PDA

View Full Version : Ufo e cerchi nel grano

Fenomeno85
27-08-2003, 23:50
Ciao a tutti, è da un pò che volevo aprire una discussione su questo argomento.

Cosa ne pensate rispetto agli ufo?? E ai cerchi nel grano??

Comunque postate immagini e siti :D

PentiumII
27-08-2003, 23:51
Boh io non ci credo, per me sono i contadini che hanno trovato la strada giusta per mettersi in mostra...

kaioh
27-08-2003, 23:55
il posto migliore dove nascondere la verità è in mezzo ad una moltitudine di bugie.;)

personalemnte sono scettico, cioè dubito fortemente.

Fenomeno85
28-08-2003, 00:11
Originariamente inviato da PentiumII
Boh io non ci credo, per me sono i contadini che hanno trovato la strada giusta per mettersi in mostra...

allora certo alcuni cerchi nel grano puoi dire che siano create da noi uomi, c'è un sito che ti spiega come crearli, ma invece quelli dove hanno trovato che la pianta del grano è stata sottratta di sostanze mentre quella di fianco no, come me lo spieghi? Comunque mi spieghi anche come fare a fare una cosa del genre??

http://members.tripod.com/~yfiles/ufobs/s_henge.jpg

http://www.ufonet.it/files/aMilkHillHeadlines.jpg

e questi non possono essere stati fatti in una notte ;)

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:13

Eh già, ma guarda quanto sono bravi i contadini...con quei trattori riescono a fare simboli geometrici precisi al millimentro...poi quanto sono colti.....si parla a nche di simbologie che in civiltà passate avevano un preciso significato...
Poi guarda come sono bravi....riescono a PIEGARE gli steli delle piante senza ROMPERLI....beh, coi trattori non è facile..... soprattutto considerata l'estesione di questi disegni...centinaia di metri fatti con precisione millimetrica in una notte (al buio)....
Mah, sti contadini minimo dovrebbero essere laureati a Oxford...

xegallo
28-08-2003, 00:16
sono scettico anche io a riguardo dei cropcircles

comunque bisogna anche vedere se le notizie diffuse corrispondono a verità

ad esempio chi vi dice veramente siano stati fatti in una notte. potrebbe essere una balla colossale

sul come si fa a farli

basiamoci su un ragionamento

se il grano è piegato è perche un evento fisico ha permesso ciò se lo possono fare gli alieni lo possiamo fare anche noi la fisica non cambia in base alla nazionalità

poi parliamo della teoria del rasio di okkam (credo si scriva così) se vuoi

Fenomeno85
28-08-2003, 00:16
hanno anche notato che i chicchi del grano sono modificatamente modificati e se, si ripiantano, la piantina crescerà ancora per lo stesso verso, e ho pure letto che i cellulari alcune volte non riescono a pigliare se sono nel cerchio. Se non erro ho anche sentito che ci sono radiazioni o cose del genere

Fenomeno85
28-08-2003, 00:27
CROP CIRCLE:
ECCO IL MECCANISMO CREATIVO

Sappiamo quello che non sono: burle, o leggende metropolitane. All’origine del fenomeno deve esserci una piccola fonte sferica diradiazioni, pochi metri sopra i campi.

Preso da un sito: http://www.edicolaweb.net/st000717.htm

quando lo leggerete rimarrete a bocca aperta ... ;)

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:32
Originariamente inviato da Fenomeno85
modificatamente modificati

:D

Kinh
28-08-2003, 00:34
ma se non erro hanno gia da tempo constatato che li facevano dei ragazzi in una sola notte e hanno anche fatto vedere un filmato di questi che ne facevano uno

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:34
IMHO qualsiasi link, foto o prova tangibile non servirà a nulla, gli scettici fanno bene a essere scettici, ma quando si vuol negare l'evidenza.....

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:36
Dal link postato da Fenomeno:

" Le misteriose proprietà dei crop circles si esplicano su un livello completamente diverso. Ne è un esempio la formazione rinvenuta nel 1997 vicino Etten-Leur, in Olanda. Dall’alto la traccia non appariva molto significativa (Foto 1). Sembrava solo che il contadino avesse raccolto una certa quantità di piante per qualche suo uso personale; ma la formazione, leggermente irregolare, presentava un dettaglio singolare: lunghe tracce che la attraversavano, con alcune curvature molto acute. Vista da terra, la formazione appariva più bizzarra. Il terreno era molto soffice ed era impossibile camminare nel campo senza lasciarvi delle impronte. All’interno della formazione le foglie delle piante di carote risultavano appassite al suolo, come fossero state cotte, di color verde scuro, molto più scure di quelle all’esterno della formazione, che erano di un bel verde chiaro e ben dritte verso l’alto. La cosa più singolare era la loro disposizione dentro la formazione. In una metà del pittogramma era piegata a sinistra, nell’altra metà a destra, mentre sull’immaginario confine tra le due metà c’era una lunga fila di piante di carote con metà delle foglie piegate a sinistra e metà delle foglie "delle stesse piante", piegate verso destra, mentre ciascuna pianta aveva un piccolo ciuffo di foglie al centro ancora dritte verso l’alto. Una di queste si può vedere nella Foto 2. Alla destra della foto, le foglie sono piegate lontano dall’osservatore, alla sinistra le foglie sono piegate verso l’osservatore e, nel mezzo, si può vedere come le foglie di una singola pianta siano come "pettinate" con la riga, con un ciuffetto sollevato nel mezzo. Non serve un ingegnere missilistico per capire che, in quella formazione, nessuno ha messo piede. Chiunque ne dubiti, dovrebbe sistemare un mucchio di carote per terra, calpestarlo e vederne l’effetto.

Fenomeno85
28-08-2003, 00:37
io vi consiglio di leggere il link, c'è una parte molto interessante sulle persone che deridono le altre. Comunque ogniuno è libero di pensarla come vuole. Nel giusto o nello sbagliato

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:37
Originariamente inviato da Kinh
ma se non erro hanno gia da tempo constatato che li facevano dei ragazzi in una sola notte e hanno anche fatto vedere un filmato di questi che ne facevano uno

ti sei risposto da solo....
anch'io posso costruire una macchina prendendo un'asse e attaccandoci 4 ruote......

Fenomeno85
28-08-2003, 00:38
perpiacere leggete l'articolo ... sezione perle nere ;)

xegallo
28-08-2003, 00:39
CROP CIRCLE:
ECCO IL MECCANISMO CREATIVO

Sappiamo quello che non sono: burle, o leggende metropolitane. All’origine del fenomeno deve esserci una piccola fonte sferica diradiazioni, pochi metri sopra i campi.

Preso da un sito: http://www.edicolaweb.net/st000717.htm

quando lo leggerete rimarrete a bocca aperta ... ;)
leggi bene questa che riporti è una teoria se pur di una persona autorevole non è una cosa dimostrata.

ma torniamo a ragionarci

prendiamo in considerazione la teoria della civiltà aliena

- perchè una civiltà aliena, con tecnologie superiori alla nostra, (o non sarebbero arrivati fin qua) dovrebbe aver fatto un viaggi di svariati anni luce per rovinare un raccolto?
- che cosa ci vogliono comunicare? ma dal momento che hanno conoscenze superiori alla nostra perchè non ce lo rendono + chiaro?
-come riescono a farli e perchè gli umani non ci riescono?

Kinh
28-08-2003, 00:39
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
ti sei risposto da solo....
anch'io posso costruire una macchina prendendo un'asse e attaccandoci 4 ruote......
non ho capito cosa intendi sorry

NeoGeo999
28-08-2003, 00:43
sarò semplicistico ma secondo me le spighe schiacciate dall alto sarebbero schiacciate in modo irregolare mantre se fossero state schiacciate con la teccnica delle corde e i bastoni sarebbero tutte nello stesso senso. cosa ne pensate? il ragionamento fila no?;)

Genjo Sanzo
28-08-2003, 00:45
Originariamente inviato da Kinh
non ho capito cosa intendi sorry

che il fatto che io costruisca una macchina farlocca, non vuol dire che altri non possano averla costruita sul serio....secondo il tuo ragionamento un'ipotetica persona venuta dal passato vedrebbe la mia pseudo-macchina andrebbe dai suoi amici e direbbe : no, era solo una finzione....

@ xegallo
Avranno i loro buoni motivi......
Allora potrei partire con la controtesi: perchè delle persone avrebbero fatto quelle opere, non fornendo alcun indizio per reperirne il creatore e quindi fomentando le (logiche) supposizioni che a fare ste figure siano stati gli alieni???

