PDA

View Full Version : Qual'è stato il film che vi ha fatto più paura?

Pugaciov
28-08-2003, 03:44
Come da oggetto:D
Io non ho una grande cultura in film horror (soprattutto perchè la maggior parte sono stupidi e senza senso)
Diciamo che fra quelli che ho visto più recentemente,
Al calare delle tenebre è quello che mi ha messo più strizza
specialmente i 20-30 minuti iniziali quando ancora non si capisce con che tipo di scene si avrà a che fare nel film:eek: :D
beh poi anche The Ring è abbastanza inquietante..non pauroso, proprio inquietante..la ragazzina..brrrr:eek:
voi?;)

SPhinX
28-08-2003, 03:48
Ci devo pensare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

Cmq L'esocista al tempo, ricordo che mi mise molta soggezione anche perchè ero abbastanza piccolo :eek: :eek:

Domani ci penso meglio! ;)

Qnick
28-08-2003, 04:00
Mah, sarà che ho qualche annetto in più di te ma tutti i film definiti "horror" che ho visto recentemente negli ultimi anni non mi hanno fatto minimamente paura, anzi li ritengo dei filmetti, anche se qualcuno è riuscito meglio di altri :rolleyes:

Non rimane nemmeno l'ombra dei vecchi horror di una volta, come i primi Nightmare, Pet Cemetery, La casa, ecc ecc (ce ne sarebbero a bizzeffe)

Se vuoi leggere qualche recensione, info e varie...dai un'occhiata qui ;)

http://www.horror.it/cinema/

Notte!

Qnick

walternet
28-08-2003, 08:00
Il presagio!
:eekk: :eekk: :eekk:

Simon82
28-08-2003, 08:01
Il Bosco 1... :O............. --> :sofico: (se qualcuno l'ha visto ci facciamo due risate insieme? :D)

Seriamente i film che mi hanno fatto un pochino piu' Impressione sicuramente DARKNESS e THE RING.. nel secondo quando la ragazza vede la videocassetta per la prima volta e guardando quelle scene la mia faccia era cosi -> :eek:
Assolutamente angosciante..

Invece Darkness sebbene non sia di solita regia americana, e' fatto molto bene il concetto di oscurita' e di paura che e' insita nell'essere umano.. ;)

Giovamas
28-08-2003, 08:11
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Per Qnick: ti consiglio anke www.houseofhorrors.com
Ciao

Cinghialozzo
28-08-2003, 08:39
L'esorcista è terribile....ma Shining di Kubrick è uno shock....da paura...altro che the ring:O

max1123
28-08-2003, 08:47
Originariamente inviato da Giovamas
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Ciao

Molto bello, "La casa dalle finestre che ridono"... essendo un appassionato di Dario Argento, l'ho apprezzato molto in quanto ho notato molti accostamenti tra i suoi film e quel piccolo capolavoro di Avati.

Personalmente, anch'io sono appassionato degli horror 70-80.

Tra gli italiani, metto su tutti Dario Argento (Profondo Rosso - che è più un giallo che un horror vero e proprio - e Inferno), tra gli stranieri L'Esorcista (versione integrale) e Rosemary's Baby (avrete capito che mi piacciono molto quando c'entrano la religione ed il Diavolo).
Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.

Fradetti
28-08-2003, 08:48
Shining e il silenzio degli innocenti (questo + che paura da una vera e propria angoscia :) )

Giovamas
28-08-2003, 08:53
Originariamente inviato da max1123

Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.

Concordo in tutto. Anke a me gli horror col diavolo piacciono molto. Menzione anke per la trilogia di Romero ("Zombi" in particolare)

Nicky
28-08-2003, 08:55
I primi due nightmare...Freddy mi faceva ridere e allo stesso tempo una paura tremenda.

Shining mi inquietava molto....le atmosfere erano decisamente tesissime...

