PDA

View Full Version : No boot? no install!! con la Slack 9.0- AIUTO

elypepe
28-08-2003, 00:11
ciao ragga vi presento il mio prob, è già + di 1 mese che provo a installare la Slack 9.0 sul mio portatile e niente, il messaggio al boot è: non boot emulation, se provo la 8.1 stesso errore, se provo la 8.0 tutto ok mi fa il boot e posso installare tutto.
il modello di portatile è Packard Bell Easy Note E3226, unita combo Toshiba DVD-ROM SD-R6012 masterizzatore sia di cd che dvd, non ditemi di fare un floppy di boot xche questo modello non ha il lettore floppy, ultima cosa tutte le altre distro mi fanno il boot e posso installarli :muro: :muro:
aiuto voglio installare la Slack !!!!!!!!

mjordan
28-08-2003, 00:13
Originariamente inviato da elypepe
ciao ragga vi presento il mio prob, è già + di 1 mese che provo a installare la Slack 9.0 sul mio portatile e niente, il messaggio al boot è: non boot emulation, se provo la 8.1 stesso errore, se provo la 8.0 tutto ok mi fa il boot e posso installare tutto.
il modello di portatile è Packard Bell Easy Note E3226, unita combo Toshiba DVD-ROM SD-R6012 masterizzatore sia di cd che dvd, non ditemi di fare un floppy di boot xche questo modello non ha il lettore floppy, ultima cosa tutte le altre distro mi fanno il boot e posso installarli :muro: :muro:
aiuto voglio installare la Slack !!!!!!!!

Che minkiata è un computer senza floppy? :eek:

elypepe
28-08-2003, 00:39
Originariamente inviato da mjordan
Che minkiata è un computer senza floppy? :eek:
bella domanda e risposta molto tecnica
:confused: :confused:

mjordan
28-08-2003, 01:16
Ti posto quello che sono riuscito a trovare in rete:

http://www.linuxquestions.org/questions/archive/14/2002/09/3/25171

Non posso aiutarti ulteriormente perchè non ho mai visto nè sentito quell'errore...
Attendiamo l'intervento di qualcun altro.

elypepe
28-08-2003, 01:28
grazie mille € ;) .
purtroppo non so l'inglese :cry:

VICIUS
28-08-2003, 10:12
dando una rapida occhiata sembra che ci siano dei problemi con i vecchi lettori di cdrom che non leggono le estensione ElTorito per i cd di boot.

nel post viene consigliato di scaricarsi smart boot manager e usarlo da windows/dos per creare un floppy di boot in grado di far partire i cdrom.

ciao ;)

mjordan
28-08-2003, 10:15
nel post viene consigliato di scaricarsi smart boot manager e usarlo da windows/dos per creare un floppy di boot in grado di far partire i cdrom.

ciao ;)

Ecco perchè dicevo che minkia di computer è senza floppy :D :D

elypepe
28-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da VICIUS
dando una rapida occhiata sembra che ci siano dei problemi con i vecchi lettori di cdrom che non leggono le estensione ElTorito per i cd di boot.
il portatile ha due mesi di vita, e non credo che un combo (lettore dvd e masterizzatore sia di cd rw che di dvd) sia di considerarse vecchio :muro:
grazie cmq x la risposta