Fenomeno85
28-08-2003, 00:47
Originariamente inviato da xegallo
leggi bene questa che riporti è una teoria se pur di una persona autorevole non è una cosa dimostrata.

ma torniamo a ragionarci

prendiamo in considerazione la teoria della civiltà aliena

- perchè una civiltà aliena, con tecnologie superiori alla nostra, (o non sarebbero arrivati fin qua) dovrebbe aver fatto un viaggi di svariati anni luce per rovinare un raccolto?
- che cosa ci vogliono comunicare? ma dal momento che hanno conoscenze superiori alla nostra perchè non ce lo rendono + chiaro?
-come riescono a farli e perchè gli umani non ci riescono?

rispondiamo:
- questi cerchi non sono una cosa dei giorni nostri, sono esistiti e civiltà le hanno raffigurate, va bene possiamo dire che non siano fonti attendibili, va bene allora mi spieghi come fanno a esserci nel deserto degli immensi disegni visibili solo dall'alto?? Comunque possiamo dire che all'epoca c'era uno che non aveva niente fare e si è messo a disegnare, anzi spostare sassi.
- non possiamo sapere cosa vogliono dirci
- il nostro problema è che crediamo che se esistono altre forme di vita, allora queste ci devono conquistare, è una nostra idea causata forse da decenni in cui il + forte deve uccidere, massacrare, sterminare popolazioni deboli.
- gli umani adesso non ci riescono, ma per questo non riusciamo neanche a sapere esattamente cosa vive nell'oceano

Fenomeno85
28-08-2003, 00:49
Originariamente inviato da NeoGeo999
sarò semplicistico ma secondo me le spighe schiacciate dall alto sarebbero schiacciate in modo irregolare mantre se fossero state schiacciate con la teccnica delle corde e i bastoni sarebbero tutte nello stesso senso. cosa ne pensate? il ragionamento fila no?;)

infatti le spighe se leggete sto azzo di link non sono ne piegate dall'alto verso il basso ne verso un solo verso.

NeoGeo999
28-08-2003, 00:57
be allora è chiaro chechi le ha fatte veniva dall alto.
:confused:
io personalmente credo abbastanza ma solo se vedessi di persona sarei sicuro:D

GhePeU
28-08-2003, 00:58
hanno anche notato che i chicchi del grano sono modificatamente modificati e se, si ripiantano, la piantina crescerà ancora per lo stesso verso, e ho pure letto che i cellulari alcune volte non riescono a pigliare se sono nel cerchio. Se non erro ho anche sentito che ci sono radiazioni o cose del genere

questa è una puttanata

Fenomeno85
28-08-2003, 00:59
io vi voglio anche postare questo sito che secondo me è un sito fantastico. Da qui si può partire e affrontare argomenti di vario tipo oppure fare approfondimenti

http://www.acam.it/acaminde.htm

xegallo
28-08-2003, 00:59
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
che il fatto che io costruisca una macchina farlocca, non vuol dire che altri non possano averla costruita sul serio....secondo il tuo ragionamento un'ipotetica persona venuta dal passato vedrebbe la mia pseudo-macchina andrebbe dai suoi amici e direbbe : no, era solo una finzione....

@ xegallo
Avranno i loro buoni motivi......
Allora potrei partire con la controtesi: perchè delle persone avrebbero fatto quelle opere, non fornendo alcun indizio per reperirne il creatore e quindi fomentando le (logiche) supposizioni che a fare ste figure siano stati gli alieni???
avranno i loro buoni motivi è una risposta che non va bene per nessuna delle tesi perchè non spiega niente di niente

allora poniamo il problema sotto un'altra ottica

1) li hanno fatto gli alieni non si sa perchè, ne come

2) li hanno fatti i terrestri non si sa perchè, ne come

analiziamo i pro e i contro delle 2 teorie

a)
1 non esiste nessuna prova che esista una civiltà aliena
2 esiste la prova che esiste la civiltà umana

b) movente

1 sconosciuto
2 sconosciuto

c) oppurtunità

1 scarse e ben + difficoltose considerando per di + il fatto che lo fanno di nascosto
2 vaste ma difficoltose

d) i mezzi

1 sconosciuti
2 qualsiasi oggetto naturale o creato dall'uomo

e) applicazione

1) sconosciuta
2) il grano e stato piegato applicando una forza che lo ha storto

quindi per questa rapida anasili del problema se la prima probabilità è altamente improbabile la seconda è solamente difficile quindi per la teoria del rasoio di Okkam è da ritenersi la + attendibile

intakeem
28-08-2003, 01:00
da qualche parte nell'universp c'è sicuramente un'altra civilta evoluta...il fatto è dove...:cool:

eriol
28-08-2003, 01:04
Originariamente inviato da intakeem
da qualche parte nell'universp c'è sicuramente un'altra civilta evoluta...il fatto è dove...:cool:

"zeta reticuli" secondo la rivista sugli ufo che prendevo quando ero ragazzino :O

Fenomeno85
28-08-2003, 01:09
ok allora è l'uomo, ma mi spiegate come fa?? Quelli reali, le piante NON sono piegate, infatti si vedrebbe se la pieghi, invece sono inclinate per terra e sono le piante intrecciate

kaioh
28-08-2003, 01:09
io vi voglio anche postare questo sito che secondo me è un sito fantastico. Da qui si può partire e affrontare argomenti di vario tipo oppure fare approfondimenti

http://www.acam.it/acaminde.htm

estratto

Se la Terra fosse una sfera perfetta non potrebbe mantenere la rotazione attorno ad un asse, sarebbe come una palla: sempre pronta a variare l’asse di rotazione.

:eekk: :eekk:

:rotfl: :rotfl:

COTFLGOHAHA :D :D

troppo lol

Fenomeno85
28-08-2003, 01:11
scusa ma non ho capito l'ultimo post

xegallo
28-08-2003, 01:17
ok allora è l'uomo, ma mi spiegate come fa?? Quelli reali, le piante NON sono piegate, infatti si vedrebbe se la pieghi, invece sono inclinate per terra e sono le piante intrecciate
è la stessa domanda che poso fare io e un alieno come fa?

kaioh
28-08-2003, 01:19
scusa ma non ho capito l'ultimo post

in pratica loro dicono che se dai un calcio ad un pallone da calcio in modo da farlo roteare su se stesso, il pallone andrà a zig zag , senza una direzione e tornando pure indietro

il concetto che vorrebebro esprimere è che "una sfera ha infiniti assi di rotazione ", purtroppo l'hanno detto in una maniera leggendola sembra una castroneria.

Fenomeno85
28-08-2003, 01:19
Originariamente inviato da kaioh
estratto

:eekk: :eekk:

:rotfl: :rotfl:

COTFLGOHAHA :D :D

troppo lol

scusa sei uno studioso?? in che campo di ingegneria ti sei specializzato??

Sapete cosa mi sembrate? Quelle persone che dicevano: La Terra è piatta, è il sole che gira attorno a noi! Dopo le colonne d'Ercole non c'è niente :nono:

Fenomeno85
28-08-2003, 01:20
è la stessa domanda che poso fare io e un alieno come fa?

scusa conosci un alieno?? no allora che cavolo significa, se già riescono ad arrivare da noi, saranno + intelligenti o quanto meno + evoluti?? non credi?

xegallo
28-08-2003, 01:22
scusa sei uno studioso?? in che campo di ingegneria ti sei specializzato??

Sapete cosa mi sembrate? Quelle persone che dicevano: La Terra è piatta, è il sole che gira attorno a noi! Dopo le colonne d'Ercole non c'è niente :nono:
adesso mi stai offendendo e non lo ammetto i sto solo confutando la tua tesi basata su qualcosa che hai letto i invece ti spiego le mie ragioni, quando farai lo stesso sarai credibile.
io non nego lo abbiano fatto gli alieni ma dico che è molto meno probabile di un'opera umana

xegallo
28-08-2003, 01:23
scusa conosci un alieno?? no allora che cavolo significa, se già riescono ad arrivare da noi, saranno + intelligenti o quanto meno + evoluti?? non credi?
infatti l'ho già scritto ma si vede che non leggi

GhePeU
28-08-2003, 01:24
Originariamente inviato da eriol
"zeta reticuli" secondo la rivista sugli ufo che prendevo quando ero ragazzino :O

zeta reticuli... ci succedeva qualcosa in star control 2... ma non ricordo cosa... quasi quasi vado a cercare il pdf con gli hint

Fenomeno85
28-08-2003, 01:30
infatti l'ho già scritto ma si vede che non leggi

certo che leggo, comunque te hai posto la tua tesi, io ti dico che non puoi farlo con pezzo di palo perchè i semi son anche modificati

GhePeU
28-08-2003, 01:32
certo che leggo, comunque te hai posto la tua tesi, io ti dico che non puoi farlo con pezzo di palo perchè i semi son anche modificati

ma chi l'ha detto che i semi sono geneticamente modificati? e con che metodo l'avrebbe scoperto? e qualche laboratorio indipendente ha verificato la cosa?