Blindman
28-08-2003, 09:00
Il primo nightmare (la scena in cui Freddy butta le ossa nel forno mi ha terrorizzato :eek: )

L'esorcista

Profondo Rosso

Zeliel
28-08-2003, 09:04
Quando avevo otto anni il primo episodio di IT

Poi ho considerato l'horror alla stregua di Zelig :D

Paganetor
28-08-2003, 09:06
molti film di oggi non fanno veramente "paura"... si limitano a spararti di colpo una scena col volume a palla e ti fanno saltare sulla sedia (ma giusto perchè ti prendono di sorpresa... salterei sulla sedia anche se facessero lo stesso con la pubblicità del mulino bianco!:p )

cmq non saprei cosa rispondere... mi è piaciuto molto un film della serie "zombie" (forse il primo)... quello in cui si rifugiano in un centro commerciale e finisce che sganciano una bomba atomica sull'edificio!

ganzo! :D :cool:

homerr
28-08-2003, 09:06
Black Hawk Down e Shining.

Paganetor
28-08-2003, 09:07
Originariamente inviato da homerr
Black Hawk Down.

è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...

homerr
28-08-2003, 09:09
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...

Paganetor
28-08-2003, 09:10
Originariamente inviato da homerr
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...

ah ecco.. appunto, me pareva! ;)

magar ime lo affitto in DVD... devo togliere un po' di polvere dal mio roboante impianto HT :cool:

Giovamas
28-08-2003, 09:12
Originariamente inviato da Paganetor
è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...
No di guerra. Ma quando il soldato Ruiz (mi pare) viene operato "in diretta" alla safena e quando i due rangers (Gordon e ...) tiratori scelti vengono linciati da centinaia di somali......orrore vero

devis
28-08-2003, 09:27
La serie dei film della bambola assassina; però non ricordo il titolo:confused:

AleAme
28-08-2003, 09:48
In generale hanno + impatto emotivo i thriller magari con un tocco fanta, piuttosto che film spacciati per HORROR.

Fra gli ultimi che ho visto mi ricordo L'ACCHIAPPASOGNI, quando c'e' la scena nella baita del primo alieno vermone che esce dal ciccione...

:eek:

10 minuti con il fiato sospeso!!!

:O ;)

nazza
28-08-2003, 10:42
Shining e L'esorcista su tutti.

Poi ci sono vari film che mi piace rivedere, ma non perchè mettano paura, tipo la serie de "La casa".

francescox87
28-08-2003, 10:51
Originariamente inviato da devis
La serie dei film della bambola assassina; però non ricordo il titolo:confused:
Chucky?

buatt
28-08-2003, 11:01
è un pò :old: ma L'Esorcista, la scena in cui la ragazza gira la testa al contrario e parla con la voce maschile... brrrrr.. :D

~ZeRO sTrEsS~
28-08-2003, 11:14
a me quello ke mi ha fatto davvero cagare sotto perchè mi sono immedisimato nel personaggio è stato "the blair with project" lo visto come se un amico mi avesse dato la sua cassetta delle vacanze e l'ho visto di giorno non oso pensare se lo vedevo di sera...

Qnick
28-08-2003, 16:56
Ciao

Grazie del link ;)
Il film che hai citato purtroppo non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare moltissimo...bisognerà che lo recuperi in qualche modo ;) :eek:

P.S.:Molto bella la tua sign, ti è piaciuto il film?A me molto...:)

Originariamente inviato da devis
La serie dei film della bambola assassina; però non ricordo il titolo

Ho qualche vago ricordo...fanciullesco :eek: :cry: :D Erano molto carini i film di quella serie :Perfido: :eheh:

P.S.2.: Dato che siamo in tema di horror, a breve dovrebbe uscire Freddy Vs Jason :eek: :D ...chissà se farà almeno un po' paura o se sarà solamente una putt*nata commerciale :cool: :rolleyes:

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 17:01
the ring è una ca@ata imho

a me fecero paura quando li vidi, "L'esorcista" e "La Chiesa" (mi sembra di Dario Argento boh):)

Arajein
28-08-2003, 17:03
......mmmmmm......

l'armata delle tenebre!!!!!!! :D :D :D

Giovamas
28-08-2003, 17:05
Originariamente inviato da Qnick

P.S.2.: Dato che siamo in tema di horror, a breve dovrebbe uscire Freddy Vs Jason :eek: :D ...chissà se farà almeno un po' paura o se sarà solamente una putt*nata commerciale :cool: :rolleyes:

Per me è valida la seconda ipotesi purtroppo....Piuttosto ho sentito parlare del quarto episodio di Romero. Io spero in quello. Ne sai qualcosa tu?

