View Full Version : *-*geforge 4 BRUCIATA
ALLORA ECCO A VOI L ODISSEA:
AMD XP 2200 - DDR 333 512MB - HD 30 GB 7200 ATA 133 - CREATIVE GEFORGE 4 TI 4400 128 MB - WIN XP DETONATOR 43.45 DIRECT X 9.0....
ALLORA IL COMPUTER MI DAVA PROBLEMI SI RESETTAVA SEMBRE DOPO 5 O 10 MINUTI-----CON LA MEGA VENTOLA DA CASA ANDAVA...
ALLORA HO COMPRATO UNA VENTOLAZZA DA 220V L'HO MONTATA E L HO ACCESA DIRETTA SULLA SCHEDA VIDEO....CONSEGUENZA...HO INIZIATO A VEDERE CUBETTI, IMMAGINE SGRANATA...
NEL BIOS SI VEDE BENE.....IN MODALITà PROVVISORIA SI VEDE, HO DISINSTALLATO LA SCHEDA E UNISTALLATO I DRIVER DETONATOR E FACCIO RIPARTIRE IN MODALITA NORMALE SI VEDE BENISSIMO...MA SE ALZO LA RISOLUZIONE SI VEDE MALE E SI BLOCCA...
SI VEDE MALE ANCHE L IMMAGINE DI CARICAMENTO DI WINDOWS...E L IMMAGINE SOLTEK DEL BIOS...
TENTATIVI:
RESETTATO BIOS, (PERCHè A VOLTE IL COMPUTER NON PARTIVA NEANCHE) INSTALLATO NUOVI DETONATOR - VIA 4IN1--(RIPRISTINA CONFIGURAZIONE DI SISTEMA), HO TOLTO E RIMESSO LA SCHEDA...
MA NIENTE HO MESSO LA GEFORGE 2 E TUTTO BENE, L IMMAGINE ERA PERFETTA,
HO MESSO LA GEFORGE 4 SU L ALTRO COMPUTER ED HA DATO LO STESSO PROBLEMA!!!!!!
VOLEVO SAPERE E' SALVABILE??' E' QUESTIONE DI BIOS....O E' DA BUTTARE.......
GRAZIE SIGH SIGH SIGH
fabiannit
28-08-2003, 12:51
Ti sei scordato di togliere il CAPS LOCK?????
Che ventola da 220 :eek:
Cmq potrebbe essere che a causa del voltaggio della ventola, faccia un pò a cazzotti con la scheda. Prova a rimontare la ventola che avevi prima.
NightStalker
28-08-2003, 12:56
reset del pc con uso intensivo della sk video? a un mio amico succedeva fino a quando non ha preso un alimentatore migliore...
Dark Schneider
28-08-2003, 13:02
Infatti...ma che ali hai?
Cmq ma che ventola è quella che hai messo?
no attenzione la ventola è attaccata alla presa muro.. non interferisce con l alimentazione del case che è a 350w
Cmq è da un 1 e mezzo che ho questo computer e mai problems di corrente....
grazie
come il CAPS LOCK perchè????????????
Originariamente inviato da Asy
no attenzione la ventola è attaccata alla presa muro.. non interferisce con l alimentazione del case che è a 350w
Cmq è da un 1 e mezzo che ho questo computer e mai problems di corrente....
grazie
Infatti. Prova a staccare quella ventola.
ho provato a staccarla la ventola ma nada...
pero' dico se la scheda dà il medesimo problema su un altro computer!!!non è fottuta?
la cosa strana è che quando disinstallavo la scheda da provvisoria e riavviavo in modalità normale andava bene si vedeva, a 1024x768 32 bit senza il minimo difetto
appena alzavo la risoluzione zak si vedeva male, colori e poi si bloccava....
stessa cosa se installavo i detonator e poi riavviavo..tutto bloccato
dovrei provare a formattare tutto ma non so se ne vale la pena,,,voi cosa dite...
fabiannit
28-08-2003, 13:12
come il CAPS LOCK perchè????????????
Perche hai scritto tutto in maiuscolo:)
Ma da bios come si vede adesso?
allora la ventola lo staccata ma niente tutto uguale...
Ma scusate se la scheda da il medesimo problema su un altro computer non è fottuta?
la cosa strana è che quando disinstallo i driver e la scheda in modalità provvisoria e poi riavvio win si vede bene alla risoluzione 1024x768 32 bit, ma se la cambio si impalla tutto e si vede male, stessa cosa se installo qualsiasi versione dei detonator e poi riavvio SI BLOCCA e si vede da schifo...........
help
Originariamente inviato da Yagami
Ma da bios come si vede adesso?
ops doppia domanda sorry....
IL BIOS si vede bene almeno la schermata delle opzioni, ma la soltek ha un immagine che appare all inizio dalla quale ti permette di entrare nel bio e li si vede male...
ah in dos si vede bene....
Allora la scheda non è andata del tutto in teoria. Potresti provare a fomattare....ma non saprei dirti se migliori la situazione.
ma non puo essere una questione di bios della scheda video??
(ah ho anche provato a cambiare il cavo vga ma nada)....
No, temo che abbia preso troppo caldo.
Dark Schneider
28-08-2003, 15:50
Ma perchè non ci rimetti la ventola orginale scusa?
allora io la ventola originale non l ho mai toccato ho solo preso una ventola grossa l ho attaccato alla presa a muro e l ho messa vicino al case aperto tutto qui.......
il computer non l ho neanche sfiorato!!!!
aquilante
28-08-2003, 16:01
allora io la ventola originale non l ho mai toccato ho solo preso una ventola grossa l ho attaccato alla presa a muro e l ho messa vicino al case aperto tutto qui.......
il computer non l ho neanche sfiorato!!!!
Allora mi sa proprio che il tuo NV28 ha fatto flam...!
Peccato, ma non avevi mai misurato (a dito) la temperatura della GPU?
Ci vuole un bel po' prima di bruciarla...
Straniero
28-08-2003, 19:52
Misurare la temperatura con le dita? Ma come si fa ha capire se è troppo calda o no? Non penso possa essere un metodo sicuro... Anche perché io ho una 4200 e non riesco ha tenere il dito per più di 3 secondi... Probabilmente era uscita difettata dalla fabbrica....
Prova a vedere la mia discussione di qualche giorno fa,io ho risolto,prova anche te prima di buttare la scheda....!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1934779#post1934779
mhh, grazie provero' stasera stessa!!!!
vi faro' sapere----meno male che ci siete voi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.