:rolleyes:

Fenomeno85
28-08-2003, 01:33
leggi l'articolooooooo .. comunque ho sonno e adesso vado a nanna a domani

GhePeU
28-08-2003, 01:36
ok, quindi la fonte sarebbe l'articolo, che non cita nessuno studio o ricerca, di uno sconosciuto comparso su un sito internet dedicato "al mistero"? :rolleyes:

ha più o meno l'attendibilità di un mio post in cui racconto di quando cameron diaz mi ha violentato :rolleyes:

Genjo Sanzo
28-08-2003, 01:36
avranno i loro buoni motivi è una risposta che non va bene per nessuna delle tesi perchè non spiega niente di niente

Beh, io personalmente le risposte alle tue domande non le saprei, sarà perchè non sono un esperto, ma sono sicuro che se chiedi a qualcuno più preparato di me qualcosa ti saprà dire....al limite una volta con google mi pareva di aver trovato qualche domanda simile alla tua, con relative (coerenti) risposte.....

allora poniamo il problema sotto un'altra ottica

1) li hanno fatto gli alieni non si sa perchè, ne come

2) li hanno fatti i terrestri non si sa perchè, ne come

analiziamo i pro e i contro delle 2 teorie

a)
1 non esiste nessuna prova che esista una civiltà aliena
2 esiste la prova che esiste la civiltà umana

1) questo lo dici tu, le prove ci sono eccome, ma c'è chi non vuole (giustamente, forse) accettarle....
2) Ok.

b) movente

1 sconosciuto
2 sconosciuto

c) oppurtunità

1 scarse e ben + difficoltose considerando per di + il fatto che lo fanno di nascosto
2 vaste ma difficoltose

1) di nascosto?? probabilmente le nostre teorie sono talmente retrograde rispetto alle loro, che noi non riusciremmo neanche a CAPIRE come l'abbiano fatto.....d'altronde basta spostare la nostra situzione a quella dei secoli addietro:
antichità: venivo da te e ti dicevo : "la terra è piatta"...tu come minimo mi linciavi
500 prima di Galileo: venivo da te e ti dicevo: "guarda che la terra non sta al centro dell'universo". le conseguenze? vedi sopra....

d) i mezzi

1 sconosciuti
2 qualsiasi oggetto naturale o creato dall'uomo

2) scusa ma non ho capito cosa intendi per oggetto naturale......oltretutto vedi il link sopra riguardo alle carote.....che oggetto può fare una cosa simile???? :rolleyes:

2)

e) applicazione

1) sconosciuta
2) il grano e stato piegato applicando una forza che lo ha storto

quindi per questa rapida anasili del problema se la prima probabilità è altamente improbabile la seconda è solamente difficile quindi per la teoria del rasoio di Okkam è da ritenersi la + attendibile

riguardo alla teoria del rasoio....per me è un'enorme idiozia, poi fai tu....
d'altronde una teoria che dice una cosa simile.....
Nella costruzione di una teoria fisica si dovrebbe accettare la possibilità che la natura possa essere apparentemente semplice e apparentemente complicata, considerando equanimi (ovverosia con egual forza persuasiva) le due possibilità, senza sottostare tout court al "rasoio di Ockam". Questa disposizione alla complicatezza della natura aiuta a ridurre il contributo di soggettività della logica umana, ed aumenta la considerazione oggettiva della logica della natura.

Mah...

Fenomeno85
28-08-2003, 01:40
si danno risposte del genere perchè si ha paura ;)

intakeem
28-08-2003, 01:40

non credo si mettano a intrecciare le spighe di grano.
altrimenti si potevano fare dei graziosi zainetti di grano...:eek: :sofico:

Genjo Sanzo
28-08-2003, 01:42
Originariamente inviato da GhePeU
ma chi l'ha detto che i semi sono geneticamente modificati? e con che metodo l'avrebbe scoperto? e qualche laboratorio indipendente ha verificato la cosa?

:rolleyes:

sì.

MICROWAVE TRANSIENT HEATING
Several years of incomplete theorizing, and still more circles appeared with similar characteristics. In January 1991, Dr. William C. Levengood approached Pat Delgado with an offer to apply some scientific methods to study the affected plants. Dr. Levengood has impressive credentials which include six patents and fifty papers for international scientific journals. He is a biophysicist who specializes in bioelectrochemical energies in plants and seeds. Working out of his Pinelandia Biophysical Lab in Michigan, he proceeded to examine many samples of affected stalks using microscopic techniques. One of the qualitative features which emerged directly from his comparison of affected plants versus control plants (obtained from the same fields) was the expansion of the "nodes", or elbow points along the stalks. In these particular regions, expansion of the cell walls had occurred, as well as enlarging of the "pits" or exchange pores in the cell walls. These holes are the exchange sites for ions and electrolytes in water to transport into and out of the cells. The curious feature about these holes was their sharp outline of trapezoidal-shaped edges, as opposed to a rather flat round appearance in the control samples.

Furthermore, Dr. Levengood performed an analysis of seed embryos from the glumes (husks) of the plant heads. In 40% of the glumes he found seed deformation of some kind as compared with the controls. "Most of these deformations can be explained by premature dehydration of the seeds," according to Dr. Levengood. However, a large fraction of these glumes showed "alterations" which he has assumed are genetic, but are rare conditions of "polyembryony" and arrested growth of the embryos without the next layer of endosperm. To study this condition further, he has proceeded to grow new generations of these affected seeds, and the results have been remarkable. I leave it up to the reader to find Dr. Levengood's paper and learn more. (See reference at end.)

In some of these affected nodes, there was a split or hole opening to the outside air, indicating that some internal pressure had released at that point. It is known that the node areas contain more water per volume than other areas of the plants, so it appeared possible to Dr. Levengood that some kind of steam heating was taking place. He was also able to bend nodes of unaffected plants quite readily after a brief exposure to microwaves in a standard microwave oven. This result, coupled with the alternation of the seeds has led Dr. Levengood to a working hypothesis of microwave-type energy at work, rapidly heating and depleting the stored water regions within the nodes. It is known from military research and development that microwave radiation in the low gigahertz range can be directed from far away, provided that atmospheric conditions are permitting. (There has never been a report of a crop circle being formed in a rainstorm, for example.) The genetic part of the seed alteration cannot be explained by microwave radiation alone. For this, Dr. Levengood is simply reporting observations, and not jumping to any conclusions about genetic changes.

Other researchers, such as Omar Fowler have also concluded that microwave radiation is involved based on his study of "crease and burn marks" in the plant stems. He saw single standing stems of 22 inch height consistently in otherwise flattened circle areas. He believes this to be consistent with microwaves in the low gigahertz range of frequency. Another current researcher in the public eye, Roy Dutton, has assumed a microwave radiation combined with gravitational waves is responsible. Although he does not develop a model for the radiation interaction, he has put together a computer model of the flattening process which mimics the layout of the plant stalks remarkably well.

Link: http://www.paradigmshift.com/theories.html

Fenomeno85
28-08-2003, 01:42
ma non so ormai ho troppo sonno comunue notte e buon divertimento ... :D

Fenomeno85
28-08-2003, 01:44
anche se tradotta da cani:

Di andata
9 Categorie Di base
Teoria Plasma-Gravitazionale
Teoria vortice del plasma o (di whirlwind)
Temporaneo-linee della terra ed ipotesi di Gaia
Heating Transitorio Di Microonda

DI ANDATA
Il seguente profilo è un sommario delle teorie e le ipotesi di lavoro per quanto riguarda i meccanismi del raccolto circondano la formazione. Consideri che ci sono letteralmente migliaia degli scienziati, matematici, ricercatori e fisici verso l'esterno là chi hanno sentito parlare i fenomeni del cerchio del raccolto e come lei, harbor le loro proprie teorie dell'animale domestico circa come, perchè e da chi questi glyphs sono prodotti. Mantenga una mente aperta come esplorate con le idee e le congetture. Ricordisi di che è tutta troppo facile afferrare per la certezza all'inizio di un mistero ed allora tutti troppo facili gettare la critica a qualcosa che non soddisfaccia tutti i fatti conosciuti. Vi consigliamo prendparteere completamente a questo enigma, applicante tutto che sappiate a che cosa è sconosciuto. Pensi ai fenomeni interi come se sia stato una uovo-figura di un ellisse. Un fuoco dell'ellisse è conoscenza comune, l'altro fuoco che è il mistero. Poichè girate intorno ad entrambi i fuochi, introdurrete gradualmente una nuova comprensione in consapevolezza.
Che cosa è presentato qui sono una sinossi dei risultati e delle teorie pubblicati ed in nessun modo esso fingono essere la parola finale. Uno del epiphenomena interessante intorno a questa cosa intera è il interactiveness delle formazioni con che varia gente è pensante e dicente a questo proposito. Nella fase iniziale Terrence Meaden è andato pubblico con la sua teoria del vortice del plasma e lo ha trattato gradisce un problema di meteorologia. Appena poichè aveva convinto che i mezzi e molti ricercatori principali che la sua teoria era corretta... cerchi di.the hanno cominciato a girare nei pictograms, più complessi e purtroppo per il Dott. Meaden, unexplainable dalla sua teoria di vortice. Ulteriori storia dei premonitions del modello e l'adempimento di desiderio sono stati comuni, ma questa non sarà coperta qui, perché siamo più interessati nella costruzione del ponticello dalla scienza convenzionale ai fenomeni del cerchio del raccolto. Poichè le idee e le teorie si accumulano in un fermento heady di pensiero, vedremo molto probabilmente i cerchi del raccolto ascendere al loro nuovo livello evolutivo. Ciò sarebbe miraculous vedere, come se non fosse stata miraculous già.

