View Full Version : Help Me: Quale Sistema Operativo?
Roy Neary
28-08-2003, 01:06
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Fra pochissimo cambierò finalmente macchina. Una dedicata senonaltro alla grafica e abbastanza potente da non farmi perdere giorni interi per un render.
Unico roblema: quaele sistema operativo usare?
Fate conto che Linux non posso usarlo perchè:
1) non lo conosco non avendolo mai usato.
2) i software che ho girano solo su Windows (lo so, lo so, mi vergogno...).
A tutt'oggi uso un Windows 98.
Per tanto: che SO mi consigliereste di usare? Fate conto che userò programmi tipo 3D Max 5, AutoCAD 2000, programmi di rendering per lavori piuttosto pesanti, guardare DVD, guardare la TV, ecc...
Ciao e grazie.
dies_irae
28-08-2003, 14:03
win2k o winXP, si equivalgono se fai le dovute modifiche
se invece hai voglia solo di "installare e lavorare" allora prendi win2k, e' piu' stabile.
winXP e' stabile uguale ma prima devi togliere una sfracca di servizi inutili e fare qualche modifica dei registri (cerca su google WINXP TWEAK GUIDE e troverai tutte le informazioni necessarie)
una grossa differenza e' il tempo d'avvio.
sul mio pc win2k parte in 1m20,
su winxp partiva in 23 secondi...
oramai spengo il mio pc soltanto una volta ogni 2 settimane, quindi non e' piu' una grande differenza ;)
Roy Neary
29-08-2003, 00:11
Ti ringrazio davvero molto. Strano, pensavo che XP (anche se è un macigno) fosse più stabile.
macphisto
29-08-2003, 09:36
XP si riserva più Ram di 2k... perciò è vivamente consigliato il secondo... tanto una volta acceso non c'è problema.
sono temporaneamente ritornato a Windows 2000 (in attesa del dual boot con red hat 9) ma ho notato con delusione che dopo il windows update e l'installazione del SP3 ha un sacco di rogne, pesino con l'hardware (soprattutto la Audigy)
probabilmente tornerò ad XP, del quale non ero affatto deluso peraltro.
Originariamente inviato da dies_irae
win2k o winXP, si equivalgono se fai le dovute modifiche
se invece hai voglia solo di "installare e lavorare" allora prendi win2k, e' piu' stabile.
winXP e' stabile uguale ma prima devi togliere una sfracca di servizi inutili e fare qualche modifica dei registri (cerca su google WINXP TWEAK GUIDE e troverai tutte le informazioni necessarie)
una grossa differenza e' il tempo d'avvio.
sul mio pc win2k parte in 1m20,
su winxp partiva in 23 secondi...
oramai spengo il mio pc soltanto una volta ogni 2 settimane, quindi non e' piu' una grande differenza ;)
Sottoscrivo pienamente, io uso W2k sp2 e mi trovo molto bene.
Pandemonio70
01-09-2003, 10:06
per quanto vale, io uso XP PRof, pero' settato a dovere quindi?
servizi inutili disabilitati
messenger disabilitato
Effetti grafici tutti disabilitati
Swap disabilitato: (ho 1 giga)
Deframmentazione quotidiana
se fai grafica metti solo 'l'indispensabile, quindi, niente giochi, shareware e belinate simili...
solo l'indispensabile per lavorare, al max il DiVX 5.0 per scaricarti qualche movie xxx :oink: :oink: :p
vai cosi' ed XP andrà benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.