View Full Version : Perchè da qualche anno è nata la mania di applaudire ai funerali ?
RenèBascè
28-08-2003, 12:34
:confused:
E' una "mania" (non trovo altro sostantivo....dovrebbe essere un momento di raccoglimento e di dolore ed invece si applaude come a teatro) tipicamente italiana o anche all'estero funziona così ?
Mai applaudito a un funerale e mai sentito nessun altro applaudire....
nn ho mai applaudito nè sentito applausi durante un funerale
Quincy_it
28-08-2003, 12:38
Questa dei funerali non l'avevo mai sentita..
Una cosa tristissima che facciamo solo noi italiani invece è applaudire quando atterra l'aereo.. :rolleyes:
RenèBascè
28-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da Mavel
Mai applaudito a un funerale e mai sentito nessun altro applaudire....
non avete mai visto al TG i servizi che fanno sulle varie stragi (da ultimo quella di Rozzano) in cui metà paese applaude al passare delle bare ??
Originariamente inviato da Quincy_it
Questa dei funerali non l'avevo mai sentita..
Una cosa tristissima che facciamo solo noi italiani invece è applaudire quando atterra l'aereo.. :rolleyes:
qualkuno applaude anke al cinema..cmq applaudire ai funerali è assurdo..e imho succede solo quando son ripresi dai TG!!:muro:
Originariamente inviato da RenèBascè
non avete mai visto al TG i servizi che fanno sulle varie stragi (da ultimo quella di Rozzano) in cui metà paese applaude al passare delle bare ??
Mah, potevo capire soprattutto per i magistrati e i poliziotti uccisi dalla mafia.
Non "applaudivi il funerale" ma "applaudivi la persona", il che non era poco in tempi di paura.
Questo mi sembra invece più "protagonismo" da quattro soldi.
gli applausi ai funerali ci sono eccome!
ovviamente non a quelli della vecchietta morta a 90 anni ma se ad esempio muore un poliziotto, un pompiere (tanto per fare un esempio) sul lavoro gli applausi sono assicurati.
si vedono a quelli in tv e li ho sentiti anche io in alcune occasioni.
in ogni caso io sono contrario
Quincy_it
28-08-2003, 12:43
Originariamente inviato da onka
qualkuno applaude anke al cinema..cmq applaudire ai funerali è assurdo..e imho succede solo quando son ripresi dai TG!!:muro:
Vedi, al cinema forse già è diverso, in quanto applaudi perchè il film ti è piaciuto ed è stato davvero emozionante.
Sull'aereo ad esempio è come per dire: "Grazie al cielo il pilota non è un imbranato e sono ancora vivo".
V|RuS[X]
28-08-2003, 12:55
cannabis indica?
sono contrario al uso degli appluausi in chiesa.
mi sembra solo di essere al circo equestre.
RenèBascè
28-08-2003, 13:00
Originariamente inviato da aracnox
sono contrario al uso degli appluausi in chiesa.
mi sembra solo di essere al circo equestre.
è quello che sembrava pure a me...
Il Funerale (a cui io sono contrario , meglio una sepoltura invece di mille parole uguali per tutte le funzioni) deve essere un momento di raccoglimento e di dolore..
L'applauso rischia di farlo diventare uno "spettacolo"...
RiccardoS
28-08-2003, 13:01
Originariamente inviato da V|RuS[X]
cannabis indica?
RRRRROTFL! :D
Mai applaudito ad un funerale, e cmq sono stato solo a quello di mia nonna e della nonna di mia morosa, perchè non ci tengo davvero a presenziare, due mi sono bastati per 26 anni, spero che ne passi ancora molto di tempo! :tie:
cmq non capisco tutta quella gente che va ai funerali quando succede qualcosa di grosso... mi fanno schifo... cosa ci sarà mai da vedere... sono solo curiosi, per forza poi hanno la squallida idea di applaudire!
Fradetti
28-08-2003, 13:01
lo trovo di cattivo gusto ai funerali....
all'atterraggio invece è divertente :D
Fenomeno85
28-08-2003, 13:02
mai sentito nessuno applaudire a un funerale e non mi metterei mai ad applaudire :O
ErinShore
28-08-2003, 13:13
io lo trovo di cattivo gusto in ogni caso. Ai funerali non si applaude... anche se fosse il funerale di un pompiere,di un magistrato,di persone meritevoli di applausi.... si fan da vivi ma da morti è proprio una brutta cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.