9 Teorie Di base: Una Descrizione (Colin Andrews)
1 Vortice Di Whirlwind
2 Vortice Del Plasma
3 Energie Della Terra
4 Origine Extra-Terrestrial
5 Archaeological Sotterraneo
6 applicazioni chimiche (più non considerate)
7 hoaxes
8 Forza Del Dio
9 Esperimento Dei Militari

TEORIA Plasma-gravitazionale
Poichè i membri del CCCS (centro per il cerchio del raccolto studia) vi diranno, le varietà ed i tipi di teorie abbondano. Il CCCS ha cominciato in 1990 come sforzo di collaborazione fra i ricercatori professionisti, autori, psychics dotato e dowsers, stabilire una stazione bassa per gli studi scientifici sui cerchi. Il gruppo è attualmente 400 membri forti intorno al mondo, basato nel Regno Unito ed ha convenors del ramo nelle zone differenti degli STATI UNITI e del Canada. La portata della ricerca è abbastanza espandibile ed a causa dei relativi sforzi volontari, della ricerca di comportamenti secondo i predilections personali dei relativi autori e dei volontari. Poiché molti membri hanno un piegato decisamente metaphysical, alcuni degli esperimenti sono interessati degli effetti soggettivi sulla gente, sulla luce anomala, sul suono e sui contatti dell'altro mondo. Mentre gli scopi dichiati del CCCS sono abbastanza chiari, la natura evasiva dei fenomeni in se gli ha reso se non impossible difficile raggiungere un'opinione generale sopra il senso di ricerca e della validità dei risultati.

Come membro di questo gruppo per di meno che un anno, ho sentito chiaramente un certo numero di condizione indipendente di voci che un fisico del plasma sarebbe la persona stimata per entrare nella parte consumata a questo punto. L'idea di che stiamo testimoniando un plasma diretto, lasciante da parte le domande l'origine e l'intenzione, sembra continuare a riapparire. Tutte le descrizioni del testimone oculare dei fenomeni chiari, dell'ipotesi del T. Meaden di Plasma-Vortice, dell'energia di microonda di W.c. Levengood e di altre tendono ad indicare ai fenomeni basati un plasma. Quasi tutto ha visto i fenomeni quale lampo, la scaletta a forma di V dell'arco della scintilla di Tesla di fama di Frankenstein, o dell'annata più recente, lo scarico libero del bolla-vetro di gas rari che vedete nei randelli di notte. Come fisico sperimentale, ho usato le cavità di microonda localmente per riscaldare un plasma e trasporto il gas ionizzato, quali le miscele del N2 e dell'O2 ad un obiettivo. Per me, il presupposto di plasma e le energie di microonda non sono incompatibili. È ben nota nella fisica che ci è "una frequenza del plasma" caratteristica che è una misura della relativa frequenza di taglio. Le frequenze sotto questa saranno attenuate e/o riflesse, mentre le frequenze qui sopra si propagheranno attraverso con "un indice di rifrazione" real-valued, IE, come se sia un materiale ottico. La caratteristica insolita del plasma del cerchio del raccolto è che non ha pareti di confine evidenti. In un plasma laboratorio-basato, "il fodero" è generalmente un campo magnetico, o lev in piedi-fluttui il modello delle microonde. Nel caso di arco-scarichisi, la corrente ultraveloce generata dalla ripartizione in ioni e gli elettroni installa il relativo proprio "fodero" costrittivo da legge del circuito dell'Ampere. Così dove è il fodero magnetico in un cerchio del raccolto? E come è posizionato così con attenzione?

Un'opinione che sembra continuare a salire alla superficie è che ci deve essere "un componente macinato" al questo fenomeni interi. Un certo numero di fatti sostengono questa idea. I gambi sono piegati a 90 gradi ad una distanza costante riguardo al terriccio (1 pollice è tipico). I luoghi di cc sono situati sulle temporaneo-linee e sui punti che collegano altre caratteristiche geografiche (IE, strade, luoghi sacred, contrassegni dell'aratro del coltivatore, ecc). Un ricercatore ha segnalato che ci è una correlazione di 90% con acqua... dal.and a terra l'inizio del gambo della pianta è discutibilmente il locale per l'più alta densità di HÒ fluente durante la pianta. Chiunque che desideri pagare i rispetti a Gaia come la madre di questa invenzione intera può anche fare in modo da a questa giuntura....there è stanza ampia per le forze e gli effetti telluric di gravità. (i gambi cadono verso il basso, dopo che tutto sia detto e fatto!)

Il mio parere personale è che non siamo neppure graffiando la superficie ancora. Se esaminate ricerca corrente in fisica della plasma, scoprirete che le strutture sonore come "scanalatura-hanno modellato", toroidal, o le strutture "balooning" possono essere formate all'interno di un plasma. Se classificate il plasma come "lontano da equilibrio" allora state aprendo la scatola del Pandora dei fenomeni sconosciuti che possono o non possono essere generati spontaneamente. È una nozione generalmente accettata poiché Ilya Prigogine ha fatto il suo lavoro sulla termodinamica delle strutture dissipative, quella nelle situazioni lontano da equilibrio, nuovo ordine è stabilito internamente dall'auto-organizzazione. Queste nuove "strutture" d'ordinamento tendono a riflettere i contorni e "i foderi" del mezzo ospite. Forse la luce del plasma che popola ha segnalato nel raccolto che i cerchi è limitato dai foderi dei campi telluric che sono geomagnetic. Allora quello implicherebbe che i giacimenti della terra fossero mobili ed avrebbero proprietà fluide. Personalmente, gradisco che cosa la mano Clow di Barbara ha accennato nel suo nuovo lavoro, l'ordine del giorno di Pleadian (veda il riferimento). Mentre parlava dalla sua scanalatura "di Satya", ha accennato che Pleadians considerare l'interazione di gravità e di luce stellar come le informazioni più essenziali. (colto: "formazione interna"). Penso che la luce stellar sia il capstone della piramide creativa, che le guide e dirige determinate trasformazioni della materia e dell'energia. In questo schema, un plasma è soltanto la quarta fase della materia su sette, con i gas, liquidi e solidi verso la base della piramide. La gravità è la tabella che lega e dà a continuità....in il senso di spazio curvo Einsteinian intorno alla materia. La gravità è trazione, mentre la luce stellar è inclinazione. La luce stellar potrebbe essere il plasma che compare durante le formazioni del cerchio del raccolto, ma governato internamente dai luoghi del genius, non un'emulazione del laboratorio. (il dizionario definisce "i luoghi del genius" per essere il deity di presidenza o lo spirito di un posto....it ha la stessa radice che compare nella genesi e nella generazione.) Penso che a procede più ulteriormente seguendo le linee di queste idee di età "admitedly" nuova, una abbia dovuto osservare molto attentamente la prova delle piante essi stessi, per vedere che cosa specificamente è stato trasformato. È la conversione di ammoniaca nel ciclo di azoto? È il turgidity delle cellule cambiato da un certo processo di diffusione dell'acqua che è stato alterato? Sono i gas dissolti nei tubi del xylem le stesse concentrazioni di nei campioni di controllo? O i cambiamenti sono influenzati interamente al livello genetico e spedito in qualche modo velocemente nella nuova cellula copia? (questo si concilierebbe con B.h. Messaggio scavato canali del Clow che il DNA ha "un componente stellar".)

Nella vista lunga, non può neppure importare che cosa le teorie correnti e le rilevazioni pubbliche affermano. Il fatto che siete stato interessati ed aperto abbastanza appena per guardare alcune nuove idee...... che potrebbero essere l'avvenimento migliore ancora!

- B.h.

VORTICE di WHIRLWIND (anche conosciuto come VORTICE del PLASMA)
La prima teoria proposta dal Dott. Terrence Meaden negli anni 80 ha tentato di spiegare tutti i modelli a spirale generati del cerchio come prodotto dei fenomeni atmosferici interamente naturali. Meaden ha paragonato il vortice ai dustdevils, cicloni, ecc., ma anche compreso plasma attrito-generato in grado di rappresentare i fenomeni chiari anomali che molti testimoni oculari avevano visto. Meaden ha esatto le forze in questione era fino ad ora "forze elicoidali o toroidal non riconosciute" che hanno avute "proprietà elettromagnetiche sussidarie dovuto auto-elettrificazione." Il vortice presumibilmente formerebbe improvvisamente su sopra la terra, allora "ripartizione" al livello del suolo in un colpo assiale. La teoria era plausibile per un certo numero di anni, con ulteriore conferma ottenuta in Giappone dal Dott. Y.h. Ohtsuki ed il prof. H. Ofuruton. Il loro reserach del laboratorio ha prodotto i vortici simili tramite scarico ed interferenza elettrostatici di microonda. Il lavoro teorico sul plasma-vortice è stato effettuato dal prof. H. Kikuchi, Giappone, che ha modellato il vortice usando i potenziali di energia compreso un termine di interazione fra un campo elettrico assiale ed il campo magnetico della terra.

Anche se il Dott. Meaden era possibilmente il primo per identificare un evento meteorologico con un plasma-vortice, il termine non è nuovo a fisica della plasma. 1970 un fisico di vincita premiato Nobel, Hannes Alfven, ha sviluppato parecchie teorie della propagazione dell'onda in plasmi. La sua vasta visione abbraccia i fenomeni del laboratorio ed interstellar, dato che era interessato in quelle proprietà dei plasmi del laboratorio che potrebbero essere usati per formare un cosmogony (una teoria di sviluppo). La massa del suo lavoro si riferisce a magnetofluidrodinamica, un campo di fisica della plasma che studia le interazioni acustiche e magnetiche all'interno di un liquido o di un gas elettricamente conduttivo. È un oggetto avanzato, ma i concetti dell'onda di Alfven sono a cuore abbastanza intuitivo.

