View Full Version : Router Netgear e Internet che "frena"
eraclitus
28-08-2003, 11:30
Mi capita spesso questo problema: dopo un po' che sto navigando (o scaricando da p2p) la connessione internet si rallenta paurosamente fino quasi a non dare più segni di vita.
In più in corrispondenza di questi rallentamenti il browser (sia IE che Konqueror) mi dà continui errori di "host sconosciuto".
Qualcuno risce a capire che sta succedendo?
pardella
28-08-2003, 11:35
Scusa approfitto del fatto che sei possessore di un router netgear...Avrei intenzionre di comprare o l'rp614 oppure rp114, tu quale hai e come va?
eraclitus
28-08-2003, 15:53
io ho un modello un po' particolare, con switch integrato e access point per la rete wireless. Il modello è MR314 e devo dire che per un uso normale funziona bene. L'unica pecca è l'assenza di un firewall serio e la scarsa portata del sistema wireless (ma questo è dato dalla posizione di m*r*a dove ho collocato il router).
Sei per caso un utente linux?
ma solo quando usi programmi di P2P o anche solo naviagndo semplicemente?
pardella
28-08-2003, 16:04
Originariamente inviato da eraclitus
io ho un modello un po' particolare, con switch integrato e access point per la rete wireless. Il modello è MR314 e devo dire che per un uso normale funziona bene. L'unica pecca è l'assenza di un firewall serio e la scarsa portata del sistema wireless (ma questo è dato dalla posizione di m*r*a dove ho collocato il router).
Sei per caso un utente linux?
No lo utilizzerei con pc che hanno win xp pro, c'è qualche controindicazione?
eraclitus
28-08-2003, 23:02
Originariamente inviato da gohan
ma solo quando usi programmi di P2P o anche solo naviagndo semplicemente?
diciamo che quando navigo mi dà il problema che ho descritto... per quanto riguarda il p2p mi succede una cosa un po' diversa: lmule (emule su xp non l'ho ancora provato) dopo un tot di funzionamento (non un tempo fisso comunque) si "killa" automaticamente; il bello è che sono su una mandrake e quindi una cosa del genere non dovrebbe succedere!
Ciao
eraclitus
28-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da pardella
No lo utilizzerei con pc che hanno win xp pro, c'è qualche controindicazione?
Credo proprio di no: lo colleghi, configuri il gateway sulle macchine con un indirizzo tipo 192.168.0.1 (l'indirizzo deve essere quello che assegnerai al router per intenderci), scegli se usare il dhcp interno e navighi!
quindi per ripristinare il funzionamento di internet, devi spegnere e riaccendere il router?
Per emule, che versione usi?
eraclitus
30-08-2003, 09:02
No, non devo spegnere il router...basta aspettare qualche secondo e tutto ritorna normale-
prima usavo lmule 1.4.1, questa notte ho testato xmule 1.4.1 (derivano dalla stessa versione di emule, la 0.26d).
Questa notte alle 02.00 tutto OK, questa mattina alle 10.00 controllo e il task "xmule" era sparito misteriosamente dal pc.
P.S Ieri ho anche aggiornato mandrake alla 9.1
prova a vedere se c'è la mod sivka per linux; a me va molto bene.
eraclitus
01-09-2003, 20:34
devo dire che dopo l'upgrade alla mandrake 9.1 sembra funzionare tutto, l'unico problema è che il sistema di upgrade va ancora migliorato dalla mandrake....mi ha fatto + casini che altro:mad: :mad: :mad:
linux è ancora un po' acerbo per certe cose! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.