producers è di 20 euro ed inoltre da refill acquisto 130 ml in più di nero!!

Che faccio? Sono affidabili gli inchiostri producers?

Dani1
30-08-2003, 22:11
IO uso gli inchiostri producers da 1 anno e sono quelli per la canon s 9000, non ho ancora avuto problemi e di cartucce ne avrò caricate almeno 200 (Non esagero al più ne ho caricate di più). Però non dire in giro che dico ciò perchè mi hanno detto che sono interessato. Ti sconsiglio caldamente di seguire le loro istruzioni di ricarica, ma di leggere quelle che ho postato in cima alla pagina, c'è scritto anche il motivo per non seguirle. L'unico problema che ho letto è di un utente a cui hanno inviato l'inchiostro sbagliato e questo non voleva fare una telefonata perchè spendeva un capitale, altri problemi su questo forum non ne ho visti. Comunque non sono interessato, sono entusiasta che ora al posto di spendere 13€ per una cartuccia ne spendo 1€. Poi siamo in libero Stato ogniuno creda e faccia ciò che crede.

Mike73
31-08-2003, 09:52
Originariamente inviato da Dani1
IO uso gli inchiostri producers da 1 anno e sono quelli per la canon s 9000, non ho ancora avuto problemi e di cartucce ne avrò caricate almeno 200 (Non esagero al più ne ho caricate di più). Però non dire in giro che dico ciò perchè mi hanno detto che sono interessato. Ti sconsiglio caldamente di seguire le loro istruzioni di ricarica, ma di leggere quelle che ho postato in cima alla pagina, c'è scritto anche il motivo per non seguirle. L'unico problema che ho letto è di un utente a cui hanno inviato l'inchiostro sbagliato e questo non voleva fare una telefonata perchè spendeva un capitale, altri problemi su questo forum non ne ho visti. Comunque non sono interessato, sono entusiasta che ora al posto di spendere 13€ per una cartuccia ne spendo 1€. Poi siamo in libero Stato ogniuno creda e faccia ciò che crede.

Grazie infinite!!! Era proprio quello che volevo sentirmi dire............

Hai anche tu la Canon S9000? Come ti trovi con questi inchiostri? Io fino ad oggi ho sempre preso le cartucce originali a 11 euro ciascuna, ma finiscono in un batter d'occhio anche senza stampare....... Capita anche a te?

Mi potresti dire dove trovo le informazioni a cui fai riferimento?

Grazie.

skazzo
31-08-2003, 13:12
Grazie dani1, terrò a mente....
il fatto è che vendono dosi molto ridotte di inchiostro, e mi chiedevo se era meglio invece prendere tanto inchiostro subito per spendere qualche lira in meno...anceh se, da quanto ho capito, è meglio non farne una questione di centesimi, visto che si risparmiano già decine di euro a passare alla ricarica....
Grazie ancora, appena posso faccio l'ordine!

ciao!

Dani1
31-08-2003, 16:38
Io ho una vecchia bjc 8200 photo che conta all'attivo 20000 stampe in 15 mesi, comunque gli inchiostri sono identici a quelli della s9000, in quanto le la memoria non mi inganna si tratta di una esacromatica di elevata qualità, la tua stampante è superiore alla mia.
Le mie istruzioni sono in cima alla 1^ pagina del forum tra le informazioni importanti dove si parla di ricaricare cartucce, questo è il link.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469585

X skazzo

Se vuoi contatta direttamente vi atelefono la producers e parla col tecnico per l'ordine che necessiti io avevo fatto un ordine da 7 lt., comunque se non ti basta loro ti accolgono a braccia aperte se gliene ordini anch edi più e il prezzo cala.
Io ti consiglio di acquistare al più il necessario per 1 anno, però non esagerare, al più ordina 0,25 lt. per colore. ( ci fai circa 25 cartucce dello stesso colore), se ne consumi di più, nel senso se credi che in due o tre mesi pensi di consumarne di più aumenta l'ordine, però non eccedere.
Oggi ho stampato 15 fotografie su carta lucida per foto, per dei parenti che vanno in America, mio zio non ci voleva credere e ancora non ci crede della trovata di ricarica cartucce. Comunque se si tratta della prima volta provate a fare l'ordine minimo e poi successivamente comprate un quantitativo maggiore. Ripeto con Canon non so quali siano i problemi, se non il limite di massimo 15 ricariche della stessa cartuccia, perchè si crea dentro un po' d'aria, di più nin so.
ciao a tutti.

P.S. Con producers è meglio il contatto telefonico e i riferimenti sono sul sito.

dulca
31-08-2003, 17:19
refill
prink

Dani1
31-08-2003, 17:36
I prink non li ho mai usati, quelli della refill sono stati i primi e ho riscontrato un costo elevato, tempi di consegne elevati (10 giorni) e spese di spedizione a parte qualsiasi fosse l'importo ordinato, Con 200€ d'odine mi hanno fatto pagare 11,5€ di spedizione perchè ho richiesto fattura per uno studio professionale. Per ragioni economiche e di celerità di consegna uso inchiostri producers.

DarkSiDE
31-08-2003, 17:50
Originariamente inviato da Dani1
Oggi ho stampato 15 fotografie su carta lucida per foto, per dei parenti che vanno in America, mio zio non ci voleva credere e ancora non ci crede della trovata di ricarica cartucce.

quanto ti costa la carta fotografica? tra inchiostro e foglio quanto ti costa, orientativamente, stampare una foto

Dani1
31-08-2003, 22:13
Mi metti in crisi sinceramente, ti dico i prezzi del materiale e cos aci stampo poi prova a fare te i raffronti.
1 pacco di carta fotografica epson lucida formato A4 da 20 fogli da 194 g/mq costa 11€, le cartucce ricaricate costano quasi 1€ l'una, non so quante foto riesco a stamparci con le 6 cartucce colore, ma così orientativamente credo 30 fogli A4, sono invece sicuro in modalità testo b/n stampa mediamente 400 fogli (cartuccia da 15ml.) quindi con 1€ di inchiostro + la carta comune.
La cartuccia nera BCI 3 èda 28 ml, quindi dovrebbe farne quasi 800 con meno di 2€ di inchiostro.
Del testo sono sicuro al 100% avendo dovuto stampare 5000 pagine tuttè assieme, per le foto questa è la prima volta che ne ho fatte tante, poi avendo le cartucce già mezze iniziate e volendole sostituire prima che si esaurissero, ho provato a darti una stima, però da prendere con le "pinze".

MM
01-09-2003, 21:15
Spiacente: si stava scadendo nella pubblicità gratuita, per cui mi sono sentito in dovere di correggere i link ;)

DarkSiDE
01-09-2003, 22:35
Originariamente inviato da MM
Spiacente: si stava scadendo nella pubblicità gratuita, per cui mi sono sentito in dovere di correggere i link ;)

vada x la correzione del testo ma almeno il link, a mio avviso possono tornare utili, cmq..

dimenticavo: grazie dani x la spiegazione