Basically, Alfven waves are ripples or propagating waves on top of plasma-vortex structures. The vortex structures themselves form spontaneously within a plasma from shear flows and instabilities. Once formed, however, they can propagate waves in various modes, as well as deliver momentum across large distances. How does this relate to crop circles? A plasma-vortex structure such as a toroid, or a moving spiral, can explain the gentle "groomed" appearance of the plant stalks after a formation has occured. The stalks show no mechanical chafing or damage, which would be the case if struck by a sudden whirlwind or tornado. I believe that Alfven waves create the final "push" which pulsates along the axes of vortex structures. How these are generated, and where they begin is still quite an intruiging mystery.

The whirlwind vortex, or upward-axis vortex as it was promulgated by Dr. Meaden, was sufficient to explain all of the true "circles" appearing in the 1980's. However, the whirlwind theory became public "disinformation" as soon as the first large-scale pictograms began appearing in Britain as early as 1990. This new dimension to the shape of the phenomena began to inform people that much larger, more complex forces were at work. It could no longer be a simple combination of "hitherto unrecognized" natural forces. In addition to the anomalous light phenomena, several more reports of a 5KHz "trilling sound" were taken from witnesses in the vicinity of the formations, none of which could be explained by revolving wind and charge clouds. Straight lines began to appear in the pictograms, with stems of the plants lying parallel to the outer contours of the lines. Obviously, Meaden's theory was in need of modification.

-B.H.

EARTH LEY-LINES AND GAIA HYPOTHESIS
The unusual nature of the crop formations attracted many other researchers from outside of strict materialistic science. Ever since the early '80's when the basic circles became a frequent overnight appearance in southern England, archeologists, mystics, ecologists, and specialists in indigenous cultures began to recognize the symbolism in the shapes of the circles, as well as their proximity to known sacred sites. In particular, the complex of megalithic henges known as Avebury and Stonehenge, with the related earthmound of Silbury Hill and the original site of Salisbury at Old Sarum, were host to many of the circle formations in the late 80's and early 90's. The ancient arts of geomancy, sacred geometry, and dowsing were given new life, at least from a speculative point of view, in relation to the circle sites and the network of earth energies known as ley-lines. While the original meaning of "ley-lines" has been lost to us, it was considered by historians of sacred sites to be a "vital current" which flowed through the earth, often running huge distances.
We can only speculate today that it may have something to do with either geomagnetic activity of the earth's crust, or perhaps charge accumulations from groundwater running through porous chalk deposits, known to be ubiquitous in the U.K. Such charge accumulations can redistribute and spill over to other sites on the ground, giving a "moving target" for electrical discharges coming from the air. Here we are on thin ground because we are trying to apply modern science to ancient religious custom and belief. The ancient indigenous tribes may well have had a direct understanding of earth cycles and "ley lines" which they used to build their religious and archeo-astronomical sites. The only remaining connection between crop circles and the ancient peoples are to be found in symbol and legend, also in ancient prophecy. The Mayan and Hopi religion are two examples of cultures which maintained prophecies of signs appearing at the end of the millenium, although the details and references are beyond the scope of this outline. Certain similarities can also be drawn between the pictograms in the crops and cup-and-ring markings on the stones of pre- historic sites in Britain, Ireland, and Whales, but it is not known what kind of knowledge and communications these pre-historic people actually had.

The Gaia hypothesis of James Lovelock has had considerable support since the appearance of crop-circle phenomena, and this is closely related to earth energies. The Gaia approach is a holistic, all-encompassing way of looking at earth phenomena in terms of a vital, living being which is self- protective and self-adaptive to its own environmental stresses, much the same way an organism or an animal would respond to external and internal stimuli. The controversial aspects of Lovelock's hypothesis are the cybernetic versus the organismic components. If a natural feedback cycle--- suppose we take the nitrogen cycle of plants for instance--displays parts which behave in a predictable, controlled feedback loop, then Gaia is demonstrating a cybernetic feature. However, if we see a unique and creative response to known stimuli, then Gaia evinces an organismic feature. Scientists generally find this dualism to be a logical contradiction. If there seems to be a larger, global purpose at work, then local phenomena cannot be reduced to a mechanism...which is generally maddening to most scientists. The crop circles tend to fall into this category of "organismic" responses, and most scientists, lacking solid answers to the "how" of crop circles, would like to bow out of the "why" of crop circles altogether.

There are exceptions, however. Researchers such as Colin Andrews and Pat Delgado, authors of the best-selling books Circular Evidence and Crop Circles: The Latest Evidence, have embraced the Gaia hypothesis as a meaningful explanation that the earth is now undergoing a realignment. It can no longer support the anti-life tendencies and continuous disregard the human populations have shown, and seeks to readjust all forms of consciousness to its new directive. The crop circles are a "spiritual nudge" which is designed to awaken us to our larger context and milieu, which is none other than our collective earth soul. This type of theory is teleological, in that it answers more of the "why"-type questions regarding purpose, instead of the "how"-type questions usually posed by modern academic science. It is legitimate, and avoids the myopic views of cybernetic and mechanistic reductionism.

Both the earth energy and Gaia approach to understanding the whole crop-circle phenomena will be needed if one is to arrive at a satisfying explanation. There are just too many factors surrounding the placement of CC's, their juxtaposition to known sacred sites, their inherent symbolism, and of course, their arrival at this time for anyone to ignore the earth connection. It is a shortcoming of modern science that it places too much emphasis on technology and economically-driven research. This leaves us largely unconscious of the larger forces of nature which environ us but are only recently beginning to be felt.

-B.H.

MICROWAVE TRANSIENT HEATING
Several years of incomplete theorizing, and still more circles appeared with similar characteristics. In January 1991, Dr. William C. Levengood approached Pat Delgado with an offer to apply some scientific methods to study the affected plants. Dr. Levengood has impressive credentials which include six patents and fifty papers for international scientific journals. He is a biophysicist who specializes in bioelectrochemical energies in plants and seeds. Working out of his Pinelandia Biophysical Lab in Michigan, he proceeded to examine many samples of affected stalks using microscopic techniques. One of the qualitative features which emerged directly from his comparison of affected plants versus control plants (obtained from the same fields) was the expansion of the "nodes", or elbow points along the stalks. In these particular regions, expansion of the cell walls had occurred, as well as enlarging of the "pits" or exchange pores in the cell walls. These holes are the exchange sites for ions and electrolytes in water to transport into and out of the cells. The curious feature about these holes was their sharp outline of trapezoidal-shaped edges, as opposed to a rather flat round appearance in the control samples.
Furthermore, Dr. Levengood performed an analysis of seed embryos from the glumes (husks) of the plant heads. In 40% of the glumes he found seed deformation of some kind as compared with the controls. "Most of these deformations can be explained by premature dehydration of the seeds," according to Dr. Levengood. However, a large fraction of these glumes showed "alterations" which he has assumed are genetic, but are rare conditions of "polyembryony" and arrested growth of the embryos without the next layer of endosperm. To study this condition further, he has proceeded to grow new generations of these affected seeds, and the results have been remarkable. I leave it up to the reader to find Dr. Levengood's paper and learn more. (See reference at end.)

In some of these affected nodes, there was a split or hole opening to the outside air, indicating that some internal pressure had released at that point. It is known that the node areas contain more water per volume than other areas of the plants, so it appeared possible to Dr. Levengood that some kind of steam heating was taking place. He was also able to bend nodes of unaffected plants quite readily after a brief exposure to microwaves in a standard microwave oven. This result, coupled with the alternation of the seeds has led Dr. Levengood to a working hypothesis of microwave-type energy at work, rapidly heating and depleting the stored water regions within the nodes. It is known from military research and development that microwave radiation in the low gigahertz range can be directed from far away, provided that atmospheric conditions are permitting. (There has never been a report of a crop circle being formed in a rainstorm, for example.) The genetic part of the seed alteration cannot be explained by microwave radiation alone. For this, Dr. Levengood is simply reporting observations, and not jumping to any conclusions about genetic changes.

Other researchers, such as Omar Fowler have also concluded that microwave radiation is involved based on his study of "crease and burn marks" in the plant stems. He saw single standing stems of 22 inch height consistently in otherwise flattened circle areas. He believes this to be consistent with microwaves in the low gigahertz range of frequency. Another current researcher in the public eye, Roy Dutton, has assumed a microwave radiation combined with gravitational waves is responsible. Although he does not develop a model for the radiation interaction, he has put together a computer model of the flattening process which mimics the layout of the plant stalks remarkably well.

-B.H.

References:

Bartholomew, Alick, Crop Circles - Harbingers of World Change,
Bath, UK: Gateway Books, 1991.

Clow, Barbara Hand, The Pleiadian Agenda--A New Cosmology
for the Age of Light, Santa Fe, NM:Bear & Co., 1995, pp. 65-66.

Hesemann, Michael, The Cosmic Connection: Worldwide Crop
Formations and ET Contacts, Bath, UK:Gateway Books, 1995; in
particular see chap. 7, "A Solution to
the Mystery?"p.77.