PS Ogni maledetta domenica è un bel film anche se un po' esagerato (il DT che perde un occhio beh è IMHO un po' troppo). Però da appassionato di football l'ho apprezzato tanto.

materi
28-08-2003, 17:06
Il cimitero dei morti viventi

Davidoff
28-08-2003, 17:08
the gift...

Davidoff
28-08-2003, 17:08
Originariamente inviato da AleAme
In generale hanno + impatto emotivo i thriller magari con un tocco fanta, piuttosto che film spacciati per HORROR.

Fra gli ultimi che ho visto mi ricordo L'ACCHIAPPASOGNI, quando c'e' la scena nella baita del primo alieno vermone che esce dal ciccione...

10 minuti con il fiato sospeso!!!

:O ;)

quando vidi questo film con i miei amici, ci stavamo addormentando... ninte di eccezionale... molto stupido dire :D

Qnick
28-08-2003, 17:25
Per me è valida la seconda ipotesi purtroppo....Piuttosto ho sentito parlare del quarto episodio di Romero. Io spero in quello. Ne sai qualcosa tu?

A dir la verità, no :O

PS Ogni maledetta domenica è un bel film anche se un po' esagerato (il DT che perde un occhio beh è IMHO un po' troppo). Però da appassionato di football l'ho apprezzato tanto.

Concordo, ma è bello per le motivazioni che il coach trasmette ai giocatori, veramente eccezzionale ;) :cool:

Originariamente inviato da materi
Il cimitero dei morti viventi

Miticooo :eek:
Eccone un altro dei miei preferiti di cui non ricordavo il titolo :D

sycret_area
28-08-2003, 17:26
piraña

mi ricordo che all'epoca avevo paura a sedermi sul cesso.:cry: .. 9/10 anni..

sheva
28-08-2003, 17:42
No di guerra. Ma quando il soldato Ruiz (mi pare) viene operato "in diretta" alla safena e quando i due rangers (Gordon e ...) tiratori scelti vengono linciati da centinaia di somali......orrore vero

il soldato ferito a morte è, o meglio era, il caporale Jaime Smith e i due che si sono calati dal Black Hawk per difendere quello caduto erano Randy Shughart e Gary Gordon sergenti della Delta Force che hanno ricevuto la medaglia d'onore alla memoria per il loro coraggioso gesto

cmq il film che mi ha spaventato di più è stato sicuramente "Un lupo mannaro americano a Londra" quando lo vidi la prima volta tanti anni fa .. il seguito è stato una delusione

lcfblade
28-08-2003, 17:47
io adoro carpenter, vi consiglio di rispolverare
"IL SEME DELLA FOLLIA"
vedere il tipo in bicicletta che di notte girava con le figurine tra i raggi...
la vecchietta che squarta il marito un cantina.....
lo sbrirro morto che lui si trova sul fianco del divano......

raggazzi, pelle d'oca.....brrrrrr

un altro molto bello da brivido e stato ECHI MORTALI,
con un grande KAVIN BACON.

come nn ricordare anche THE OTHERS....

cmq grande anche L'ESORCISTA, il primo ZOMBI di romero.....
e la NOTTE DEI MORTI VIVENTI.
ai tempi gli horror facevano piu suggestione, col passare del tempo la gente si impressiona molto meno.

cmq da brivido vero THE BLAIR WITCH PROJECT.....

ciao.

