View Full Version : [problemone] La nuova scheda (9100) non va
Scheda
Saphire radeon 9100 128DDR
problema
Quando parte qualche applicativo 3D (un videogame o anche uno screensaver), tempo 15-20 minuti e il PC si blocca:
L' immagine a video rimane fissa (a volte si spegne il monitor), il sonoro s' impalla, non è possibile fare nient' altro se non riavviare il PC, neanche tornare a windows !!!! :cry:
Ora, io davo per scontato che fosse un problema di riscaldamento ma la ventola della scheda gira benissimo (momenti ci lascio le dita!) e l' ambiente mi sembra ben ventilato e spazioso.
Ho aggiornato i driver all' ultima versione disponibile.
Non so che altro fare ? :muro:
Avete qualche idea ?
Scusate, ho sbagliato forum :muro:
MOD: mi spostate per favore ?
Mettici un alimentatore + potente... almeno un 300, vedrai che non lo fa più ;)
Originariamente inviato da [JOZ]
Mettici un alimentatore + potente... almeno un 300, vedrai che non lo fa più ;)
Dici !!! :eek:
devo controllare però, non ricordo che alimetatore ho montato col nuovo case, mi sa che sia già un 300W.
Grazie ;)
macphisto
29-08-2003, 09:56
Non è un problema di alimentatore potente... ma di qualità... se ci metti un Antec o un Enermax hai voltaggi stabili e non si impalla anche se hai "solo" 300W
I costi sono superiori a quelli di un alimentatore normale, ma...
1) Stabilità assoluta dei voltaggi -> non si impalla
2) Componenti di qualità -> durata superiore anche sotto stress
3) Ventole - 2!! - di qualità e silenziose
Nel frattempo guarda i voltaggi nel Bios e vedi se puoi alzare quello del'AGP, io ho lo stesso problema e in attesa di farmi un buon alimentatore ho risolto - in parte - così, portando l'AGP a 1.8 V
non mi va lo stesso UT2003, Rainbow Six, Unreal e altri 3D, ma Warcraft III e 3ds mi girano benissimo!!
non è che hai il fast write abilitato sulbios?
Beh, grazie delle risposte (nonostante abbia sbagliato forum).
A questo punto darò un occhiata al BIOS, vediamo se cambia qualcosa.
:lamer:
Vedi a quanto stanno da bios i 3,3 V dell'AGP.. io con la radeon 8500 e un codegen da 350W avevo i 3,3 a 3,16 e mi succedeva la tua stessa cosa. Ho preso un altro codegen che aveva i 3,3 a 3,20 e ho risolto.. in caso se vuoi fare un buon acquisto prendi il chieftec da 420 W con pvc attivo da essedi a 70 € iva inclusa
;)
Scusate l' ignoranza, ma sul bios non trovo nessun parametro per settare il voltaggio dell' AGP :( Deve esserci per forza ?
Dite di comprare un buon alimentatore :
Forse non sarebbe una cattiva idea, in fondo il PC e acceso 24/24, con 4 dispositivi EIDE e il modem USB sempre connesso.
Nel frattempo ho rimesso la vecchia geffo2, stasera provo la radeon su un' altro computer.
:cry:
macphisto
30-08-2003, 09:19
Che scheda madre hai?? Di solito c'è una sezione con i valori e una con la possibilità di modificarli
La scheda madre è una vecchia ABIT BE6 (processore PIII 700).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.