Hollweg, Joseph V., "Alfven waves," McGraw-Hill Encyclopedia
of Science and Technology, Vol. 1, 1993, pp. 351-354.

Levengood, W.C., "Anatomical Anomalies In Crop Formation
Plants," Physiologia Plantarum, 92:356-363 (1994).

Lundin, R. and Marklund, G. "Plasma-Vortex Structures and the
Evolution of the Solar System -- The Legacy of Hannes Alfven,"
Physica Scripta, T60:198-205(1995).

Nicholson, S. and Rosen, B.(ed.), Gaia's Hidden Life: The Unseen
Intelligence of Nature, Wheaton, IL:Quest Books, 1992. See
Lovelock, James, "What Is Gaia?", p59.

Noyes, R. and Taylor, B., The Crop Circle Enigma, Bath,
UK:Gateway Books, 1990. In particular, see Meaden, T. "Crop
Circles and the Plasma Vortex," p.76, also Wingfield, G., "Beyond
the Current Paradigms", p.99.

ps: tanto ti verranno a dire qualcosa che non va bene, come san Tommaso se non vedo non credo Notte

Genjo Sanzo
28-08-2003, 01:44
Ma no Fenomeno se ste ne vai tu resto solo...
vabbè tanto tra un po' vado pure io.....
Notte......;)

Genjo Sanzo
28-08-2003, 01:45
Ha tradotto solo la metà....

Fenomeno85
28-08-2003, 01:46
domani sistemo la traduzione mi dispiace, buon proseguimento amigo

Fenomeno85
28-08-2003, 01:47
ah poi mi piacerebbe discutere sull'area 51 e su altro notte:ronf:

Genjo Sanzo
28-08-2003, 01:51
ah poi mi piacerebbe discutere sull'area 51 e su altro notte:ronf:
Non chiedo di meglio...notte e anche da parte mia vado a :ronf: pure io.....

intakeem
28-08-2003, 01:53
ciauz...:cool:

Bilancino
28-08-2003, 02:01
Per me hanno un super cannone che fa questo.........:D

Ciao

BonOVoxX81
28-08-2003, 02:05
Non c'e un sordo piu' sordo di una persona che non vuole ascoltare = SCETTICISMO

Non posso sapere chi li ha fatti....:O

Ma l'unica cosa di cui sono sicuro e' che nessuno al mondo puo' fare questi disegni con quelle caratteristiche. Assolutamente impossibile

Genjo Sanzo
28-08-2003, 02:10
Originariamente inviato da Bilancino
Per me hanno un super cannone che fa questo.........:D

Ciao

Già, pure io ho un super cannone, che fa anche meglio :D :sofico:

Gohansupersaiyan4
28-08-2003, 03:16
Sono fatti da persone perchè solo una persona può immaginare un modo così stupido per giocare a tris...gli alieni esistono, sicuramente, ma le prove della loro esistenza se sono cose che si immaginerebbe una persona, allora per me rimangono delle cavolate...

Ciao !

Krusty
28-08-2003, 06:47
non ho letto tutto, ora non ho tempo...

dovrei avere un filmato da qualche parte andato in onda su stargate realizzato proprio mentre si stava formando in pochi secondi un cerchio nel grano con 2 sfere luminose che roteavano sopra il campo... non l'ha visto nessuno?

se lo trovo lo posto...

conti1968
28-08-2003, 06:59
Io,senza trtascendere in motivazioni personali,non credo che siano opera di extraterrestri..
A 1 km da casa mia,un cerchio simile ad una parte di quesi cerchi fatta nelle foto iniziali,cioè un cerchio,con altri due cerchi a lato,è stato fatto ..
Io,l'ho visto dopo un mese circa(ero via e al ritorno,sentendo son andato a vederli)e nonostante fosse passato del tempo son restato un po'...
Quel che ho trovato particolare,è che i steli son piegati,ma a causa di un'ustione(potrebbe eser tante cose..)..

Quel che piu' mi fa' pensar male pero',è che in questa stagione da poco passata,in campagna è pieno di agricoltori che bagnano o altro,e nessuno ha visto,e per di piu',,,sotto la base americana di Aviano,coperta da radar,ove nemmeno un aereo telecomandato passa inosservato..

Bè,quel che è certo,è...
..che uomo o altro,qualcuno lo ha fatto,ma non credo che gli alieni si scomodino tanto senza motivo apparentemente logico..
(per me,sempre per me,poi ognuno pensi come vuole)

Ciao;)

Shinjichan
28-08-2003, 08:07
Un pò di tempo fa su un canale di sky tv credo che sia stato discovery channel stavano facendo un documentario su questi crop cyrcle (si scrive così???) e stavano dicendo che quando sono apparsi questi primi cerchi nel grano ad un certo punto ce stato un boom, nel senso che hanno scoperto alcuni "artisti" (nn parlo di contadini in questo caso) farli la notte.

Poi hanno iniziato anche i contadini, e voi vi domanderete perchè?
E vi darò una semplice risposta: TURISMO.

Ovviamente alcuni di questi sono impossibili per l'uomo creare dei cerchi nel grano di alcune dimensioni e di forme variee perfette al millimetro.
Percui non è assolutamente vero che ciò che sanno fare gli Alieni sappiamo farlo anche noi. Perchè se fosse realmente così a quest'ora non andremo nello spazio in giro con degli shuttle (il mio inglese babbo...) vecchi del 1986... e qua lascio dire tutto!

A cosa possano servire questi simboli nel grano io assolutamente non lo so ma magari il film The signs ci ha azzecato! (ma ci credo poco...)

La mia ex quando e andata in vacanza studio in inghilterra Salisbury un paesino di campagna che distava pochi chilometri da stone age mi ha detto che quando stavano andado a vedere Stone Age nei campi ha visto questi simboli, però lei allora che nn sapeva il significato (... grrrr!!!:muro: almeno una foto potevi farla no???) li ha visti e mi ha detto che sono veramente impresionanti dal vivo perchè sono di dimensioni enormi!.
Qua chiudo se no divento troppo noioso!
Ce ne sarebbe da dire su questi cerchi!

Bhè ciao gente!:D
Torno al mio umile lavoro.. :oink:

riki82
28-08-2003, 08:26
Pultroppo molti di questi disegni sono falsi...:(
Ma alcuni no....:)
Penso che non sia possibile riprodurre forme come questa in una notte.....
....Guardate la perfezione....:eek: e bisogna contare che è anche di vaste dimensioni....e poi le spighe sdraiate in modo concentrico...

http://www.cerchinelgrano.it/images/gallery/99-8.jpe

mrc
28-08-2003, 08:56
Provate a dare un' occhiata a qesto Link (http://www.scienzeemisteri.it/pagina_principale_68.htm) ci sono delle cose molto interessanti come dei cerchi di diametro di 365 metri :eek: facili da fare in una notte:rolleyes:

Shinjichan
28-08-2003, 09:27
E se gli alieni sono persone che arrivano dal futuro? Non ci avete mai pensato?
Magari nn vengono sulla terra per nn alterare la nostra vita.
Oppure perchè devono uccidere qualche bimbo che poi quando diventerà grande creerà grossi problemi al loro mondo.

Ok ok ho detto un altra cazzata... :mc:

PentiumII
28-08-2003, 09:37
Sì vabbè allora credete che la notte arrivino gli omini verdi con l'astronave a fare i disegnini sul grano?
Perchè poi non ci sono testimonianze dal vivo di questi fenomeni?
Finchè non si vede con i propri occhi che senso ha convincersi di certe cose?

riki82
28-08-2003, 09:57
Sì vabbè allora credete che la notte arrivino gli omini verdi con l'astronave a fare i disegnini sul grano?

Io non credo negli omini verdi....
e non metto in dubbio che la maggiorparte di quei disegni siano falsi e creati da mano umana per ovvi motivi turistico-commerciali, ma alcuni, come quello che ho postato, mi lasciano dubbioso...;)

Jaguar64bit
28-08-2003, 09:59

Anche per me' i cerchi nel grano sono frutto della mano dell'uomo , se fosse qualche entita' aliena a riprodurli , qualcuno prima o poi avrebbe fotografato o ripreso qualcosa......

eriol
28-08-2003, 10:38
Originariamente inviato da Krusty
non ho letto tutto, ora non ho tempo...

dovrei avere un filmato da qualche parte andato in onda su stargate realizzato proprio mentre si stava formando in pochi secondi un cerchio nel grano con 2 sfere luminose che roteavano sopra il campo... non l'ha visto nessuno?

se lo trovo lo posto...

visto visto...
volevo postarlo io ma il sito su cui c'era è down....:rolleyes:
veramente spettacolare!

peccato che sia un fake ;)

Krusty
28-08-2003, 11:32
visto visto...
volevo postarlo io ma il sito su cui c'era è down....:rolleyes:
veramente spettacolare!

peccato che sia un fake ;)

dici? l'avevano esaminato al coNpIuter e sostenevano fosse autentico... ed effettivamente vedendolo è spettacolare...

allora non mi sbatto a cercarlo...