spinbird
28-08-2003, 17:50
Apocalipse Now e Fighting Club

lcfblade
28-08-2003, 18:00
cavolo dimenticavo.......
STIGMATE
la mia espressione dopo averlo visto :eek: :cry:

spinbird: apocalipse now (genere guerra) uscito da un' bel pò il redux

e poi è: fight club.

che nn centra niente con l' horror, ma se ti ha scatenato qualche piccolo brivido, allora le mie scuse.

io dopo averlo visto volevo pessatare qualcuno..... (me stesso):D

spinbird
28-08-2003, 18:05
Originariamente inviato da lcfblade
cavolo dimenticavo.......
STIGMATE
la mia espressione dopo averlo visto :eek: :cry:

spinbird: apocalipse now (genere guerra) uscito da un' bel pò il redux

e poi è: fight club.

che nn centra niente con l' horror, ma se ti ha scatenato qualche piccolo brivido, allora le mie scuse.

io dopo averlo visto volevo pessatare qualcuno..... (me stesso):D

che è il redux ?:confused: intendi il seguito?

i film horror mi fanno ridere, li vedo tutti come degli "speciale hallowen dei simpson:D "

di fight club la "paura" non mi è derivata dai combattimenti o scazzottate, ma dall'idea generele della società che ne traspare soprattutto nella prima parte

Mavel
28-08-2003, 18:26
Ragazzi mi fa specie di voi.... Nessuno ha citato The Texas Chainsaw Massacre, insulsamente tradotto in "Non aprite quella porta" del mitico Tobe Hooper!

Anche il 2 non è male, con un pazzoide Dennis Hopper che dà la caccia alla famiglia...

majin mixxi
28-08-2003, 18:31
Rocco over Poland,quando Siffridi resta nudo è veramente da paura :sofico:

paditora
28-08-2003, 18:32
Da piccolo mi cagavo sotto per ogni film horror.
Ora come ora quasi nessuno mi fa paura.

Ieri sera ho visto They in divx.

Mai vista una cagata peggio di quella.

Mavel
28-08-2003, 18:32
Originariamente inviato da majin mixxi
Rocco over Poland,quando Siffridi resta nudo è veramente da paura :sofico:

in effetti... :D

Mavel
28-08-2003, 18:33
Originariamente inviato da paditora
Da piccolo mi cagavo sotto per ogni film horror.
Ora come ora quasi nessuno mi fa paura.

Ieri sera ho visto They in divx.

Mai vista una cagata peggio di quella.

In divx certi film perdono il 90%. Magari sono basati sull'audio e su immagini forti che al cinema renderebbero molto di più!

lcfblade
28-08-2003, 18:34
il redux e la versione completa del film......
in parole povere director's cut

per quanto riguarda fight club, la società ecc....
ti do perfettamente ragione da brivido....

bellissima la frase quando spiega che cose l'umano nel mondo.....

shit.......

lcfblade
28-08-2003, 18:41
cmq vi ricordo, che in questo periodo esiste anche l'horror giapponese.....

the eye, consiglio di dargli un'occhiata, e il vero the ring (nn la versione americana. con addirittura due seguiti: the ring 0 prequel e the ring 2)

tutta regia nipponica.

buona visione:yeah:

Mavel
28-08-2003, 18:42
Originariamente inviato da lcfblade
cmq vi ricordo, che in questo periodo esiste anche l'horror giapponese.....

the eye, consiglio di dargli un'occhiata, e il vero the ring (nn la versione americana. con addirittura due seguiti: the ring 0 prequel e the ring 2)

tutta regia nipponica.

buona visione:yeah:

The eye, a parte un paio di cagate addosso, è lentissimo!

Ma i registi non sono di Honk Kong?

paditora
28-08-2003, 18:43
Originariamente inviato da Mavel
In divx certi film perdono il 90%. Magari sono basati sull'audio e su immagini forti che al cinema renderebbero molto di più!

Si ma la trama fa cagare.

