View Full Version : memorie 9700
Ataraxia
27-08-2003, 23:44
Ciao a tutti-ecco la questione della settimana:
ho comprato da poco una hercules 9700 dal buon vecchio Stazzo-
con il bios sbloccato della pro.
il problema è che avendo ricevuto tramite email il bios orginale ho scoperto tramite radedit che la scheda monta memorie R300 Hynix 9700 BIOS - P/N 113-94223-101
mentre utilizzando il bios che ho su saltano fuori le samsung
(R300 Samsung DDR BIOS P/N 113-94206-102).
Secondo voi questo può causarmi problemi???
La scheda funge bene....
Nel caso risulti non molto salutare qualcuno può passarmi un bios sbloccato per le hynix?
ah, tramite la sigla riportata sopra a quanti ns risultano le memorie?
Grazie per la comprensione
ciao
Vale
Allora.. la sigla per le ram la devi leggere sopra le ram.. cosi leggi pure la marca.. per il problema che dici tu non credo ci sia.. visto che con radedit si può modificare oltre alla frequenza anche il "Vendor" ossia il costruttore... ;)
Ataraxia
27-08-2003, 23:58
avendo una hercules mi toccherebbe smontare i dissipatori sulle memorie...e non mi sento pronto per farlo!
in che modo posso modificare il vendor con radedit?
Grazie per la risposta
Originariamente inviato da Ataraxia
avendo una hercules mi toccherebbe smontare i dissipatori sulle memorie...e non mi sento pronto per farlo!
in che modo posso modificare il vendor con radedit?
Grazie per la risposta
Se la 9700 non è pro le mem potrebbero essere da 3 ns o da 3.3 .. se è la pro quasi sicuramente sono da 2.8 ns! Cmq con radedit apri un bios.. sotto c'e Vendor.. clikki sulla freccetta e ti appare una lunga lista.. scegli quello che vuoi e poi ri-flashi il bios sulla tua scheda video (mi raccomando fai prima un BACKUP del tuo BIOS!!)
;)
Ataraxia
28-08-2003, 00:12
Grazie mille
Ataraxia
28-08-2003, 00:14
ehm...il vendor è lo stesso sia per il bios originale sia per quello della pro...
Guarda.. carica con radedit e vedi a quanto sono le frequenze.. se sono CORE=325 e MEM=310 vuol dire che hai una 9700 pro altrimenti è una 9700 se sono inferiori.. ;)
Ataraxia
28-08-2003, 00:25
giù
Ataraxia
28-08-2003, 00:27
forse non mi sono spiegato bene-io ho una 9700-con memorie hynix(scoperto tramite radedit)-ho flashto il bios con quello di una 9700pro(radedit segna samsung come memorie)
siccome ho sempre letto che bisogna guardare la marca delle memorie prima di flashare il bios volevo sapere se devo trovare il bios di una 9700pro hynix oppure mi tengo questo samsung...
ah ok..per il vendor puoi tenere quelllo che vuoi.. è solamente indicativo.. (hynix, samsung), il problema viene se la tua scheda non regge i settaggi di una 9700 pro. In tal caso non basta resettare ma bisogna riflashare il bios originale o cmq con frequenze originali. Se hai già provato e regge le freq. della pro sei a posto.. :D
Ataraxia
28-08-2003, 00:34
regge regge-grazie dell'aiuto
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.