Fenomeno85
28-08-2003, 11:35
veramente molto interessante il link che hai proposto

eriol
28-08-2003, 11:46
dici? l'avevano esaminato al coNpIuter e sostenevano fosse autentico... ed effettivamente vedendolo è spettacolare...

allora non mi sbatto a cercarlo...

dico dico :)
è stato fatto da un tecnico che lavorava nel campo della computer grafica e ha fatto uno scalpore incredibile.
lo stesso tecnico ha ammesso la "burla" :)

~ZeRO sTrEsS~
28-08-2003, 11:50
Originariamente inviato da Shinjichan
E se gli alieni sono persone che arrivano dal futuro? Non ci avete mai pensato?
Magari nn vengono sulla terra per nn alterare la nostra vita.
Oppure perchè devono uccidere qualche bimbo che poi quando diventerà grande creerà grossi problemi al loro mondo.

Ok ok ho detto un altra cazzata... :mc:

hehhehe leggi focus!!!

Krusty
28-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
hehhehe leggi focus!!!

o ha guardato terminator 2... ;)

Fenomeno85
28-08-2003, 12:01
come accennato stamattina molto molto presto ... mi piacerebbe sapere cosa succede nell'area 51 ... esattamente se entri ti ammazzano, dalle riprese aeree vi vede questo:

http://home.pages.at/jooman/area%2051/1g.jpg
http://home.pages.at/jooman/area%2051/2g.jpg
http://home.pages.at/jooman/area%2051/3g.jpg
http://home.pages.at/jooman/area%2051/4g.jpg
http://home.pages.at/jooman/area%2051/5g.jpg
http://home.pages.at/jooman/area%2051/6g.jpg

mi scusa per la grandezza ma guardate questa cartina:

http://www.xmission.com/~legalize/area51/images/bs-area51.jpg

su questa bisognerebbe verificare:

http://www.idcomm.com/personal/n0vse/area51.jpg

ps: non centra una mazza ma ve la ricordate la banconata che faceva vedere le torri gemelle a fuoco??

www.artbell.com/images/arts20dollars.jpg

mi viene una idea ... dove si potrà mandare una e-mail per sapere sull'area51???

Krusty
28-08-2003, 12:05
come accennato stamattina molto molto presto ... mi piacerebbe sapere cosa succede nell'area 51 ... esattamente se entri ti ammazzano, dalle riprese aeree vi vede questo:

mi scusa per la grandezza ma guardate questa cartina:

ps: non centra una mazza ma ve la ricordate la banconata che faceva vedere le torri gemelle a fuoco??

mi viene una idea ... dove si potrà mandare una e-mail per sapere sull'area51???

è una zona militare... in qualsiasi zona militare l'accesso è vietato...
e immagino anche che i militari non rispondano alle email dei curiosi...

Fenomeno85
28-08-2003, 12:08
si ma hai visto la cartina?? che roba ... comunque mi interesserebbe parecchio vedere anche la risposta che mi danno ... voglio vedere se sono più efficienti rispetto ai nostri militari che, è dal 13 o forse prima che aspetto la ricevuta di ritorno per il rinvio del servizio di leva ... e la posta mi ha confermato che si trova depositata ma ... comunque devo trovare un indirizzo e-mail??? chi mi vuole aiutare in questo??

Krusty
28-08-2003, 12:11
si ma hai visto la cartina?? che roba ... comunque mi interesserebbe parecchio vedere anche la risposta che mi danno ... voglio vedere se sono più efficienti rispetto ai nostri militari che, è dal 13 o forse prima che aspetto la ricevuta di ritorno per il rinvio del servizio di leva ... e la posta mi ha confermato che si trova depositata ma ... comunque devo trovare un indirizzo e-mail??? chi mi vuole aiutare in questo??

e che c'entra?!?!

mark2
28-08-2003, 12:18
Il fenomeno dei crop circles cosi' si chiama, è molto interessante
se analizzato nell'epoca di cui abbiamo i primi segni di questi
fenomeni, questa è storia. Dire che l'uomo non sia capace di fare
disegni simili, (nel grano chissà perchè avranno sta fissa per grano,
mais gli UFO ma..?), nell'epoca dei bombardieri invisibili
sottomarini a propulsione nucleare, viaggi nello spazio mi sembra
eccessivo. Io per parlare di certi fenomeni mi
fermerei al passato alla storia li dove sicuramente un segno del
genere non ha molte spiegazioni plausibili, i primi crop circles della storia.
:cool: :cool:

Fenomeno85
28-08-2003, 12:19
e che c'entra?!?!

allora nell'area 51 sono studiati questi fenomeni

eriol
28-08-2003, 12:34
ma sapete che pare che nell' area 51 ci sia una pista di decollo-atterraggio lunga 9km?
quale mezzo ha bisogno di una pista così lunga? http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/elio2.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/elio2.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/elio2.gif

Fenomeno85
28-08-2003, 12:37
se fai una ricerca su google vedi dei prototipi ... comunque è guarda i crateri della foto

Krusty
28-08-2003, 12:38
all'ora nell'area 51 sono studiati questi fenomeni

studiano la tua situazione con il servizio di leva? ;)

non credo proprio che studino i cerchi nel grano...

BonOVoxX81
28-08-2003, 12:45
I crateri ci sono perche' negli ultimi 50 anni hanno fatto piu' di 10 test nucleari in quel sito

Fenomeno85
28-08-2003, 12:47
si ma mi sa che ne sono stati fatti + di 10 ... ci sono un pacco di crateri

RiccardoS
28-08-2003, 12:53
all'ora nell'area 51 sono studiati questi fenomeni

all'ora??? :confused: :sofico:

cmq a mia modesta opinione i cerchi nel grano sono una cagata pazzesca, pur essendomi sempre interessato fin da piccolo a tutte queste cose, non credo e non crederò agli ufo nè a qualsiasi fenomeno "strano" fin che non vedrò qualcosa che mi faccia cambiare idea, e fino ad ora non ho mai visto nulla. In più, di tutte le persone che conosco che affermano di aver visto qualcosa (4-5 persone) posso tranquillamente affermare che fanno presto ad alzare il gomito e viaggiare con la fantasia... :rolleyes:

Fenomeno85
28-08-2003, 12:59
scusate ... ho ancora il cervello sconnesso

Gen.Web
28-08-2003, 13:07
tho allora anche gli umani riescono a fare quei cerchi perfetti
http://www.circlemakers.org :rolleyes:

Fenomeno85
28-08-2003, 13:12
infatti come detto prima non tutti i cerchi sono veri ;)

Gen.Web
28-08-2003, 13:18
infatti come detto prima non tutti i cerchi sono veri ;)

siiii certo ;) Gli omini verdi li fanno
Leggiti questo http://it.geocities.com/comedonchisciotte/cerchio.html

Fenomeno85
28-08-2003, 13:22
leggi i siti che ho postato

Gen.Web
28-08-2003, 13:23
leggi i siti che ho postato

mi fanno ridere :D cmq se la gente vuole crederci libera di farlo. E' come la religione: si sente il bisogno di credere in qualcosa + grande e potente di noi. Nulla in contrario

PentiumII
28-08-2003, 13:24
Originariamente inviato da Gen.Web
tho allora anche gli umani riescono a fare quei cerchi perfetti
http://www.circlemakers.org :rolleyes:

Perchè, un umano non può fare un cerchio perfetto? :muro:

Gen.Web
28-08-2003, 13:28

infatti, la mia era ironia

Fenomeno85
28-08-2003, 13:30
mi fanno ridere :D cmq se la gente vuole crederci libera di farlo. E' come la religione: si sente il bisogno di credere in qualcosa + grande e potente di noi. Nulla in contrario

non concordo sulla religione! :mad: Il problema è che non bisogna sentire il bisogno di ... :nono: ... ma deve essere una cosa che viene dal profondo!

eriol
28-08-2003, 13:30
io ai cerchi nel grano non so se crederci.
avevo letto che una delle prime testimonianze la si ha avuta addirittura nel medioevo ma che cmq il fenomeno pare essere "cresciuto" con gli anni '70...

quello che so deriva da trasmissioni televisive, siti, e giornali e quindi per quanto mi riguarda è tutto da verificare (da me! :O )

io credo che l' uomo sia capace di riprodurre nel grano TUTTI i crop circle fino ad ora apparsi, anche i + complessi.
certo non è un mestiere che possono fare tutti ma sono del parere che gente motivata con una buona padronanza della tecnica di "costruzione" dei crop circles possa farlo.

quello che non risco a spiegarmi (se è vero) sono i fenomeni che pare si possano riscontrare stando all' interno dei cerchi (aumento della temperatura corporea, radioattività + elevata ecc...ecc...)