Mavel
28-08-2003, 18:44
Si ma la trama fa cagare.
Sì, almeno al cinema ti fai un paio di salti!

rc211v
28-08-2003, 18:47
Originariamente inviato da Davidoff
the gift...

Bellissimo l'ho visto 3 volte al cinema:sofico:

quelli che mi sono piaciuti d+ (horror) sono stati i primi nightmare
quelli che fanno adesso sono cagate IMHO come the ring

paditora
28-08-2003, 18:52
Originariamente inviato da Mavel
Sì, almeno al cinema ti fai un paio di salti!

Bè non mi va di spendere 7 euro per fare 4 salti :D

Al cinema preferisco vedere film come Matrix o Terminator 3.

Mavel
28-08-2003, 18:59
Bè non mi va di spendere 7 euro per fare 4 salti :D

Al cinema preferisco vedere film come Matrix o Terminator 3.

Bello Terminator 3! Dicono sia moloto più spettacolare di Matrix... vedremo!

SPhinX
28-08-2003, 19:21
Ciao

Me lo sto....procurando :fiufiu: :D , sono davvero curioso di vederlo!

Volevo aggiungere alla lista Shining ( angosciante direi ) e poi secondo me meritano anche Il Sesto Senso e The Others nel complesso fatti davvero bene! :D

Ah bello anche Le Verità Nascoste.....scusatemi se molti dei film che ho citato non sono veri horror! :D

Qnick
29-08-2003, 04:11
ok allora ti mando un pvt a breve ;)

AleAme
29-08-2003, 08:27
Originariamente inviato da Davidoff
quando vidi questo film con i miei amici, ci stavamo addormentando... ninte di eccezionale... molto stupido dire :D

Beh, gusti sono gusti...
Il 90% dei film citati in questo post non mi hanno fatto provare neanche una sottile linea di paura o angoscia...

Cmq L'acchiappasogni so che ha ricevuto pareri molto contrastanti... O lo odi o lo ami!

P.S. Film del genere vanno cmq visti in cinema di buon livello o perdono moltissimo!

;)

Giovamas
29-08-2003, 08:43
Originariamente inviato da sheva
il soldato ferito a morte è, o meglio era, il caporale Jaime Smith e i due che si sono calati dal Black Hawk per difendere quello caduto erano Randy Shughart e Gary Gordon sergenti della Delta Force che hanno ricevuto la medaglia d'onore alla memoria per il loro coraggioso gesto

cmq il film che mi ha spaventato di più è stato sicuramente "Un lupo mannaro americano a Londra" quando lo vidi la prima volta tanti anni fa .. il seguito è stato una delusione

Grazie Sheva vero l'ho riguardato proprio ieri. Si chiamava Smith. Un film bellissimo. Ruiz è un'altro dei caduti. I due sergenti sono i primi che ricevono la medaglia dai tempi del Vietnam

PS La scena del lettino nel bosco che a D Naugthon gli si trasforma la faccia....da saltare dalla sedia

The Mighty Gex
29-08-2003, 09:20
Via col Vento

rikfer
29-08-2003, 10:05
Alcune scene di THE RING un vero filmone.
Ciao

kingv
29-08-2003, 10:47
adesso e' difficile che mi impressioni, da "piccolo" quelli che piu' mi avevano spaventato sono stati Shining e The Thing (quello di Carpenter con Kurt Russel)

erawdrah
29-08-2003, 11:04
Io di film horror ne ho visti tanti, ma tanti.
Il finale di Venerdì 13 - Parte Prima rulez !!!!

SPhinX
29-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da Qnick
ok allora ti mando un pvt a breve ;)

Parlavi con me Qnick? :D

L'ho finito ieri sera..stasera lo guardo! (la casa dalle finestre che ridono) :eek:

Qnick
29-08-2003, 15:34
Originariamente inviato da SPhinX
Parlavi con me Qnick? :D

L'ho finito ieri sera..stasera lo guardo! (la casa dalle finestre che ridono) :eek:

Si scusami, vista la tarda ora me n'ero dimenticato...ora rimedio ;)