View Full Version : A Shangai sempre meno Microsoft Office
Redazione di Hardware Upg
28-08-2003, 10:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10665.html
Presto nelle scuole di Shangai sparirà Microsoft Office, rimpiazzato da Kingsoft WPS Office 2003
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma fare come in Italia e fare un accordo con StarOffice (che mi pare faccia pagare una licenza tipo 15$) oppure OpenOffice no?
StarOffice è gratuito se è per scuole anche sotto Win
fabianoda
28-08-2003, 10:49
Questo wps office 2003 è un leggero plagio di ms office, non vi sembra?? guardate la scritta di office e come sono disposti gli elementi della stessa!!
...io stò usando da qualche giorno OpenOffice ed é favoloso...davvero non vedo i motivi, come dice Ecio, di pagare tanti soldi per software di questo tipo. Esistono delle validissime alternative...
fabianoda
28-08-2003, 10:56
Sicuramente OpenOffice è gratuito e funziona piuttosto bene, però se uno deve lavorare con documenti word creati da altri (con layout complesso) può avere problemi ad utilizzare OpenOffice: l'importazione di file doc è buona ma non perfetta e non lo sarà mai (non è interesse Microsoft permettere conversioni facili).. non per niente i convertitori in pdf funzionano come stampante virtuale e non prendono invece direttamente il file doc da chiuso
chiaro chiaro, tutti hanno la Golf, ma esistono anche validissime alternative come la 147 o la Ibiza...di che vi stupite ancora?
Io è ormai da un sacco di tempo che uso OpenOffice e non trovo limitazioni di sorta... Ad essere sincero lo Spreadsheet(OOExcell) lo trovo quasi migliore... La nuova versione Beta di OO salva direttamente in PDF!
Scusate il piccolo OT....
L'Ibiza è segmento B mentre la Golf e la 147 sono nel segmento C!!
L'Ibiza è rivale di Punto e Polo!!!
Scusate
Byezz ;)
No Marci!!!
La punto è la rivale delle cariole!!
Il problema è uno solo....in Europa lo standard è MS Office.....lo utilizza il 92% degli utenti....che manco conosce le alternative....cmq Open Office è molto buono anche se in certe funzioni avnzate non mi convince appieno....almeno per le mie esigenze che a dire il vero sono piuttosto particolari......
ermenegildo
28-08-2003, 12:15
ma se sulla punto ci fosse scritto " POWERED by AMD " molti di questo sito ne avrebbero una !!!!!!!!!!!!!!!1
W l' alfa 147
ermenegildo
28-08-2003, 12:15
ma se sulla punto ci fosse scritto " POWERED by AMD " molti di questo sito ne avrebbero una !!!!!!!!!!!!!!!1
W l' alfa 147
Colin McRae
28-08-2003, 12:24
Veramente sulla Ferrari c'é scritto "Powered by AMD" e non credo che nessono della redazione si compri una Ferrari. ;)
OFFICE?!?! ancora OFFICE?!?!
word/excel/access sono eccellenti sistemi di sviluppo il problema e' che il mondo non li sfrutta e non vuole sfruttarli.....
personalmente openoffice va bene per il 50 % delle persone che usano office per scrivere lettere e elaborare piccola tabelle....
per il restante 50% i prodotti microsoft sono ancora il meglio disponibile sul mercato specie per chi sa programmare in vba...risulta possibile gestire dati e lettere in maniera eccellente.
per quanto riguarda i prodotti cinesi ma quando mai a shangai hanno acquistato una licenza di office microsoft?!?!?
tutte le copie acquistate a prezzi stracciati sono per l'export tranne rari casi isolati....adesso se ne escono che vogliono cambiare office....loro l'unico office che usano e' quello che non si paga....
ma a che pro far imparare i bambini su un software che poi non utilizzeranno al lavoro o a casa?
sono daccordo con homero, magari Microsoft non produrrà il miglior sistema operativo, ma il pacchetto Office a mio parere è uno se non il migliore.