Fenomeno85
28-08-2003, 13:34
quello che non risco a spiegarmi (se è vero) sono i fenomeni che pare si possano riscontrare stando all' interno dei cerchi (aumento della temperatura corporea, radioattività + elevata ecc...ecc...)

si ma questi effetti non avvengono in tutti i cerchi nel grano ma solo in alcuni, quelli veri ;)

PentiumII
28-08-2003, 13:37
si ma questi effetti non avvengono in tutti i cerchi nel grano ma solo in alcuni, quelli veri ;)

Quelli dove atterra l'astronave? :eek:

Gen.Web
28-08-2003, 13:41

si e sono stati analizzati da una equipe di scienziati capitanati da topo gigio. Chissà perchè la scienza ufficiale non si è mai interessata a tutto questo! Eppure si è interessata molto ad esempio ai fulmini globulari. Chissà perchè... :rolleyes:

Fenomeno85
28-08-2003, 13:42
Quelli dove atterra l'astronave? :eek:

vai a quel paese! :D ... comunque leggete prima ... vai a leggere che le sementi sono modificate geneticamente e che anche centri di ricerca hanno guardato il fenomeno

Fenomeno85
28-08-2003, 13:45
si e sono stati analizzati da una equipe di scienziati capitanati da topo gigio. Chissà perchè la scienza ufficiale non si è mai interessata a tutto questo! Eppure si è interessata molto ad esempio ai fulmini globulari. Chissà perchè... :rolleyes:

ah ah ah vedi che non cerchi una mazza ... sai che ci sono equipe o come si scrive che studiano questi fenomeni?? e sai che quello francese è quello + importante?? fai una ricerca

Gen.Web
28-08-2003, 13:46
vai a quel paese! :D ... comunque leggete prima ... vai a leggere che le sementi sono modificate geneticamente e che anche centri di ricerca hanno guardato il fenomeno

siii certo, probabilmente c'è l'ometto che arriva, manomette il dna, ma la scienza seria non se ne interessa chissà per quali strani motivi!! Chiamiamo molder?

Gen.Web
28-08-2003, 13:48
ah ah ah vedi che non cerchi una mazza ... sai che ci sono equipe o come si scrive che studiano questi fenomeni?? e sai che quello francese è quello + importante?? fai una ricerca

su nature non mi risulta siano usciti articoli in merito. Forse sulla rivista del piccolo ufologo si, ma su quelle serie (a parte forse una volta su non mi ricordo che rivista) no

BadMirror
28-08-2003, 13:48

Ci mancherebbe, Giotto insegna ;)

p.s. cmq il perfetto non esiste, diciamo che sono ben fatti e basta.

Genjo Sanzo
28-08-2003, 13:50
Salve a tutti....
Sull' Area 51 ci sarebbero un milione di cose da dire....
questo è interessante...http://www.enkey.it/mistero/area51.asp...

eriol
28-08-2003, 13:51
siii certo, probabilmente c'è l'ometto che arriva, manomette il dna, ma la scienza seria non se ne interessa chissà per quali strani motivi!! Chiamiamo molder?

qual' è la scienza seria?
e qual'è quella "non seria"?
per quanto ne so io a certi fenomeni si sono avvicinati dal + illuso ufologo a scienziati o ricercatori che senza magari aver vinto il nobel fanno il loro lavoro!

e lo stesso discorso vale per i misteri delle piramidi e l' egittologia in generale! :O
ma questa è un' altra storia :D asd

BadMirror
28-08-2003, 13:51

No, la scienza ufficiale (che chissà forse si pensa sia una casta inaccessibile, mah...
:rolleyes: ) se ne occupa eccome solo tv e giornali le spiegazioni scientifiche le mettono in 30 pag, i misteri in prima. Come per gli allineamenti delle piramidi, più volte è stato dimostrato che non combaciano eppure nessuno sembra saperlo, tutti a bocca aperta a credere ai best seller......
:)

Gen.Web
28-08-2003, 13:59
continuo a dire che uno è libero di credere nel suo dio. Prova ad andare da un professore di fisica a chiedere notizia sui cerchi del grano e vediamo se non si mette a ridere. Gli scienziati (ripeto scienziati) non si sono mai interessati alla cosa. Perchè su nature non è mai uscito un articolo su questi fenomeni? E invece scommetto che sui fulmini globulari si. Come mai? Forse gli studi fatti da alcuni sui cerchietti fanno ridere?

BadMirror
28-08-2003, 14:12
continuo a dire che uno è libero di credere nel suo dio. Prova ad andare da un professore di fisica a chiedere notizia sui cerchi del grano e vediamo se non si mette a ridere. Gli scienziati (ripeto scienziati) non si sono mai interessati alla cosa. Perchè su nature non è mai uscito un articolo su questi fenomeni? E invece scommetto che sui fulmini globulari si. Come mai? Forse gli studi fatti da alcuni sui cerchietti fanno ridere?

Tu credi che gli studi sui cerchi siano tanto importanti e che le altre ricerche siano così a tempo perso? Forse perchè credi che in quei cerchi possa esserci la chiave dell'umanità? Questo dal tuo punto di vista, nature metterebbe in prima pagina la prova che quello che dici è vero. Visto però che le ricerche fatte non lo provano mi dici su cosa dovrebbe farlo l'articolo? Se vuoi leggere notizie su queste cose puoi comprare Focus che unisce spesso l'inutile al dilettevole.
:)

p.s. i professori di fisica non si mettono a ridere, ti danno la loro opinione, io ho parlato tranquillamente con alti docenti di egittologia sui presunti misteri delle piramidi e mi hanno detto che loro stessi si erano occupati e non mi hanno riso in faccia. Quella sugli accademici chiusi mentalmente è un'altra grande leggenda.

ClauDeus
28-08-2003, 14:14
Credere ciecamente alla scienza "ufficiale" (che termine agghiacciante) e a Nature è, imho, equivalente a credere agli omini verdi che disegnano i cerchi.

Basti ricordare che tempo fa una stimatissima rivista della scienza ufficiale (non ricordo quale) sfruttò l'ondata scandalistica mediatica e pubblicò in copertina una foto del virus hiv, che poi si rivelò essere una proteina complessa presente normalmente nel corpo umano.

Lo scetticismo deve essere ponderato.

Shinjichan
28-08-2003, 16:18
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
hehhehe leggi focus!!!

Dhò! Mi hai sgamato! :sofico:

xmnemo85x
18-01-2005, 12:28
Se volete approfondire l'argomento...ecco un bel sito..recensito anche da PC professionale...conosco la persona che ha creato questo sito..essendo lei una amica di famiglia.
I crop circles ovvero i cerchi nel grano sono tutti fatti da persone noi...Non sono nulla di piu...

ecco il sito

http://www.margheritacampaniolo.it/

Godetevelo.Ciao

khri81
18-01-2005, 17:05
ma nn vi viene in mente l'ipotesi che chi di dovere sa ma nn vuole dire, chi vi dice che in orbita nn esista un satellite in grado di fare quei disegni??? quando le cose nn si sanno nulla può essere dato x scontato!

Gen.Web
18-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da khri81
ma nn vi viene in mente l'ipotesi che chi di dovere sa ma nn vuole dire, chi vi dice che in orbita nn esista un satellite in grado di fare quei disegni??? quando le cose nn si sanno nulla può essere dato x scontato!

:rotfl:

cmq questa discussione è del 2003 :eek:

khri81
18-01-2005, 18:32
gen web visto che ridi tanto chi ti dice che sia vero il fatto che siano gli alieni a farli??? :rolleyes:

senzasoldi
18-01-2005, 21:08
Ma secondo voi.. questi alieni farebbero un viaggio di parecchi anni luce con annessi e connessi per fare dei cerchi nel grano ???

khri81
18-01-2005, 21:11
io nn ho mai detto che siano gli alieni a farli!!!!

Lor3nzo76
18-01-2005, 21:22
...Effettivamente il concetto di "anomalia" è nato cronologicamente a partire dai primi anni '90. La presenza di un'anomalia sostanzialmente dovrebbe corroborare l'ipotesi dell'assenza di un intervento umano nei campi.
Prima dell'introduzione del concetto di "anomalia" i maggiori esperti sostenevano che i crop circles non potevano essere opera dell'uomo perché "...sarebbe stato impossibile per degli uomini muoversi nel grano senza lasciare tracce del proprio passaggio".
In realtà nei campi si possono (e si potevano!) notare dei sentieri rettilinei, senza spighe, lasciati dal passaggio dei trattori durante la semina (in inglese "tramlines"). Sfruttando questi sentieri si può arrivare tranquillamente all'interno dei campi senza lasciare tracce. La cosa sorprendente è che gli stessi esperti suggerivano sempre ai curiosi di seguire questi sentieri per non rovinare le formazioni!
Oggi siamo a conoscenza di parecchie formazioni palesemente realizzate dall'uomo e ovviamente anche in queste non ci sono tracce evidenti di passaggio umano.
Il concetto di "anomalia" ha quindi storicamente preso il posto dell'argomentazione relativa alla "mancanza di tracce umane di ingresso al campo" che oggi più nessuno cita.
http://www.cicap.org/crops/index.htm

Lore

ChristinaAemiliana
18-01-2005, 21:29
Aggiungo il link al CICAP...può essere ben utile! :)

Lor3nzo76
18-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Aggiungo il link al CICAP...può essere ben utile! :)

Ah... non mi era nemmeno passato per la mente... :eek:
Meno male che ci sono le donne...:asd:

Lore

oscuroviandante
18-01-2005, 22:38
i cerchi nel grano potrebbero essere dei messaggi basati sulla matematica e la geometria.

Non mi ricordo dove lo lessi ma teorizzavano che sulla base della grandezza , della quantità e del tipo di figura che ricreavano si potesse trovare un codice
Il problema è che nessuno riesce a trovare la 'chiave' per decrittare questo codice

Teox82
31-01-2005, 22:59
:eek:

http://www.emediawire.com/releases/2005/1/emw202359.htm