Premetto che ho provato OpenOffice ;)
allora forse molti imputano la fortuna di Microsotf per il Sistema Operativo...SBAGLIATO... la fortuna di Microsoft è STATA OFFICE ... e qui che Microsoft si è fatta i soldi e il potere... OpenOffice è Ottimo ma quanti lo conoscono? Quanti Uffici lo USANO? Be secondo me se è il 2% è pure tanto...
Quindi anima in pace finchè esisterà Office Microsoft esisterà.
Negadrive
28-08-2003, 15:07
C'è anche PC Suite di Software602: 17Mb, compatibile e free per uso personale. Niente basic, naturalmente, ma per il resto mi sembra niente male :)
Negadrive
28-08-2003, 15:10
Mi correggo: nel sito c'è scritto che è "completamente free per uso commerciale e non-commerciale". Meglio ancora.
fabianoda
28-08-2003, 15:53
Io ho provato sia Office MS, sia OpenOffice che la PC Suite di Software602... ho trovato che quest'ultimo sia però di livello molto inferiore rispetto agli altri due.
Per quanto riguarda Microsoft la fortuna sua è stata l'accoppiata sistema operativo - office - internet explorer - alleanze con i produttori hw = monopolio
anonimizzato
28-08-2003, 19:09
ma utilizzare open office invece no eh ?
Super-Vegèta
28-08-2003, 20:46
Ecco perchè è tanto diffuso l'office maicro$oft. Io mi domando quante belle presenze che qui hanno scritto PAGANO per l'office maicro$oft aggiornato ogni anno o semplicemente chi lo ha ACQUISTATO tutte le versioni che ha avuto. Forse è un quesito dalla risposta molto semplice.
Beh moltiplichiamo per mezzo mondo e abbiamo fatto il monopolio maicro$oft. Per quel che mi riguarda office maicro$oft è morto e sepolto da una vita, open office è solo alla versione 1 e ha la beta sulla 1.1
E' molto efficiente decisamente alla portata di tutti e soprattutto opensource anche nei formati (basato su xml). Non so cosa si possa volere di più 3/4 della gente che usa offi$ sa a malappena usare il pc
Originariamente inviato da Marci
L'Ibiza è segmento B mentre la Golf e la 147 sono nel segmento C!!
L'Ibiza è rivale di Punto e Polo!!!
Sempre sull'OT: piantatela di guardare sempre le solite marche di auto, ricordate un po' (ma solo un po') quelli che guardano solo la Microsoft... ad esempio, tutta la Honda vende in Italia meno di quanto venda la sola ScatolaDiSard..., ehm, la Mini, eppure io sono più che soddisfatto della mia Jazz: compatta come la Punto, più spaziosa della Golf e fatta anche meglio, ha un 1.2 che si lascia dietro svariati 1.6 consumando i due terzi...
Vabbé, fine dell'OT.
fabione80
29-08-2003, 08:30
la jazz è fatta meglio della golf?
Continuate a parlare di computer per favore?
Grazie :)
Originariamente inviato da fabione80
la jazz è fatta meglio della golf?
[OT]Beh, questo è poco ma sicuro direi, è una Honda caro, mica una volkswagen...
dragunov
29-08-2003, 18:38
L'office di bill va benissimo e penso sia il migliore però costa davvero troppo.
pirolisi
30-08-2003, 10:23
ho avuto a che fare con del personale scolastico, tipo impiegati di segreteria (sulle cui capacità lavorative se non mentali avrei un tantito da opinare) se gli togli office e il loro assistente a fermacarte (non ne sapevano mettere altri e restavano esterefatti dalle proposte che il suddetto gli proponeva tipo "scancello?")....è come se gli togliessi che ne sò....il ragazzo del bar che porta cornetto e cappuccino....uno scempio....anzi....professional.....balasso docet
Qualcuno ha mai provato a scrivere un documento con formule maticamatiche in OpenOffice? Le i simboli se ne vanno per i fatti loro dopo il salvataggio!!! Sconsigliatissimo per cose importanti come una tesi di laurea! :(
Super-Vegèta
01-09-2003, 20:17
io lo uso e le formule non vanno proprio da nessuna parte. E lo uso per il lavoro molto più importante della tesi dato che ci devo campare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.